BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   B I M U G E N (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/219326-b-i-m-u-g-e-n.html)

bimoto 03 agosto 11 13:12

B I M U G E N

Citazione:
Originalmente inviato da culatello
per me potresti farti modificare il titolo del post da jari e proseguire con quello.

nono, nuova macchina nuovo thread!

BiMugen, si parte!

a furor di popolo.....si parteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeee

non ho ancora messo le ruote alla macchina, che già ho iniziato a scorrere tutti i cataloghi di accessori e di modifiche fattibili.
Di sicuro la scatola RADIO prima o poi farà una brutta fine.......:fiu:

intanto.... NON ho resistito:
http://i577.photobucket.com/albums/s...agine001-4.jpg

PRIMI 8 GRAMMI RISPARMIATI.

Per tutte le modifiche alla Mugen ECO credo avrò bisogno di un "caporalmaggiore" competente in siti web e assetti.
NOMINO mio "assistente" il mitico ALEX/& di Lucca:icon_rofl:D

simo97 03 agosto 11 13:37

Con la Mugen ti puoi sbizzarrire con gli up e credo che arriverai ad un peso molto sotto i 3kg RTR...

Inizio con le domande: Che elettronica usi? Gomme?

Innovative Designs "THC" Teflon Hard Coated Pillow Balls [IND-IDV-0204] | RC Cars & Trucks - A Main Hobbies :blink:

Badlucifer 03 agosto 11 13:58

Era ora....
:P

bimoto 03 agosto 11 14:03

elettronica prevista inizialmente :
esc MAMBA PRO
motore Leopard 2600Kv
Lipo 3S 5000 mah.

x SIMO grazie del link. Interessante. Noto però che su una coppia di sfere mancherebbe la " battita" di fine corsa. La Mugen ancora non la consoco e verificherò se è una cosa importante.

ma , per favore, apriamo un THREAD serio: non parliamo di RT sotto i 3Kg perchè altrimenti mi viene da:icon_rofl

vi piace il portalipino????:fiu:

pappa 03 agosto 11 15:09

Mi piace anche perchè così so come alleggerire quella balena nera del Losi :wink:

Hai già iniziato a studiare le geometrie delle palle ? ...........lo so che sono sferiche e girano , essendo un anziano le ho fatte girare già per tannnnnto tempo :icon_rofl

Di solito qualche toccatina col dremel giusto per quei 3/4 gradi di sterzo inutili in più :wink:

bimoto 03 agosto 11 15:27

ma come? dite tutti che la Mucca gira anco troppo e tu parli di limare i barilotti?? beh? tanto e' ancora sul tavolo operatorio. ps: ilmmio assistente preavvisa che c'e' da mettere grasso all interno corona differenziali...

finitomontaggio. ho messo una decina di dadi ergal rubati alla Tamiya drift.... Non ho messo dissip. e ventola: prova in giardino. Pignone 14 ( non ho idea se sia poco o troppo....). La macchina slitta un po sull erba e non sembra troppo scattante. Ma volevo solo verificare assemblaggio. Devo correggere parecchio su trim sterzo ma...... la macchina curva strettissimo! Faccio il
mio test eseguendo 8 fra 2 alberi: incredibile..... abituato alla losi..... continua a sbattere di muso sull'albero perche' chiude esageratamente... Neppure ci batto con la ruota: proprio di muso centrale. A grandi linee quindi sto mezzo metro piu stretto che con la Losi. Per ora mi crea problema di abitudine, ma se la capisco potrebbe essere una bella strada in discesa. unico neo: temperatura elevatissimissima!!!!! Vero che andavo piano, tutto di start e stop e che quindi non prendeva aria ma...... mai visto quel numero sul mio termometro.... A 3S col 14 e' troppo???

pappa 03 agosto 11 18:18

Strisciare sull'erba è il top del consumo , peggio c'è solo il fango B)

