Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 11, 21:40   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-09-2011
Cerco consigli per costruire un buggy 1:8

Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum ma non sono proprio nuovo nel mondo dell'automodellismo.

Fino ad ora ho avuto una serie di modelli RTR più o meno economici, per imparare a guidare prima di passare a un mezzo serio.

Quindi quello che voglio fare ora è, partendo da un kit, costruirmi un mezzo il più robusto possibile. Il mezzo sarà un buggy 1/8 brushless.

Lista dei pezzi che mi servono:
- ESC (pensavo un Mamba Monster 150A)
- motore (NeuCastle 2650KV)
- servo (qlcs da 13kg, cosa mi consigliate?)
- radiocomando con ricevente (questo non impatterà la robustezza, quindi consigliatemi per favore qlcs di economico ma decente)
- telaio (fibra di carbonio, nient'altro sarà accettabile; consigli?)
- ruote e carrozzeria

Manca qualcosa?

Una cosa, esiste un kit 100% in fibra? O meglio, esiste un kit con zero plastica?
Perché ho notato che quasi tutti hanno comunque supporti per ruote in plastica e non mi sembrano robusti.. infatti ho avuto una RTR con alluminio ma essendo in plastica alcuni pezzi, quando l'ho schiantata si sono rotti..
ulizam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 21:54   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Obe88

Data registr.: 31-08-2010
Una 1:8 con telaio in carbonio non penso esista.
Per quanto riguarda la plastica dovresti ripensarci, la qualità delle plastiche delle rtr non è paragonabile a quella di un modello in kit.
Obe88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 22:05   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Obe88 Visualizza messaggio
Una 1:8 con telaio in carbonio non penso esista.
Per quanto riguarda la plastica dovresti ripensarci, la qualità delle plastiche delle rtr non è paragonabile a quella di un modello in kit.
Ok, almeno alluminio, no?
Vecchio 11 settembre 11, 22:18   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-09-2011
di solito il telaio è in acciaio e poi si possono travare sia parte in carbonio,tipo mugen o x-ray o plastica tipo losi,ma in ogni caso robuste..
inoltre se non ci dici a quanto lo vuoi alimentare sto buggy non possiamo dirti se quella configurazione che hai scelto è giusta..
Salvoxss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 22:24   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Salvoxss Visualizza messaggio
di solito il telaio è in acciaio e poi si possono travare sia parte in carbonio,tipo mugen o x-ray o plastica tipo losi,ma in ogni caso robuste..
inoltre se non ci dici a quanto lo vuoi alimentare sto buggy non possiamo dirti se quella configurazione che hai scelto è giusta..
4S..
Ma più che altro a me servono consigli per i vari pezzi..
Vecchio 11 settembre 11, 22:31   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikyrace82

Data registr.: 08-09-2011
non possiedo modelli off ma credo che la regola valga per tutti, anzi sopratutto negli off, non sempre un ottimo modello deve essere completamente in carbonio o alluminio perchè al contrario di quanto si possa credere, un ottimo modello ha bisogno di avere le giuste flessioni nei punti critici....per esempio, risaputo che montare dei bracci in alluminio vuol dire buttarli al primo salto andato male, proprio perchè l'alluminio, al contrario delle plastiche usate nei buoni off, non fletterà, arrivando a piegarsi o spezzarsi...comunque questa è la mia umile opinione, poi lascio la parola agli esperti..
mikyrace82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 22:36   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Io ho la mugen by tommygarage ed é un calarmato ho preso di quelle botte da paura non una piega ha un elettronica spettacolare ed una progettazione perfetta e curata nei finissimi dettagli io te la straconsiglio!!
Vale tutto quello che costa.
Manda un email a tommy che ti dice tutto per bene é gentilissimo!!
TOMMYGARAGE.EU - RENOVATIO
Ps vai nella sezione shop la mia é il kit da 765€
Vecchio 11 settembre 11, 22:37   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mikyrace82 Visualizza messaggio
non possiedo modelli off ma credo che la regola valga per tutti, anzi sopratutto negli off, non sempre un ottimo modello deve essere completamente in carbonio o alluminio perchè al contrario di quanto si possa credere, un ottimo modello ha bisogno di avere le giuste flessioni nei punti critici....per esempio, risaputo che montare dei bracci in alluminio vuol dire buttarli al primo salto andato male, proprio perchè l'alluminio, al contrario delle plastiche usate nei buoni off, non fletterà, arrivando a piegarsi o spezzarsi...comunque questa è la mia umile opinione, poi lascio la parola agli esperti..
Ok il tuo ragionamento è sensato, ma io non lo userò solo per andare in pista, ma anche per puro divertimento... e dalle esperienze passate so che è solo una questione di tempo, prima o poi la macchina andrà contro un albero a velocità massima... (o quasi)
Vecchio 11 settembre 11, 22:58   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Akira75

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Salvoxss Visualizza messaggio
i telai sono in alluminio anodizzato

Citazione:
Originalmente inviato da mikyrace82 Visualizza messaggio
quoto!!! le plastiche ci devono essere proprio per la questione della flessione dopo i salti (e non solo), infatti di solito sono messe nei punti critici di rottura, se in situazioni estreme non si rompessero le plastiche il danno andrebbe trasmesso a parti ben più importanti.
poi ovvio che ci sono plastiche e plastiche...ho visto braccetti di una himoto spezzarsi in 2 con un niente, ho visto plastiche caster rtr abbastanza robuste ma troppo tenere e ho visto plastiche xray che non avrei mai creduto potessero prendere tutti quei colpi senza mai rompersi.
non è una pubblicità su questi 3 mezzi, semplicemente sono i mezzi che ho usato e su cui posso dire qualcosa di certo...altri ti diranno di altre marche in base alla loro esperienza.
comunque sia concordo in pieno con chi dice che i modelli in kit hanno plastiche molto più qualitative degli rtr.

ps:se ti capiterà di andare alla velocità massima contro qualcosa non c'è carbonio o alluminio che tenga, ti servirebbe un mezzo blindato
vuoi usare un 2650Kv a 4s...ti rendi conto di che potenza e velocità potresti raggiungere?

Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Allora ti devi comprare una mugen mbx6 scoppio o elettrica poi un servo un telecomando e dell'e lipo 4s spedisci tutto a Tommaso te lo rimanda indietro il prima possibile tutto montato controllato e modificato (curato!).
andrea non cominciare a dire eresie per favore!!!
non SI DEVE comprare per forza una mugen come non si deve comprare per forza una xray o altro, ne tantomeno deve spendere per forza milioni di dollari per avere un modello performante e robusto!!!
te lo dico chiaro perchè non ho peli sulla lingua...i messaggi stile IMPSIZIONE mi sono sempre stati sul *****!!!
la gente è qua per consigliare, non per imporre
il buggy lo vuole costruire, non vuole che glie lo costruiscano gli altri...

Ultima modifica di jari81 : 12 settembre 11 alle ore 00:44
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks