Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 11, 00:49   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
:
approposito alla fiera di Verona ha presentato una buggy con il motore collegato direttamente ai cardani centrali , in pratica prende il posto del diff. centrale e chiaramente non ha corona e pignone , pero' non riesco ad immaginare cosa possa migliorare questa soluzione in piu' come fai ad esempio ad allungare/accorciare i rapporti il motore come diavolo fa' a sostituire un differenziale…
Tutte domande a cui forse riesci a dare una risposta perche' io non capisco proprio il vantaggio..Ps: su l' ultimo RCM ce' una foto di questo buggy
Infatti non era un buggy ma una rallygame...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 00:52   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Ahh ecco avevo ben notato le gomme stradali , ma l' avevo battezzata come fuoristrada , quindi adesso tornano i conti…thanks
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 11:19   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Ciao a tutti ,
scusate l'ignoranza "basilare" ma la famigerata ventola 4*4*4 che caratteristiche ha ?
il 4 indica la misura o cosa ?
ho in casa diversi PC vecchi con ventole e ventoline dappertutto come posso fare a riconoscere la 4*4*4 ?
Grazie a tutti
un saluto
Simone
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 11:22   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.104
scusate non ho capito se il supporto castle è in plastica o in alluminio. Io ho capito che l'attacco al motore è in plastica quindi la dissipazione avviene solo per il soffio della ventola. Ecco perchè l'ho escluso, preferisco usare dissipatori in alluminio, magari adattati, che il supporto castle ma se questo è invece in alluminio cambiare la ventola è un attimo.
Se trovo un dissipatore in alluminio di dimensioni giuste che si si fissa saldamente al motore sono ancora piu tranquillo. Se poi ha già un ventolo di 4x4 che soffia tanto meglio.
Io ho lo stesso modello di tommj e con la stessa elettronica e motorizzazione, solo che uso un 10 di pignone e problemi di temperature non ne ho, anzi 55 gradi dopo 15 minuti a manetta in pista e 25 gradi ext mi sembrano confortanti, pero dovrei usare un 11 o un 12 di pignone e le temperature aumenteranno di 10 gradi. Uso un dissi standard adattato e con due ventoline (buone) da 25 mm ma il fissaggio non è sicuro ed ho sempre paura che il dissi mi si stacchi dopo qualche botta (ecco perchè uso le fascette aggiuntive).

Riepilogando:

il supporto castle è in alluminio?? E da quanti mm è la sua ventola??
dove trovo il dissi hobbywing con ventola da 40 adatto ai castle??

tanks
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 12:41   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ettolo
 
Data registr.: 25-07-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 692
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Ciao a tutti ,
scusate l'ignoranza "basilare" ma la famigerata ventola 4*4*4 che caratteristiche ha ?
il 4 indica la misura o cosa ?
ho in casa diversi PC vecchi con ventole e ventoline dappertutto come posso fare a riconoscere la 4*4*4 ?
Grazie a tutti
un saluto
Simone
è un 'cubo' con il lato di 4cm...
se ti serve io ho la ventola di hobbyking con il dissipatore, te la presto
__________________
Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48

Ultima modifica di ettolo : 24 maggio 11 alle ore 12:46
ettolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 14:10   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Effettivamente non credo di averla a forma di cubo
però ne ho altre di un pò tutte le dimensioni , intanto ho "acceso" per la prima volta il Mambamax e fatto cantare l'accoppiamento in metallo come fischiaaaaaaaa
Sabato proverò in pista le temperature , ho già il dissipatore LOSI ma è senza ventola , vorrei metterne una estrattrice sulla carrozza ma credo che durerebbe meno di un "berciod'un gatto"
Stasera ricarico le pile e forse provo in un piazzale con le gomme da rally...............
Non vedo l'ora , comunque smonterò tutte le ventole che trovo nei vecchi PC così faccio delle prove .
Grazie per l'offerta della prova se mi dici che funziona me la compro e nn ci penso su troppo
Grazie
Simone " Bigpappa"
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 14:26   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frankcristal
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: sicilia
Messaggi: 1.054
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
ragaa'' la ventola ke usa tommy garage e' una ventolina 40x40 matsushita da 12V con molle all'interno (cosi' dice).....ovviamente rimarkiata.....e' da un po ke la cerco ma nn riesco a trovarla....fate una ricerca pure voi magari siete piu' fortunati..........
__________________
HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli....
Axial Ax10 ''Sissy''
frankcristal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 14:29   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Citazione:
Originalmente inviato da frankcristal Visualizza messaggio
ragaa'' la ventola ke usa tommy garage e' una ventolina 40x40 matsushita da 12V con molle all'interno (cosi' dice).....ovviamente rimarkiata.....e' da un po ke la cerco ma nn riesco a trovarla....fate una ricerca pure voi magari siete piu' fortunati..........
Ma la alimenta direttamente dalle pile ?
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 15:34   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frankcristal
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: sicilia
Messaggi: 1.054
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Ma la alimenta direttamente dalle pile ?
puoi alimenterla da dv vuoi.....lipo 3S, lipo aggiuntiva, o addirittura dal bilanciatore della lipo
__________________
HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli....
Axial Ax10 ''Sissy''
frankcristal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 15:49   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da frankcristal Visualizza messaggio
ragaa'' la ventola ke usa tommy garage e' una ventolina 40x40 matsushita da 12V con molle all'interno (cosi' dice).....ovviamente rimarkiata.....e' da un po ke la cerco ma nn riesco a trovarla....fate una ricerca pure voi magari siete piu' fortunati..........

lasciate stare è solo tempo sprecato ,ho provato ovunque, io ne avevo una ed è una bomba quella ventola ma non si trova.

mi si è sfasciata perchè si è girata sul lato esterno del telaio (che sulla hyper è stretto)e facendo un botto lo maciullata.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio su eventuale Tekin 1900kv o 2050Kv Alex1976 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 28 aprile 10 13:45
Temperature oracover argiel Aeromodellismo Principianti 1 01 marzo 05 08:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002