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Vecchio 10 settembre 11, 18:06   #1 (permalink)  Top
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regolazione ammortizzatori

Ho acquistato degli ammortizzatori della "FS racing art", in alluminio con ghiera regolabile e mi sembrano ben fatti...un unico problema, ho utilizzato dell'olio che non mi sembra molto adatto(SILICON OIL 400 della NUOVA FAOR), infatti mi rende le sospensioni un pò rallentate nei movimenti, come se l'olio in questione sia troppo denso...che olio dovrei utilizzare se il problema è l'olio?potrebbero essere le sospensioni?
grazie mille per le risposte
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Vecchio 10 settembre 11, 18:30   #2 (permalink)  Top
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Bhè solo una cosa posso dirti, i migliori sono i Big Bore...
Poi posso dirti anche che le cose migliori sono anche le meno costose di solito. Prova ad usare un normale olio lubrificante anche di quelli non fatti per i modellini, spendi di meno e hai risultati ottimi...
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Vecchio 10 settembre 11, 18:50   #3 (permalink)  Top
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Bhè solo una cosa posso dirti, i migliori sono i Big Bore...
Poi posso dirti anche che le cose migliori sono anche le meno costose di solito. Prova ad usare un normale olio lubrificante anche di quelli non fatti per i modellini, spendi di meno e hai risultati ottimi...
ovviamente, che le cose belle costano...e tanto anche!
Cmq ok, ora proverò con olio lubrificante, anche se non mi convince molto...ma tentar non nuoce!
grazie
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Vecchio 10 settembre 11, 19:06   #4 (permalink)  Top
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Prego, un consiglio prima di provarla, dopo aver messo l'olio lubrificante poggiala su una base e premila in modo che l'olio si sparga sui supporti... Dopo di ciò provala e fammi sapere
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Vecchio 10 settembre 11, 20:25   #5 (permalink)  Top
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ovviamente, che le cose belle costano...e tanto anche!
Cmq ok, ora proverò con olio lubrificante, anche se non mi convince molto...ma tentar non nuoce!
grazie
se il 400 li rende troppo lenti usa un olio + fluido..lascia perdere altri tipi di olio con il quale non hai nessun riferimento di regolazione
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Vecchio 10 settembre 11, 20:30   #6 (permalink)  Top
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se il 400 li rende troppo lenti usa un olio + fluido..lascia perdere altri tipi di olio con il quale non hai nessun riferimento di regolazione
già, infatti stavo pensando che l'olio all'interno delle sospensioni ha come funzione principale la reattività del movimento più è denso e meno è reattivo, più è fuido + è reattivo e non la lubrificazione...la scala come funziona, più è bassa la cifra, più è fluido l'olio?
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Vecchio 10 settembre 11, 22:13   #7 (permalink)  Top
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..la scala come funziona, più è bassa la cifra, più è fluido l'olio?
esatto; cerca di usare sempre la solita marca per essere sicuro... la viscosità pare non sia una scienza esatta!
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Vecchio 11 settembre 11, 17:31   #8 (permalink)  Top
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esatto; cerca di usare sempre la solita marca per essere sicuro... la viscosità pare non sia una scienza esatta!
heheheh ok
grazie mille del consiglio
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Vecchio 11 settembre 11, 20:02   #9 (permalink)  Top
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Se vuoi puoi anche cambiare i pistoncini con quelli con più o meno forellini, in quel caso, a parità di olio, lo rendi più o meno scorrevole!Io faccio così senza avere tante boccettine ne hai 2/3 e ti regoli cosi!
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Vecchio 11 settembre 11, 20:18   #10 (permalink)  Top
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Se vuoi puoi anche cambiare i pistoncini con quelli con più o meno forellini, in quel caso, a parità di olio, lo rendi più o meno scorrevole!Io faccio così senza avere tante boccettine ne hai 2/3 e ti regoli cosi!
agendo invece allargando i forellini??
ci ho pensato...ma avevo paura di fare cagate, anche se mi sembra una buona idea
!
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