BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   mi spiegate la differenza di prestazione tra :mamb monster 2200kv e XERUN 2000kv 150a (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/223880-mi-spiegate-la-differenza-di-prestazione-tra-mamb-monster-2200kv-e-xerun-2000kv-150a.html)

jato000 20 settembre 11 00:07

mi spiegate la differenza di prestazione tra :mamb monster 2200kv e XERUN 2000kv 150a
 
salve

mi sapreste dire la differenza di prestazioni
che si otterrebbe di questi due kit ?

mamba monster 2200kv v3 e
Hobbywing XERUN 2000KV


cosa ha di piu' l'uno

grazie

Duzzo 20 settembre 11 00:43

aldilà dei 200KW sono molto simili il mamba a seconda delle impostazioni a mio parere lo batte sia in esuberanza che all'occorenza in docilità ammesso che lo si sappia programmare, teoricamente è anche di qualità superiore ma ormai è una lotta aperta diciamo che ormai sono 2 religioni più che due pareri :D


...Xrun ha la possibilità di gestire motori sensored che il mamba non ha ma ti dirò io ho provato motori a sensori e non e con un buon kit i sensori mi sembrano superflui, in compenso non ha un controllo di trazione tipo il punch del mamba che trovo veramente efficace, con l'Xrun per smorzare la coppia in pista ho visto che usano un escamotage aumentano i timing più del necessario per perdere spunto in basso ma questa cosa non mi garba molto, ha un'impostazione di start power ma non è un controllo trazione gestisce lo spunto da fermo, il mamba ha anche questo ma non è indispensabile come il punch control .

canyon 20 settembre 11 08:19

Si ma non è il motore a gestire quello ma l'esc e uno può sempre mettere un'esc castle è un motore hobbywing e avere tutto quello che hai indicato
Come motori preferisco l'ezrun, lo trovo meno nervoso, e vero che puoi addolcirlo
attraverso l'esc
Ad esempio come esc preferisco o i hobbywing o la versione hpi del mamba, e decisamente più morbido
ma i gusti sono gusti

Badlucifer 20 settembre 11 08:32

Citazione:

Originalmente inviato da canyon (Messaggio 2779148)
la versione hpi del mamba, e decisamente più morbido

Ah si??
E che differenza hai notato dal mamba normale? dato che l'harware è lo stesso e la programmazione si può variare....
:wink:

canyon 20 settembre 11 09:05

Nella prima fase di accelerazione rimane più morbida è gestibile, il mamba se non lo strozzi è decisamente più brutale
L'hardware è lo stesso ma il software è diverso, infatti gli aggiornamenti non sono gli stessi, e infatti nel castle link ha molte meno funzioni rispetto gli ultimi firmware per il mamba

Badlucifer 20 settembre 11 09:12

Allora è solo una questione di settaggi

canyon 20 settembre 11 09:19

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 2779214)
Allora è solo una questione di settaggi

No, perchè i settaggi di base sono gli stessi e settati nella stessa maniera cambia il firmware, che è di base settato in un'altra maniera, è il firmware in un esc fa tutto, quelli che tu vai a modificare sono solo degli aggiustamenti previsti da chi ha scritto il firmware, e i firmware dei due esc sono separati e non compatibili fra loro(o almeno chi li scrive ha messo una sicurezza perchè non si possano invertire)

Psicotico 20 settembre 11 09:28

Citazione:

Originalmente inviato da Duzzo (Messaggio 2779028)
aldilà dei 200KW sono molto simili il mamba a seconda delle impostazioni a mio parere lo batte sia in esuberanza che all'occorenza in docilità ammesso che lo si sappia programmare, teoricamente è anche di qualità superiore ma ormai è una lotta aperta diciamo che ormai sono 2 religioni più che due pareri :D


...Xrun ha la possibilità di gestire motori sensored che il mamba non ha ma ti dirò io ho provato motori a sensori e non e con un buon kit i sensori mi sembrano superflui, in compenso non ha un controllo di trazione tipo il punch del mamba che trovo veramente efficace, con l'Xrun per smorzare la coppia in pista ho visto che usano un escamotage aumentano i timing più del necessario per perdere spunto in basso ma questa cosa non mi garba molto, ha un'impostazione di start power ma non è un controllo trazione gestisce lo spunto da fermo, il mamba ha anche questo ma non è indispensabile come il punch control .


io so invece che molti ma molti si stanno convertendo alla Hobbywing, quello che hai scritto é da chi utilizza mamba e non ha mai usato uno xerun, punch, non punch, sensori, non sensori, il fatto stà é che i mamba continuano a rompersi, ed i motori mamba continuano a scollare i rotori se sale troppo di temperatura, ad oggi vedo i motori mamba superiori soltanto per i cuscinetti XL; credo che ad oggi anche Tekin sia superiore in fatto di affidabilità ai Castle!
che poi tutte le regolazioni del mamba lo xerun non cé l'ha, ma mi sembra che la gente ci gira forte lo stesso, tutta fuffa!

canyon 20 settembre 11 09:36

Citazione:

Originalmente inviato da Psicotico (Messaggio 2779247)
io so invece che molti ma molti si stanno convertendo alla Hobbywing, quello che hai scritto da chi utilizza mamba e non ha mai usato uno xerun, punch, non punch, sensori, non sensori, il fatto stà é che i mamba continuano a rompersi, ed i motori mamba continuano a scollare i rotori se sale troppo di temperatura, ad oggi vedo i motori mamba superiori soltanto per i cuscinetti XL; credo che ad oggi anche Tekin sia superiore in fatto di affidabilità ai Castle!
che poi tutte le regolazioni del mamba lo xerun non cé l'ha, ma mi sembra che la gente ci gira forte lo stesso, tutta fuffa!

Su questo concordo, l'ultimo mamba che ho visto rompersi lo ha fatto in maniera stranissima, in un salto si è rotta la cassa di plastica tranciando i cavi e rovinando molti componenti sulla scheda, per il buggy ho preso un kit hpi usato, ma se non mi soddisfa cambio subito, per assurdo parlavo con delle che si trovano bene con un'esc speed passion con motore 2000Kv hobbywing con sensori, devo dire che la cosa non mi dispiacerebbe, comunque preferisco aspettare e vedere come si comporta il kit che ho preso

Badlucifer 20 settembre 11 10:40

Citazione:

Originalmente inviato da canyon (Messaggio 2779226)
No, perchè i settaggi di base sono gli stessi e settati nella stessa maniera cambia il firmware, che è di base settato in un'altra maniera, è il firmware in un esc fa tutto, quelli che tu vai a modificare sono solo degli aggiustamenti previsti da chi ha scritto il firmware, e i firmware dei due esc sono separati e non compatibili fra loro(o almeno chi li scrive ha messo una sicurezza perchè non si possano invertire)

Quella dei firmware la sapevo, ma penso sia un problema che si possa risolvere con un settaggio accurato.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002