Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 11, 12:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
Inferno Mp7.5 kit elettrico o Inferno VE

Ciao ragazzi,
posseggo una mp 7.5 sport a scoppio elaborata quasi in kanay, dato che mi sono stufato dello scoppio e ho già cmq un monster mi e venuto in mente di trasformare la mp7.5 in elettrico...

Ho visto dal sito kyosho e dagli esplosi che la Inverno VE rs (469euro) e' praticamente una MP7.5 sport con qualche piccolo upload, ho visto che esiste il kit originale comprendente supporto motore, supporto servi, supporto radio per la trasformazione ma facendo 2 calcoli verrei a spendere per questi 4 pezzi 150euro, cosa esagerata...

Ho anche valutato di prendere i pezzi originali quindi:
- kit kyosho trasformazione
- team orion esc vortex 8l
- team orion motor 2050kv
ma arriverei a spendere 400euro, tanto vale comprare la Inferno VE RS nuova...

Stavo pensando di prendere solo il supporto motore originale a 79euro ed eventualmente attendere consigli per il motore e regolatore in modo da cavarmela con 200/250euro ed avere il modello nuovo, quindi:

Mi consigliate un motore e un esc decenti ma non da spendere 350euro come quelli della team orion xe tanto varrebbe prendere la VE nuova...

Il genere di utilizzo sara' prettamente per divertimento e ogni tanto in pista, no gare o altre cose particolari.

Grazie mille.
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 13:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
La VE E' la 7.5, con i differenziali con solo 2 satelliti etc...
Per cui o la prendi come ricambi...
Come motori non sono un esperto del mondo off, ma in tanti parlano bene del losi 1700kv o consigliano di stare intorno ai 2000, max 2200.

ESC non saprei. Mamba Monster classico? Hobbywing?
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 21:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
La VE E' la 7.5, con i differenziali con solo 2 satelliti etc...
Per cui o la prendi come ricambi...
Come motori non sono un esperto del mondo off, ma in tanti parlano bene del losi 1700kv o consigliano di stare intorno ai 2000, max 2200. ESC non saprei. Mamba Monster classico? Hobbywing?
Ciao fcava,
come dici ho guardato gli esplosi e sono praticamente identiche, x avere avere la mia 7.5 elettrica dovrei spendere tranquillamente quasi 300euro e con 100/150euro in piu prendo la VE nuova... ok provo a vedere i siti che mi hai suggerito per vedere se trovo motore e regolatore a max 200euro...

Se no, se con motore/esc + supporto motore brush arrivo a spendere 300/350euro potrei prendere la Inferno VE nuova e uplodarla mettendo i pezzi della 7.5 quasi kanai , quindi satelliti nei differenziali, gli ammo big, gomme ricambio, bracci etc e avrei una Inferno VE (Kanai)

Fatto sta che pensavo costasse meno trasformare la mia 7.5 a scoppio in elettrica ma a quanto vedo nell elettrico quello che costa è appunto quello che mi manca... (motore/esc/supp motore)

Dove sta la convenienza nel trasformare la mia???? Help

Ultima modifica di alexone85 : 16 agosto 11 alle ore 21:12
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 22:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Citazione:
Originalmente inviato da alexone85 Visualizza messaggio

Dove sta la convenienza nel trasformare la mia???? Help
La convenienza sta che parti con un modello con già su gi up, già assettato e sei libero di scegliere l'elettronica che più ti aggrada. Se un modello costa 400 euro completo di tutto e ci sono elettroniche che da sole costano 400 euro... Un motivo (a parte la marca) ci sarà...
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 22:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
non hai tutti i torti... mi infognero' di motore ed esc per comprare qualcosa di medio livello e montero' tutto sulla mia 7.5 con il dovuto faidate per rabio box, piastra servi e attacchi batt...
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 22:28   #6 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
lascia perdere la kyosho, ormai è superata, con 400-450€ ti compri una caster racing ex-1
devi comprare solo le batterie perchè nei 400-450€ sono compresi ESC HOBBYWING e motore LEOPARD 2150kv, niente a che vedere con l'elettronica orion
  Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 22:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
lascia perdere la kyosho, ormai è superata, con 400-450€ ti compri una caster racing ex-1
devi comprare solo le batterie perchè nei 400-450€ sono compresi ESC HOBBYWING e motore LEOPARD 2150kv, niente a che vedere con l'elettronica orion
ciao simo,
grazie per l intervento, puntavo su kyosho in quanto se prendevo la inferno VE ho tutti i pezzi di ricambio della mia 7.5 ex sport e non sarebbe male come cosa...
In caso non prendessi la Inferno VE, dovrei solo comprare motore ed ESC e supporto brushless per trasformare la mia 7.5 in elettrico...

L idea di cambiare proprio mezzo non mi e' passata per la testa dati i molti ricambi kyosho che avrei... ora non e' uscita la caster racing ex-1.5?? e anche la PRO?

Avevo trovato un ottima offerta per una TM M8JR EP a 350 rtr completa di batt e carica lipo, pero' a quei soldi mi sa' molto di giocattolo...
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 22:41   #8 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da alexone85 Visualizza messaggio
ciao simo,
grazie per l intervento, puntavo su kyosho in quanto se prendevo la inferno VE ho tutti i pezzi di ricambio della mia 7.5 ex sport e non sarebbe male come cosa...
In caso non prendessi la Inferno VE, dovrei solo comprare motore ed ESC e supporto brushless per trasformare la mia 7.5 in elettrico...

L idea di cambiare proprio mezzo non mi e' passata per la testa dati i molti ricambi kyosho che avrei... ora non e' uscita la caster racing ex-1.5?? e anche la PRO?

Avevo trovato un ottima offerta per una TM M8JR EP a 350 rtr completa di batt e carica lipo, pero' a quei soldi mi sa' molto di giocattolo...
lascia perdere la Team magic, non ne ho sentito parlare bene, al contrario della Caster Racing Fusion Ex-1 questa per intenderci CASTER RACING buggy 1\8 EX-1 Fusion RTR Brushless | eBay

il modello è molto competitivo e non ha nulla da invidiare ai buggy più costosi
non c'è paragone con la tua 7.5
  Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 22:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
okay, grazie, leggo un po in giro allora...
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 22:44   #10 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
guarda qui sul forum c'è un topic lunghissimo, proprio a confermare la grande riuscita del modello

http://www.baronerosso.it/forum/auto...rsion-233.html
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kyosho Inferno MP7,5 Bojak_x3 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 14 25 novembre 10 17:24
kyosho inferno mp7.5 lammy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 24 novembre 09 17:25
kyosho inferno mp7 andreasara Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 04 novembre 09 17:18
Inferno MP7.5 US Sports Readyset o Inferno MP7.5 Sports MK3 Readyset KingFire Automodellismo 8 22 maggio 08 17:24
Inferno MP7.5 US Sports Readyset o Inferno MP7.5 Sports MK3 Readyset KingFire Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 20 maggio 08 03:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002