BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   motormount per xerun 2000kv (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/222426-motormount-per-xerun-2000kv.html)

cinghio 06 settembre 11 12:52

motormount per xerun 2000kv
 
ciao a tutti.
attualmente uso il MM del kit Losi, ovvero quello del 1700 losi per fissare il nuovo motore xerun.
ho notato che il filetto sul nuovo motore ha un diametro molto piccolo (quasi la metà) rispetto a quelli delle viti di fissaggio del motore Losi e temo una scarsa robustezza alla lunga, anche perchè con il MM losi si montano solo due viti di fissaggio.

in sostanza vi chiedo, con che tipi di motormount fissate lo xerun 2000kv e come vi trovate?
grazie
ciao

andre26 06 settembre 11 12:59

TOMMYGARAGE.EU - RENOVATIO
Mandali una mail....

pabi69 06 settembre 11 14:08

Citazione:

Originalmente inviato da cinghio (Messaggio 2755666)
ciao a tutti.
attualmente uso il MM del kit Losi, ovvero quello del 1700 losi per fissare il nuovo motore xerun.
ho notato che il filetto sul nuovo motore ha un diametro molto piccolo (quasi la metà) rispetto a quelli delle viti di fissaggio del motore Losi e temo una scarsa robustezza alla lunga, anche perchè con il MM losi si montano solo due viti di fissaggio.

in sostanza vi chiedo, con che tipi di motormount fissate lo xerun 2000kv e come vi trovate?
grazie
ciao

Ciao Davide,
fai come abbiamo fatto tutti... ripassi i fori filettati M3 sul fondello del motore con una punta Ø3.20mm e poi ri-filetti M4 ... non avrai più problemi !
Ciao,
Marco

dario77 06 settembre 11 15:39

io ho usato il motormount losi postato da andre...(xerun 2250kv su diff losi adattato monster 1/8 conversione).
Pregi: ben fatto e robusto:lol:
Difetti: ha la corsa troppo breve, con corona 64t puoi montare un pignone max 14t, io co una piccola modifica sono arrivato al 15t ma di più non si può...:uhm:

Sto pensando di farmene uno con una barra d'alluminio...:wink:

cinghio 06 settembre 11 15:42

Citazione:

Originalmente inviato da pabi69 (Messaggio 2755809)
Ciao Davide,
fai come abbiamo fatto tutti... ripassi i fori filettati M3 sul fondello del motore con una punta Ø3.20mm e poi ri-filetti M4 ... non avrai più problemi !
Ciao,
Marco

Ciao Marco, certo che un pò mi rode l'idea di dover intervenire così sul motore nuovo.... ma se non c'è altro modo..... Grazie intanto.

andre26 06 settembre 11 19:48

Citazione:

Originalmente inviato da dario77 (Messaggio 2756011)
io ho usato il motormount losi postato da andre...(xerun 2250kv su diff losi adattato monster 1/8 conversione).
Pregi: ben fatto e robusto:lol:
Difetti: ha la corsa troppo breve, con corona 64t puoi montare un pignone max 14t, io co una piccola modifica sono arrivato al 15t ma di più non si può...:uhm:

Sto pensando di farmene uno con una barra d'alluminio...:wink:

Basta che gli dici come lo vuoi e ti fa quel che vuoi....

zan72 06 settembre 11 19:49

fori
 
scusa ma sul motore ci sono solo quei fori ( piccoli M3) ??? o ci sono anche altri sfalsati ma M4 ???? se ci fossero basta che giri il coperchio del motore e fai combaciare i fori con il motor mount... è che adesso non ho presente il motore in questione, cmq a me è capitato così con altri motori e ho risolto senza problemi:wink:

dario77 06 settembre 11 23:26

Citazione:

Originalmente inviato da andre26 (Messaggio 2756422)
Basta che gli dici come lo vuoi e ti fa quel che vuoi....

Ma chi?:huh:

cinghio 07 settembre 11 11:45

Citazione:

Originalmente inviato da zan72 (Messaggio 2756424)
scusa ma sul motore ci sono solo quei fori ( piccoli M3) ??? o ci sono anche altri sfalsati ma M4 ???? se ci fossero basta che giri il coperchio del motore e fai combaciare i fori con il motor mount... è che adesso non ho presente il motore in questione, cmq a me è capitato così con altri motori e ho risolto senza problemi:wink:

ci sono 6 fori tutti M3 quindi niente da fare.
rifaccio il filetto come dice Pabi e buona notte...... certi che mettere quegli m3 su un motore da Truggy con quella coppia..... un pò mi girano.
ma c'è da dire che ad un prezzo di 140€ la hobbywing da una gran bella combo....

andre26 07 settembre 11 11:51

Citazione:

Originalmente inviato da dario77 (Messaggio 2756878)
Ma chi?:huh:

Tommygarage non stavi parlando del suo motor mount??


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002