BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Kyosho PureTen Alpha elettrica (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/222775-kyosho-pureten-alpha-elettrica.html)

daidegas#7 09 settembre 11 17:19

Kyosho PureTen Alpha elettrica
 
Salve a tutti,
qualche anno fa mi è stata regalata una Kyosho PureTen EP Alpha che ho utilizzato per circa qualche mese e dopo ho lasciato perdere, causa tempi di ricarica infiniti, diciamo non adatti a me.
Qualche giorno fa' mi è venuta l'idea di utillizzare delle lipo che avevo, dato che hanno tempi di ricarica abbastanza brevi.
Per prima ho provato una lipo a due elementi con 2150mah e mi sembra 35c di scarica, e devo dire che la macchiana ha funzionato senza problemi.
Però sinceramente mi piacerebbe qualcosa di più prestazionale, il problema è che non ho voglia di spendere molto, ma prima di valutare l'acquisto di una nuova mi chiedevo se questa attuale ha un valore di mercato ed è vendibile e con che cifre.
Spero di aver postato nel posto giusto, sono nuovo del forum.

daidegas#7 10 settembre 11 10:16

Scusate se chiedo altre informazioni, ma non sono molto esperto.
Utilizzando la lipo con esc originale non dovrei rischiare nulla?
Inoltre la cosa più importante, ho utilizzato una lipo da 11.1 e la macchina diventa una bomba e meccanicamente per ora tutto a posto. Va tenuto di conto le la batteria e 3s 1200mah 12c, quindi poco prestazionale come durata.
Pensavo di acquistare una lipo (cinese) da 11,1 3s con 5000mah e 30c. Secondo voi con questa fiammo l'elettronica?

daidegas#7 10 settembre 11 10:18

Non so se sto postando nella sezione giusta, forse mi conviene scrivere in quella dell' on-road tenendo di conto che era un modello utilizzato soprattutto per la pista?
Solo che il mio è la versione wrc e io intendo utilizzarlo per il rally.

Mikado 10 settembre 11 18:41

Premesso che in un'auto elettrica non vanno mai messe batterie troppo grosse sennò bruci il circuito di regolazione o il motore....
Io tengo 3 batterie LiPo a 2 celle. In tutto ogni batteria scarica 7.4 volt. Sembrano pochi, in realtà ogni batteria dura 10 min. Io avendone 3 le alterno. In questo modo posso correre fino a 30 min di seguito... Ovviamente non le scarico mai a zero altrimenti vanno sotto scarica e si rompono e poi devo aggiustarle e sinceramente mi rompo. Di per se quindi ogni mia batteria dovrebbe durare 15 min ma io a 10 min mi fermo per sicurezza, per evitare che vada sotto scarica... Quindi ricorda, usa più batterie invece di usarne una sola di potenze come 20 volt etc...

rello90 10 settembre 11 21:24

Citazione:

Originalmente inviato da daidegas#7 (Messaggio 2761911)
Salve a tutti,
qualche anno fa mi è stata regalata una Kyosho PureTen EP Alpha che ho utilizzato per circa qualche mese e dopo ho lasciato perdere, causa tempi di ricarica infiniti, diciamo non adatti a me.
Qualche giorno fa' mi è venuta l'idea di utillizzare delle lipo che avevo, dato che hanno tempi di ricarica abbastanza brevi.
Per prima ho provato una lipo a due elementi con 2150mah e mi sembra 35c di scarica, e devo dire che la macchiana ha funzionato senza problemi.
Però sinceramente mi piacerebbe qualcosa di più prestazionale, il problema è che non ho voglia di spendere molto, ma prima di valutare l'acquisto di una nuova mi chiedevo se questa attuale ha un valore di mercato ed è vendibile e con che cifre.
Spero di aver postato nel posto giusto, sono nuovo del forum.

se hai regolatore originale motore originale e gli butti dentro 11.1 v, sei gia a rischio, io ti consiglio di prendere un kit da circa 80 €
EZRUN V2 6000KV 5.5T RC Brushless Motor & 60A ESC ME228 | eBay

provato e tutt'ora istallato sul mio buggy dopo essere passato dalla TF5 S...è una bomba!
Edi alimentarlo con una batteria lipo 5000mah 2S 30/40C ottima resa e duri fino a stancarti :)
CAR AUTO RC lipo 7.4V 5000mAh 2cell40c HARDCASE | eBay
spero di esserti stato d'aiuto:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002