Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 11, 21:40   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-09-2011
Cerco consigli per costruire un buggy 1:8

Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum ma non sono proprio nuovo nel mondo dell'automodellismo.

Fino ad ora ho avuto una serie di modelli RTR più o meno economici, per imparare a guidare prima di passare a un mezzo serio.

Quindi quello che voglio fare ora è, partendo da un kit, costruirmi un mezzo il più robusto possibile. Il mezzo sarà un buggy 1/8 brushless.

Lista dei pezzi che mi servono:
- ESC (pensavo un Mamba Monster 150A)
- motore (NeuCastle 2650KV)
- servo (qlcs da 13kg, cosa mi consigliate?)
- radiocomando con ricevente (questo non impatterà la robustezza, quindi consigliatemi per favore qlcs di economico ma decente)
- telaio (fibra di carbonio, nient'altro sarà accettabile; consigli?)
- ruote e carrozzeria

Manca qualcosa?

Una cosa, esiste un kit 100% in fibra? O meglio, esiste un kit con zero plastica?
Perché ho notato che quasi tutti hanno comunque supporti per ruote in plastica e non mi sembrano robusti.. infatti ho avuto una RTR con alluminio ma essendo in plastica alcuni pezzi, quando l'ho schiantata si sono rotti..
ulizam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 21:54   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Obe88

Data registr.: 31-08-2010
Una 1:8 con telaio in carbonio non penso esista.
Per quanto riguarda la plastica dovresti ripensarci, la qualità delle plastiche delle rtr non è paragonabile a quella di un modello in kit.
Obe88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 22:05   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Obe88 Visualizza messaggio
Una 1:8 con telaio in carbonio non penso esista.