Ti ho suggerito di controllare le "palle" perchè quando hai la macchina nuova sul tavolo di lavoro è facile fare delle prove sull'effettiva escursione delle sospensioni : ti sembrerà magari una bestemmia ma ti posso assicurare che fino a qualche hanno fa i progettisti facevano degli errori madornali .
Per esempio cosa succede se tieni lo sterzo tutto a DX e fai andare le sospensione dal punto più basso a quello più alto ? ( senza ammortizzatori e senza regolare il Droop )

Potresti vedere , come sulla Losi , se la barra intralcia da qualche parte per esempio o se gli uniball arrivano a delle posizioni strane .

So che la mucca non ha bisogno di niente ma sono i controlli che fanno gli anziani come me e che magari ti fanno scoprire qualche dettaglio curioso o da correggere :wink:

PS i piloti Top dicono sempre che la macchina è di serie...........ma anche solo scegliere le plastiche pesandole non è più serie : sono i dettagli che fanno la differenza

Akira75 03 agosto 11 19:27

Citazione:

Originalmente inviato da bimoto (Messaggio 2708467)
Citazione:
Originalmente inviato da culatello
per me potresti farti modificare il titolo del post da jari e proseguire con quello.

nono, nuova macchina nuovo thread!

BiMugen, si parte!

a furor di popolo.....si parteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeee

non ho ancora messo le ruote alla macchina, che già ho iniziato a scorrere tutti i cataloghi di accessori e di modifiche fattibili.
Di sicuro la scatola RADIO prima o poi farà una brutta fine.......:fiu:

intanto.... NON ho resistito:
http://i577.photobucket.com/albums/s...agine001-4.jpg

PRIMI 8 GRAMMI RISPARMIATI.

Per tutte le modifiche alla Mugen ECO credo avrò bisogno di un "caporalmaggiore" competente in siti web e assetti.
NOMINO mio "assistente" il mitico ALEX/& di Lucca:icon_rofl:D

dove lo hai trovato? prezzo? io sto cercando un portalipo da adattare sulla 808, se hai voglia mi passi qualche link?
grazie mille

Ciao Marco, hai fatto bene a prendere la mbx6, come ti dicevo io ne ho due una a telaio corto normale e la eco arrivata pure a me la scorsa settimana.

Quella a telaio corto con paratie laterali in carbonio, parfango posteriori in carbonio, combo leopard 1900kv Xerun 150A, corona centrale in palstica, ma con ventola 40x20 e lipo tunirgy 40/50C dovrei essere sui 3,3 Kg circa ma oltre per il momento non mi interessa scendere.

Mentre sulla eco per ora ho messo il grasso sulle coppie coniche (che non c'era) ed ho controllato se era montata bene sopratutto sui vari accoppaimenti ed era perfetta! :P
Come combo qua' ho messo un xerun 2250 e un MMM v3 e di optional ho messo solo i porta molla Fioroni, e vediamo con il setup di scatola come si comporta :wink:.

Mi dici ma quel porta lipo in carbonio dove l'hai trovato?

A sabato visto che la pista di Pie***santa sara' ancora molto probabilmente piena di voragini andro' a testare la eco ad Agliana :wink:, vieni pure te vero?

simo97 03 agosto 11 21:27

Citazione:

Originalmente inviato da bimoto (Messaggio 2708701)
A 3S col 14 e' troppo???

Assolutamente no, anzi poco!!

Con il 2650 a 4s uso (non solo io, ma penso tutti quelli che hanno la eco) 12, 13 e 14.

a 3s devi andare con un 16, 17 o 18

bimoto 03 agosto 11 22:52

scusa AKIRA...... ma sei ex Alex1976 di Lucca??? Bella quella del portalipo......... ho speso Zero!!!!!!!!!! e' quello originale con qualche alleggetimento sulla plastica e un adesivo 3M carbon ...... purtroppo la lipo hyperion non ci sta , budella mugen infame.... :angry:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002