BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Domanda per i possessori delle 2WD (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/214701-domanda-per-i-possessori-delle-2wd.html)

ouendano85 09 giugno 11 23:10

Domanda per i possessori delle 2WD

Avete presente come si bilanciano in volo le buggy 4wd??
Dai gas si impenna, freni e vai di punta !!!

le 2wd fanno lo stesso?? Soprattutto l'high roller :lol:

kuter 10 giugno 11 00:35

Come diceva Aiazzone"Provare x credere..."!

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk

kola72 10 giugno 11 00:43

molto meno dei 4WD ma lo fanno anche i 2WD

ouendano85 10 giugno 11 01:02

Citazione:

Originalmente inviato da kuter (Messaggio 2629883)
Come diceva Aiazzone"Provare x credere..."!

Ora Aiazzone truffa la gente..... :D

Citazione:

Originalmente inviato da kola72 (Messaggio 2629896)
molto meno dei 4WD ma lo fanno anche i 2WD

Secondo voi riesco a "manovrare in volo" anche il Losi High Roller 1/36?? :(

_-Exodus-_ 10 giugno 11 13:12

io onestamente trovo piu facile bilanciare una 2wd 1:10 rispetto ad una 1:10/1:8 4wd

almeno per i salti che faccio io col buggyno in giardino e sempre gli stessi salti col 1:8, noto piu linearita nel buggyno, soppratutto dopo averlo appesanti un pelo sul muso (35gr), diaciamo che e piu difficilie arrivare sotto sopra col 2wd hehe:fiu:

ouendano85 10 giugno 11 13:36

Citazione:

Originalmente inviato da _-Exodus-_ (Messaggio 2630392)
io onestamente trovo piu facile bilanciare una 2wd 1:10 rispetto ad una 1:10/1:8 4wd

almeno per i salti che faccio io col buggyno in giardino e sempre gli stessi salti col 1:8, noto piu linearita nel buggyno, soppratutto dopo averlo appesanti un pelo sul muso (35gr), diaciamo che e piu difficilie arrivare sotto sopra col 2wd hehe:fiu:

Ti credo, alla fine con i buggy 2wd è più facile bilanciare i pesi (batteria al centro ec...).

Con la mia buggy quando salto posso farla inpennare e poi riaddrizzarla prima di toccare per terra..... Io mi diverto cosi :P

nei giorni di pioggia o la sera... praticamente quando sono si può andare all'aperto che faccio?? Allora mi voglio prendere un micro/mini monster.

Ma se il monster 2wd non fa quello per il quale l'ho comprato, ho buttato i soldi...

ps: vado un attimo OT, esiste un monster piccolo piccolo con il twin place chassis (telaio tipo e-zilla)??

_-Exodus-_ 10 giugno 11 14:52

ma con mini/micro che scala intendi? sotto 1:10 un monster non lo puoi considerare tale al max ancora al limite il summit vlx.

tornando alla tua domanda mi sembra di avere visto qualcosa scala 1:10 con quel tipo di telaio non mi ricordo dove :(

ouendano85 10 giugno 11 15:24

Citazione:

Originalmente inviato da _-Exodus-_ (Messaggio 2630566)
ma con mini/micro che scala intendi? sotto 1:10 un monster non lo puoi considerare tale al max ancora al limite il summit vlx.

La Losi fa il mini high roller (1:18) e il micro high roller (1:36). Anche se piccini secondo me sono dei veri e proprio monster perchè hanno il telaio incurvato,
(tipo cosi: _/---\_), al contrario di altri che sono dei truggy con ammo più lunghi.

Citazione:

Originalmente inviato da _-Exodus-_ (Messaggio 2630566)
tornando alla tua domanda mi sembra di avere visto qualcosa scala 1:10 con quel tipo di telaio non mi ricordo dove :(

E-zilla (Hot Bodies) oppure e-savage (Hpi) sono 1:10.

La losi fa i crawler in scala 1:24 con i telaio cosi, che costassero di meno prenderei sia il micro roller sia il micro crawler e me lo faccio da me.... mannaggia!!

_-Exodus-_ 10 giugno 11 15:36

a me era piaciuto il mini high roller e il summitino della traxxas, ma per un po basta acquisti se no la donna mi mette a vive in cantina :mellow:

cmq dicevo non puoi considerarli monster per via della dimentione appunto mini/micro con un tappo di bottiglia si ribalta hehe, da usare in casa sono fantastici ^_^

ouendano85 10 giugno 11 15:58

Citazione:

Originalmente inviato da _-Exodus-_ (Messaggio 2630644)
.....cmq dicevo non puoi considerarli monster per via della dimentione appunto mini/micro con un tappo di bottiglia si ribalta hehe, da usare in casa sono fantastici ^_^

Ok, hai ragione tranne per il summit.... in casa non va tanto bene.

Monta un velineon ed è lungo ~35cm. Il mezzo mi serve per la soffitta con ~3x10m di spazio. Se prendo il trampolino troppo veloce o vola dalla finestra o mi rompe il lampadario.

Ci vado già con la m18, gli ho messo delle gomme più grandi per fargli fare i trampolini ma quando riscende per terra fa un tonfo che mi piange il cuore :_(

Per questo sto cercando un mezzo più adatto. Cmq ho visto che già con la 1:18 sto un pò strettino.

ps: quasi quasi posto le foto della m18 rally :-D

_-Exodus-_ 10 giugno 11 16:07

e si allora il summint e effetivamente un po grandicello per la soffitta, io tra poco traslocco e mi ritrovo senza uscita sul giardino ma con maxi balcone al primo piano al max la 1:10 e 1:8 le butto giu dal balcone e ci giro cmq in giardino:fiu: (finché non mi ribalto e scendo a girale) ma ho gia in progettazione un mini circuito da micro-t (1:36 senza razzismi vari hehe) poi vedro di racattare delle micro-t usate, ho visto di quei lavori da soffitta che mi hanno fatto venire voglia pure a me :lol:

sono ancora un po in dubbio se macari prendere le rally 1:24 hai gia valutato come acquisto? via di mezzo tra 1:36 e 1:18 no?

ouendano85 10 giugno 11 19:11

Citazione:

Originalmente inviato da _-Exodus-_ (Messaggio 2630698)
sono ancora un po in dubbio se macari prendere le rally 1:24 hai gia valutato come acquisto? via di mezzo tra 1:36 e 1:18 no?

Ooooohh Sei un genio!!!

Sai che non ci avevo fatto caso che la rally è 4wd!! Speriamo che lo è anche lo short cruise..... Gli 1/24 gli avevo "scacati da subito". Stasera me lo studio, speriamo che ci vanno anche ruote più grandi per "immonstrarlo un pò"

ma a prezzi come stiamo messi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002