| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-09-2011 Residenza: Policoro
| Cerco consigli per costruire un buggy 1:8
Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum ma non sono proprio nuovo nel mondo dell'automodellismo. Fino ad ora ho avuto una serie di modelli RTR più o meno economici, per imparare a guidare prima di passare a un mezzo serio. Quindi quello che voglio fare ora è, partendo da un kit, costruirmi un mezzo il più robusto possibile. Il mezzo sarà un buggy 1/8 brushless. Lista dei pezzi che mi servono: - ESC (pensavo un Mamba Monster 150A) - motore (NeuCastle 2650KV) - servo (qlcs da 13kg, cosa mi consigliate?) - radiocomando con ricevente (questo non impatterà la robustezza, quindi consigliatemi per favore qlcs di economico ma decente) - telaio (fibra di carbonio, nient'altro sarà accettabile; consigli?) - ruote e carrozzeria Manca qualcosa? Una cosa, esiste un kit 100% in fibra? O meglio, esiste un kit con zero plastica? Perché ho notato che quasi tutti hanno comunque supporti per ruote in plastica e non mi sembrano robusti.. infatti ho avuto una RTR con alluminio ma essendo in plastica alcuni pezzi, quando l'ho schiantata si sono rotti.. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-09-2011 Residenza: Catania
|
di solito il telaio è in acciaio e poi si possono travare sia parte in carbonio,tipo mugen o x-ray o plastica tipo losi,ma in ogni caso robuste.. inoltre se non ci dici a quanto lo vuoi alimentare sto buggy non possiamo dirti se quella configurazione che hai scelto è giusta.. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma più che altro a me servono consigli per i vari pezzi.. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-09-2011 Residenza: Apricena FG
|
non possiedo modelli off ma credo che la regola valga per tutti, anzi sopratutto negli off, non sempre un ottimo modello deve essere completamente in carbonio o alluminio perchè al contrario di quanto si possa credere, un ottimo modello ha bisogno di avere le giuste flessioni nei punti critici....per esempio, risaputo che montare dei bracci in alluminio vuol dire buttarli al primo salto andato male, proprio perchè l'alluminio, al contrario delle plastiche usate nei buoni off, non fletterà, arrivando a piegarsi o spezzarsi...comunque questa è la mia umile opinione, poi lascio la parola agli esperti.. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Io ho la mugen by tommygarage ed é un calarmato ho preso di quelle botte da paura non una piega ha un elettronica spettacolare ed una progettazione perfetta e curata nei finissimi dettagli io te la straconsiglio!! Vale tutto quello che costa. Manda un email a tommy che ti dice tutto per bene é gentilissimo!! TOMMYGARAGE.EU - RENOVATIO Ps vai nella sezione shop la mia é il kit da 765
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |||
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: torino
| Citazione:
![]() Citazione:
poi ovvio che ci sono plastiche e plastiche...ho visto braccetti di una himoto spezzarsi in 2 con un niente, ho visto plastiche caster rtr abbastanza robuste ma troppo tenere e ho visto plastiche xray che non avrei mai creduto potessero prendere tutti quei colpi senza mai rompersi. non è una pubblicità su questi 3 mezzi, semplicemente sono i mezzi che ho usato e su cui posso dire qualcosa di certo...altri ti diranno di altre marche in base alla loro esperienza. comunque sia concordo in pieno con chi dice che i modelli in kit hanno plastiche molto più qualitative degli rtr. ps:se ti capiterà di andare alla velocità massima contro qualcosa non c'è carbonio o alluminio che tenga, ti servirebbe un mezzo blindato vuoi usare un 2650Kv a 4s...ti rendi conto di che potenza e velocità potresti raggiungere? ![]() Citazione:
non SI DEVE comprare per forza una mugen come non si deve comprare per forza una xray o altro, ne tantomeno deve spendere per forza milioni di dollari per avere un modello performante e robusto!!! te lo dico chiaro perchè non ho peli sulla lingua...i messaggi stile IMPSIZIONE mi sono sempre stati sul *****!!! la gente è qua per consigliare, non per imporre ![]() il buggy lo vuole costruire, non vuole che glie lo costruiscano gli altri... Ultima modifica di jari81 : 12 settembre 11 alle ore 00:44 | |||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |