BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   regolazione ammortizzatori (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/222862-regolazione-ammortizzatori.html)

rello90 10 settembre 11 18:06

regolazione ammortizzatori
 
Ho acquistato degli ammortizzatori della "FS racing art", in alluminio con ghiera regolabile e mi sembrano ben fatti...un unico problema, ho utilizzato dell'olio che non mi sembra molto adatto(SILICON OIL 400 della NUOVA FAOR), infatti mi rende le sospensioni un pò rallentate nei movimenti, come se l'olio in questione sia troppo denso...che olio dovrei utilizzare se il problema è l'olio?potrebbero essere le sospensioni?:wacko:
grazie mille per le risposte^_^

Mikado 10 settembre 11 18:30

Bhè solo una cosa posso dirti, i migliori sono i Big Bore...
Poi posso dirti anche che le cose migliori sono anche le meno costose di solito. Prova ad usare un normale olio lubrificante anche di quelli non fatti per i modellini, spendi di meno e hai risultati ottimi...

rello90 10 settembre 11 18:50

Citazione:

Originalmente inviato da Mikado (Messaggio 2763459)
Bhè solo una cosa posso dirti, i migliori sono i Big Bore...
Poi posso dirti anche che le cose migliori sono anche le meno costose di solito. Prova ad usare un normale olio lubrificante anche di quelli non fatti per i modellini, spendi di meno e hai risultati ottimi...

ovviamente, che le cose belle costano...e tanto anche!
Cmq ok, ora proverò con olio lubrificante, anche se non mi convince molto...ma tentar non nuoce!:D
grazie

Mikado 10 settembre 11 19:06

Prego, un consiglio prima di provarla, dopo aver messo l'olio lubrificante poggiala su una base e premila in modo che l'olio si sparga sui supporti... Dopo di ciò provala e fammi sapere :)

ettolo 10 settembre 11 20:25

Citazione:

Originalmente inviato da rello90 (Messaggio 2763485)
ovviamente, che le cose belle costano...e tanto anche!
Cmq ok, ora proverò con olio lubrificante, anche se non mi convince molto...ma tentar non nuoce!:D
grazie

se il 400 li rende troppo lenti usa un olio + fluido..lascia perdere altri tipi di olio con il quale non hai nessun riferimento di regolazione

rello90 10 settembre 11 20:30

Citazione:

Originalmente inviato da ettolo (Messaggio 2763605)
se il 400 li rende troppo lenti usa un olio + fluido..lascia perdere altri tipi di olio con il quale non hai nessun riferimento di regolazione

già, infatti stavo pensando che l'olio all'interno delle sospensioni ha come funzione principale la reattività del movimento più è denso e meno è reattivo, più è fuido + è reattivo e non la lubrificazione...la scala come funziona, più è bassa la cifra, più è fluido l'olio?
:)

ettolo 10 settembre 11 22:13

Citazione:

Originalmente inviato da rello90 (Messaggio 2763611)
..la scala come funziona, più è bassa la cifra, più è fluido l'olio?
:)

esatto; cerca di usare sempre la solita marca per essere sicuro... la viscosità pare non sia una scienza esatta!:D

rello90 11 settembre 11 17:31

Citazione:

Originalmente inviato da ettolo (Messaggio 2763745)
esatto; cerca di usare sempre la solita marca per essere sicuro... la viscosità pare non sia una scienza esatta!:D

heheheh ok :lol:
grazie mille del consiglio :D

salentoskr 11 settembre 11 20:02

Se vuoi puoi anche cambiare i pistoncini con quelli con più o meno forellini, in quel caso, a parità di olio, lo rendi più o meno scorrevole!Io faccio così senza avere tante boccettine ne hai 2/3 e ti regoli cosi! :wink:

rello90 11 settembre 11 20:18

Citazione:

Originalmente inviato da salentoskr (Messaggio 2764757)
Se vuoi puoi anche cambiare i pistoncini con quelli con più o meno forellini, in quel caso, a parità di olio, lo rendi più o meno scorrevole!Io faccio così senza avere tante boccettine ne hai 2/3 e ti regoli cosi! :wink:

agendo invece allargando i forellini??
ci ho pensato...ma avevo paura di fare cagate, anche se mi sembra una buona idea :D
!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002