BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   con quale modello iniziare? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/215943-con-quale-modello-iniziare.html)

franci 22 giugno 11 23:55

con quale modello iniziare?
 
è arrivata l'ora di comprarsi un bel modellino, quale scegliere per partire da zero?

Da tenere presente che sono praticamente a livello zero, (vengo da una super la rossa:D) se non per quello che mi ha insegnato il BaroneRosso.

preferenze:

Innanzitutto RTR, per ora non ho intenzione di cimentarmi nell'allestimento dell'elettronica.:P
decisamente un 1:8, non so se buggi-truggi-monster (consigliate voi)
per ora non c'è un prezzo limite comunque diciamo, per il modello di non superare di troppo i 300€
a me piace particolarmente come estetica l'e-revo 1:10 (che credo sia grande quasi come un 1:8) e questo Ansmann Racing Terrier 2.0 Brushless RTR 126000005 cosa ne pensate?:)
l'uso che ne farò sarà caxxeggio specialmente su asfalto e qualche volta su sterrato.
IMPORTANTE:prediligo i modelli che hanno ricambi molto reperibili in internet.:wink:


adesso viene il discorso batterie e c.b

batterie:
non vorrei spendere troppo ma voglio anche materiale affidabile, un buon rapporto qualità/prezzo.

avrei pensato a una di queste, per iniziare pensavo di andare a 2s comunque posto anche batt 3s
1) HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 5000mAh 3S 30C Lipo Pack (AUS Warehouse)
2) HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 4000mAh 2S1P 30C hardcase pack
3) HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 4000mAh 2S 30C hardcase pack (ROAR Approved)
Anche se poi andranno dimensionate in base al modello che mi consiglierete

caricabatterie:
quì ho pensato a vari, che mi sembrano tra i migliori
1) iMax B6 LiPo/NiMh Charger Carica batterie+Adattatore AC | eBay
2) HobbyKing Online R/C Hobby Store : iCharger 106B-plus 250W 6s Balance/Charger
3) HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing ECO8 150W 7A 8S Bal/Dis/Cyc Charger w/ acc.
4) HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories

poi, per alimentare il c.b serve un alimentatore, giusto?
può andare bene questo oppure mi conviene usare un alim. da computer?
ho tralasciato qualche particolare?:huh: non mi pare:D
allora, avanti con i consigli!:D

Akira75 23 giugno 11 00:07

Citazione:

Originalmente inviato da franci (Messaggio 2650343)
è arrivata l'ora di comprarsi un bel modellino, quale scegliere per partire da zero?

Da tenere presente che sono praticamente a livello zero, (vengo da una super la rossa:D) se non per quello che mi ha insegnato il BaroneRosso.

preferenze:

Innanzitutto RTR, per ora non ho intenzione di cimentarmi nell'allestimento dell'elettronica.:P
decisamente un 1:8, non so se buggi-truggi-monster (consigliate voi)
per ora non c'è un prezzo limite comunque diciamo, per il modello di non superare di troppo i 300€
a me piace particolarmente come estetica l'e-revo 1:10 (che credo sia grande quasi come un 1:8) e questo Ansmann Racing Terrier 2.0 Brushless RTR 126000005 cosa ne pensate?:)
l'uso che ne farò sarà caxxeggio specialmente su asfalto e qualche volta su sterrato.
IMPORTANTE:prediligo i modelli che hanno ricambi molto reperibili in internet.:wink:


adesso viene il discorso batterie e c.b

batterie:
non vorrei spendere troppo ma voglio anche materiale affidabile, un buon rapporto qualità/prezzo.

avrei pensato a una di queste, per iniziare pensavo di andare a 2s comunque posto anche batt 3s
1) HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 5000mAh 3S 30C Lipo Pack (AUS Warehouse)
2) HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 4000mAh 2S1P 30C hardcase pack
3) HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 4000mAh 2S 30C hardcase pack (ROAR Approved)
Anche se poi andranno dimensionate in base al modello che mi consiglierete

caricabatterie:
quì ho pensato a vari, che mi sembrano tra i migliori
1) iMax B6 LiPo/NiMh Charger Carica batterie+Adattatore AC | eBay
2) HobbyKing Online R/C Hobby Store : iCharger 106B-plus 250W 6s Balance/Charger
3) HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing ECO8 150W 7A 8S Bal/Dis/Cyc Charger w/ acc.
4) HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories

poi, per alimentare il c.b serve un alimentatore, giusto?
può andare bene questo oppure mi conviene usare un alim. da computer?
ho tralasciato qualche particolare?:huh: non mi pare:D
allora, avanti con i consigli!:D

se vuoi stare sull' e-revo 1:10 sappi solo che in negozio ti sparano circa 600 euro se non di più...
se vuoi andare su un buggy 1:8 RTR ti posso consigliare (come faranno in molti) la Caster EX-1
anche io ho iniziato con quella, è solida anche se un po' pesante, in pratica è una copia della Mugen MBX-5 ma con (ovviamente) materiali meno nobili.
l'alimentatore per alimentare il caricabatterie non serve a patto che tu prenda un CB 12v/220V...in caso contrario ne avrai bisogno.
per le lipo non ho ancora comprato da HobbyKing ma qua molti lo fanno quindi perchè non consigliartelo:wink:

per le 2s...mmm...vai a 4s che ti divertirai sicuramente:)

franci 23 giugno 11 00:49

io non comprerei in negozio ma in internet, comunque 600€ per l'e-revo è veramente troppo:P

si, non mi interessano cissà che prestazioni
per l'alimentetore non è che sia un problema, se un c.b è valido e ha bisogno dell'alimentatore prendo anche quello, era solo per capire cosa mi conviene fare, alimentatore del computer oppure alim. hobbiKing?

4s? se lo dici tu, ma non è che poi la macchina diventa un po' troppo aggressiva per iniziare?

dimenticavo, solo macchine 4wd
ho dato un occhiata alla Caster EX-1, io l'ho trovata a 400€, mi sembra un po' troppo:(

Akira75 23 giugno 11 01:00

Citazione:

Originalmente inviato da franci (Messaggio 2650414)
io non comprerei in negozio ma in internet, comunque 600€ per l'e-revo è veramente troppo:P

si, non mi interessano cissà che prestazioni
per l'alimentetore non è che sia un problema, se un c.b è valido e ha bisogno dell'alimentatore prendo anche quello, era solo per capire cosa mi conviene fare, alimentatore del computer oppure alim. hobbiKing?

4s? se lo dici tu, ma non è che poi la macchina diventa un po' troppo aggressiva per iniziare?

dimenticavo, solo macchine 4wd
ho dato un occhiata alla Caster EX-1, io l'ho trovata a 400€, mi sembra un po' troppo:(

non so il prezzo dell'e-revo 1:10 su internet ma a quanto ho capito la traxxas con quel modello ci sta facendo i soldi...non dico che non valga dato che piace anche a me ma è davvero cara!!!
per le 4s l'unica cosa che ti posso dire è che anche io ho iniziato con le 4s e Caster e basta non farsi prendere la mano (difficile) per non rompere o mutilare qualche passante:P
poi ovviamente puoi prendere la strada delle 2s se ti senti più sicuro iniziando così.
se il prezzo della Caster ti sembra eccessivo allora devi scendere di dimensioni ma non riesco a darti una mano dato che anche io ho chiesto consigli per le 1:10 non conoscendole (per mio nipote)

franci 23 giugno 11 01:03

1:10:( mha, mi piacciono i mezzi grossi:D
come valuti il mezzo postato da me prima? (il terrier )
quello viene sui 290€

eccoti un convertitore: Convertitore di valuta - Yahoo! Finanza

Akira75 23 giugno 11 01:19

il prezzo è molto buono e l'estetica molto bella, bisogna vedere se anche la qualità è alla pari
i consigli che ho ricevuto sulle ansmann sono stati tutti per le 1:10 e sono positivi, credo proprio che anche qua valga la stessa regola ma ti conviene aspettare chi l'ha provata e sa come sono i materiali.
intanto dovresti decidere bene su che tipologia di mezzo vuoi andare in modo che la gente del forum ti aiuti in base alle tue preferenze senza spingerti sulle proprie:wink:

franci 23 giugno 11 01:35

bhe, mi piace l'estetica e i truggy e i monster sono (dal mio punto di vista) quelli più estetici, il monster però mi da un po' un idea di "pesantezza".-_-
difficile decidere ma diciamo che preferisco un modello truggy:wink:

truggy, solo truggy:lol:

culatello 23 giugno 11 02:14

ciao:)
se devi girarci un pò ovunque consiglierei il truggy caster ,considera che i truggy come svantaggio hanno il costo delle ruote sono 55 -65 euro a colpo che partono.
vano ovunque con un assetto adeguato e sono adatti alla pista e non .
con un buggy vai solo che in pista tieni questo come nota importate ,non ti diverti se la usi per cazzeggio .
come consiglio per spendere il giusto ed avere un prodotto valido è la caster ,gli altri rtr laciali stare.

come sempre sconsiglio i traxxas perchè sono solo poco più che giocattoli con le sembianze di mezzi seri , fanno schifo sostanzialmente ,costano cari e per dirti in mano mia mi si sbriciolano e non c'è nulla da fare anche se li tratto con i guanti o per questo o quell'altro motivo non mi è mai durato 10 minuti filati ,odio con tutto il cuore questa marca , sono mezze cagate tanto da dire che hai un mezzo ma nulla di più ,inutili ,cari per nulla e scandalosi come prestazioni .
detto ciò spero solamente di esserti stato utile e che un giorno potrai avere un avater differente :D
senza offesa per il coso alettato con ruote da buggy 1/10 ,magari un pò si dai ,ma solo leggermente:P:D

dario77 23 giugno 11 15:19

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 2650457)
ciao:)
detto ciò spero solamente di esserti stato utile e che un giorno potrai avere un avater differente :D
senza offesa per il coso alettato con ruote da buggy 1/10 ,magari un pò si dai ,ma solo leggermente:P:D

QUOTO!!!!!!:icon_rofl

franci 23 giugno 11 21:04

ok, truggy truggy truggy, mi va più che bene anche perchè i buggy non mi piacciono come estetica:P

si, 60 € sono tanti ma quante scariche durano indicativamente delle gomme?
potresti darmi un giudizio sul Terrier?
se secondo te ci sono mezzi più validi ad un prezzo abbastanza contenuto benvengano
:D
intanto mi vado a vedere qualche mezzo della Caster:wink:

ok ok ok , nessuno ha nominato la traxxas:lol: se lo dici tu mi fido:wink:

stanne certo lo cambierò l'avatar:lol:
figurati, il coso alettato non si offende, sa di esserlo:icon_rofl


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002