BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Lipo muore improvvisamente!!! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/213939-lipo-muore-improvvisamente.html)

dario77 02 giugno 11 17:01

Lipo muore improvvisamente!!!

Ieri mentre testavo i primi giri con la mia buggy trasformata da 1/10 a 1/8, improvvisamente la macchina si ferma, ho pensato che forse ero convinto di usare una batt carica che invece non lo era, ma quando mi avvicino le ventoline dei dissipatori erano ferme, cosa che non succede con esc in cut off.
metto la batt nel imax e mi dice di connettere la batt
Cosa può essere successo? La batt ha 5-6 scariche!!
Potrebbe essere che qualche saldatura interna è saltata? Io ho un pò di paura ad aprirle, dopo la discussione sul problema delle lipo che incendiano!!!!!!!:(

canyon 02 giugno 11 17:15

Capita purtroppo, io sono alla terza batteria che mi abbandona, hai provato a misurare con un tester le varie tensioni sul cavo bilanciatore?

dario77 02 giugno 11 17:22

Citazione:

Originalmente inviato da canyon (Messaggio 2618117)
Capita purtroppo, io sono alla terza batteria che mi abbandona, hai provato a misurare con un tester le varie tensioni sul cavo bilanciatore?

No ma stasera lo faccio, serve a vedere qual'è la cella morta o dove si interrompe il cavo?

canyon 02 giugno 11 17:25

Si, anche se poi a meno che tu non ti metta a disassemblarla serve a poco, io personalmente evito e quando una batteria fa qualcosa di strano la cestino, non mi piace rischiare

dario77 02 giugno 11 17:28

Citazione:

Originalmente inviato da canyon (Messaggio 2618131)
Si, anche se poi a meno che tu non ti metta a disassemblarla serve a poco, io personalmente evito e quando una batteria fa qualcosa di strano la cestino, non mi piace rischiare

A mio cognato è successo pure ma la sua aveva il case, l'ha aperta e l'ha saldata. La mia invece ha l'avvolgimento di plastica morbida e una volta tagliata non saprei come ricomporla....:mumble:

canyon 02 giugno 11 18:25

Alcuni le riavvolgono nel nastro isolante, comunque esistevano delle guaine termorestringenti per batterie, ma non so dove si trovano

bimoto 02 giugno 11 21:37

via ragazzi. avere auto elettriche e aver paura delle lipo non si puo'!!! Taglia la plastica. Troverai un cavetto dissaldato. lo saldi. richiudi con nastro telato o termorestringente. sempre che tu sappia cosa e' un positivo, negativo, stagno, tester. Se non sai nulla di cio'...... mmmmm l'elettrico ti fara' tribolare....

dario77 03 giugno 11 00:09

Citazione:

Originalmente inviato da bimoto (Messaggio 2618423)
via ragazzi. avere auto elettriche e aver paura delle lipo non si puo'!!! Taglia la plastica. Troverai un cavetto dissaldato. lo saldi. richiudi con nastro telato o termorestringente. sempre che tu sappia cosa e' un positivo, negativo, stagno, tester. Se non sai nulla di cio'...... mmmmm l'elettrico ti fara' tribolare....

Mi presento: Elettricista, impiantista civile e industriale con Autocad,
quindi grazie dei consigli domani mi metto al lavoro!!!!!

culatello 03 giugno 11 00:26

e ti fai paranoie?
sei uno dei più qualificati a fare cose del genere ,capisco un dentista ,ma appena aperta in 30 secondi hai già capito tutto ciò che c'è da sapere delle lipo.
chi le fa saltare le cortocircuita nel montaggio delle linguette sulle piste.
tu non hai questo problema ,aprila e dacci tu delucidazioni a noi e non il contrario.

Badlucifer 03 giugno 11 11:57

Citazione:

Originalmente inviato da dario77 (Messaggio 2618126)
No ma stasera lo faccio, serve a vedere qual'è la cella morta o dove si interrompe il cavo?

Da un elettricista non ci si dovrebbe veder presentare queste domande....
:unsure:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002