Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 11, 14:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianblade
 
Data registr.: 16-01-2011
Residenza: Lecco
Messaggi: 150
2 problemi slash 4x4.sterzo e trasmissione.

Ho due problemi uno è piu semplice, cioè riguarda lo sterzo in quanto le ruote girano più da un alto che dall'altro, ho provato a regolare col radiocomando ma niente, credo sia un problema meccanico, ma non saprei come agire per risolvere!
L'altro problema è piu complicato almeno credo, in accelerazione, accellerando al massimo da fermo il modello non parte bene ma va a scatti un momento poi continua normale, da cosa può dipendere?lo fa anche con le batterie cariche..
Il modello l'ho preso usato e non so se ha montato il differenziale centrale!Stasera lo smonto e provo a capirci qualcosa!
grazie per gli eventuali consigli!
gianblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 22:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fervin77
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da gianblade Visualizza messaggio
Ho due problemi uno è piu semplice, cioè riguarda lo sterzo in quanto le ruote girano più da un alto che dall'altro, ho provato a regolare col radiocomando ma niente, credo sia un problema meccanico, ma non saprei come agire per risolvere!
L'altro problema è piu complicato almeno credo, in accelerazione, accellerando al massimo da fermo il modello non parte bene ma va a scatti un momento poi continua normale, da cosa può dipendere?lo fa anche con le batterie cariche..
Il modello l'ho preso usato e non so se ha montato il differenziale centrale!Stasera lo smonto e provo a capirci qualcosa!
grazie per gli eventuali consigli!
Ciao, i problemi (andatura a scatti) possono risiedere o nei differenziali oppure nell'ESC.

Mentre per lo sterzo, se hai provato a settare ma con scarso successo, forse gli ingranaggi del servo o sono spezzati oppure piegati.
Spero di esserti stato di aiuto
fervin77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 22:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianblade
 
Data registr.: 16-01-2011
Residenza: Lecco
Messaggi: 150
Ciao, grazie ad altri utenti del forum ho già risolto.il fatto che vada un po a scatti è dovuto al fatto che è un sensorless, senza sensori, quindi tende un po a comportarsi così, per lo sterzo non ce nulla di rotto è solo da regolare.mi han già spiegato come.T ringrazio cmq per l'aiuto..
gianblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 13:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Se prendi delle buone lipo con 100 o più A in continuo il problema va a scomparire o quasi se usi accoppiate al velineon delle Nimh o delle lipo con scarsi valori di scarica tende a fare coccing, il problema aumenta se si allungano i rapporti e migliora se si accorciano ma delle buone lipk sono fondamentali sopratutto con motori golosi di A negli spunti .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Slash 4x4 1/10 Duzzo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 445 13 maggio 16 17:57
Short course 4x4 - Slash 4x4 vs SCRT10 ? SandMan84 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 25 dicembre 10 10:38
Slash 4x4 BL Mattizzia Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 01 dicembre 10 11:02
slash 4x4 traxxas guidofer Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 08 novembre 10 00:08
Traxxas Slash 4x4 Bestia Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 10 ottobre 09 20:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002