Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 11, 23:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mikado
 
Data registr.: 27-07-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 166
Immagini: 8
Fail Safe...

Ciao ragazzi, ho tanta esperienza nel modellismo e nell'elettronica, eppure ammetto che non ho mai pensato di usare un fail safe, l'altro giorno notavo che la mia auto quando perdeva il contatto con il radiocomando poteva capitare che restava un'istruzione di accelerare e la macchina accelerava fino a schiantarsi! Per fortuna nessun danno ma con urti un po più forti potrei rimetterci braccetti etc...
Mio cugino che è esperto più di me mi ha detto di usare un "fail safe" dice che serve a bloccare l'auto se perde il segnale con il radiocomando...
Potete dirmi di più su questo fail safe e se mi conviene davvero comperarlo? Oppure consigliatemi come posso risolvere questo problema.
Grazie in anticipo so che mi aiuterete
__________________
Kyosho DBXVE Team Orion Thunder Tiger Eb-4wd G3
Sito Ufficiale Misilmeri Rc: http://misilmerirc.altervista.org/
Mikado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 23:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dario77
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: enna
Messaggi: 908
Citazione:
Originalmente inviato da Mikado Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ho tanta esperienza nel modellismo e nell'elettronica, eppure ammetto che non ho mai pensato di usare un fail safe, l'altro giorno notavo che la mia auto quando perdeva il contatto con il radiocomando poteva capitare che restava un'istruzione di accelerare e la macchina accelerava fino a schiantarsi! Per fortuna nessun danno ma con urti un po più forti potrei rimetterci braccetti etc...
Mio cugino che è esperto più di me mi ha detto di usare un "fail safe" dice che serve a bloccare l'auto se perde il segnale con il radiocomando...
Potete dirmi di più su questo fail safe e se mi conviene davvero comperarlo? Oppure consigliatemi come posso risolvere questo problema.
Grazie in anticipo so che mi aiuterete
Io ho un ESC Xerun 150A (un comune prodotto commerciale):quando perde il segnale della trasmittente L'ESC automaticamente frena e sterza tutta a destra...
niente di speciale, ma che ESC hai?
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 11:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mikado
 
Data registr.: 27-07-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 166
Immagini: 8
A me pure frena certe volte ma molte volte invece continua ad accellerare e perde il controllo... Io volevo sapere qualcosa in più sul fail-safe....
Comunque La mia auto è nuova ha ancora tutto di serie quindi non so dirti che ESC tiene devo informarmi di più...
__________________
Kyosho DBXVE Team Orion Thunder Tiger Eb-4wd G3
Sito Ufficiale Misilmeri Rc: http://misilmerirc.altervista.org/
Mikado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 13:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da dario77 Visualizza messaggio
Io ho un ESC Xerun 150A (un comune prodotto commerciale):quando perde il segnale della trasmittente L'ESC automaticamente frena e sterza tutta a destra...
niente di speciale, ma che ESC hai?
Ho la stessa esc, inoltre la ricevente ha un fail safe incorporato, infatti spegnendo il telecomando va in blocco. Eppure sabato scorso dopo un salto la macchina è rimasta accellerata ed è finita in un fosso.prima e unica volta in un anno di utilizzo.
Non ho ancora capito cosa sia successo, forse una interferenza eppure la radio è un 2.4 ghz (la traxxas link).
Secondo voi?
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 13:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mikado
 
Data registr.: 27-07-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 166
Immagini: 8
Non so come dicevo prima a me certe volte si blocca e certe volte continua ad accelerare anche a velocità elevate fino a prendere un ostacolo, mi si è rotto pure il braccetto anteriore una volta...
Non so che dirvi a me hanno detto di usare un fail safe ma se come dici tu hai il fail safe e una volta ti è successo ugualmente la cosa che restava accelerata... Forse dopo un'anno di uso magari con la polvere e col tempo è invecchiato e si è ossidato qualche cavo? Può essere che un cavo non è isolato bene e si è corroso...
Comunque il mio ESC è un Vortex Experience 2 Pro
tipo: sensorless; numero di celle LiPo: 2-3s; BEC: 6,0V / 2,0A; corrente continua: 70A; corrente a picco: 150A
Foto:
__________________
Kyosho DBXVE Team Orion Thunder Tiger Eb-4wd G3
Sito Ufficiale Misilmeri Rc: http://misilmerirc.altervista.org/

Ultima modifica di Mikado : 10 settembre 11 alle ore 14:08
Mikado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 14:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dario77
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: enna
Messaggi: 908
Ma che radio hai? A mio avviso una rx-tx 2,4ghz con fail safe incorporato, risolvi!!!
Non solo, ma penso che x risolvere il problema più che concentrarti sul fail safe dovresti acquistare una buona radio tipo futaba o spektrum che perdono il segnale quando non vedi più il mezzo
Poi che può capitare che una volta non si blocchi bè...il fail safe a mio avviso dovrebbe essere come l'airbag x le auto: ti salva la vita ma può capitare che demolisci l'auto xché vecchia e gli airbag non sono mai serviti!
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 15:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mikado
 
Data registr.: 27-07-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 166
Immagini: 8
La radio è KYOSHO Perfex KT-6...
E' come dici tu ho notato che c'è il fail safe incorporato ma non sempre si blocca la macchina. E' la stessa cosa che succede a cinghio...
__________________
Kyosho DBXVE Team Orion Thunder Tiger Eb-4wd G3
Sito Ufficiale Misilmeri Rc: http://misilmerirc.altervista.org/
Mikado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 22:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da Mikado Visualizza messaggio
La radio è KYOSHO Perfex KT-6...
E' come dici tu ho notato che c'è il fail safe incorporato ma non sempre si blocca la macchina. E' la stessa cosa che succede a cinghio...
a dire il vero a me è successo una volta sola e non credo di aver perso il segnale perchè la macchina era vicina. Ho una radio rx 2.4 ghz e come ti hanno detto altri ha più portata di quella dei tuoi occhi ed è molto meno sensibile alle interferenze.... Dipende però anche dalla qualità della radio.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fail Safe antonio60 Compro 2 24 ottobre 10 20:12
fail safe... fail Ukkiu Aeromodellismo Alianti 53 19 febbraio 10 00:23
fail safe ale.iacop Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 39 07 novembre 08 21:21
fail safe... pepper0 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 30 giugno 08 23:44
Fail safe. onip747 Radiocomandi 0 05 marzo 08 13:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002