Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 11, 20:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Ho avuto in regalo questo modello Electrix RC Ruckus 1/10th Monster Truck Verde | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

usando il suo pacco originale da 1800 il motore non fa tempo a surriscaldarsi, un po' perchè non hanno scarica forti un po' perchè hanno poco capacità e dura 10 minuti.
Ho preso un pacco lipo 2 celle da 5000 e ovviamente performance strepitose e durata lunghissima ma fuso il motore. L'ho sostituito con uno nuovo originale classe 540 20T, il pignone ha 19 denti.
Vorrei chiedere a chi ha esperienza vissuta con gli elettrici quale motore e regolatore dovrei acquistare tra questi HobbyKing Online R/C Hobby Store : Brushless Motors>Car Motors e regolatore HobbyKing Online R/C Hobby Store : ESC, UBEC, VR>Car ESC

Non mi aspetto di avere prestazioni esagerate, cerco affidabilità e sopratutto qualcosa che si adatti alla mia trasmissione attuale, pignone da 19 denti.
Grazie

nessuno che mi da qualche consiglio?

Ultima modifica di jari81 : 20 maggio 11 alle ore 09:52
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 20:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Brushless ESC 60A w/ Reverse prog. (v2.2)
Direi proprio che questo dovrebbe bastarti x quel motore…
Senno xerun 60A
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 21:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Brushless ESC 60A w/ Reverse prog. (v2.2)
Direi proprio che questo dovrebbe bastarti x quel motore…
Senno xerun 60A
Quale motore mi consigli che si abbina al pignone da 19 che giù monto?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 21:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Vabbe' non e' che ti compri un motore in funzione del pignone che hai a casa
Il motore va' preso in base alle specifiche di quel regolatore e poi di pignoni e' bene averne 4-5 di diversa grandezza…
Sono onesto , non mi intendo molto di motori brushless da abbinare a qualcosa che non sia un buggy-truggy-monster 1/8….io solitamente scelgo i motori in base ai Kv e non alle spire quindi ti direi solo caz..e
L' unica cosa che mi viene da dirti e' di stare attento a troppa potenza , non ho capito quale sia il modello , ma se sovradimensionato il motore ti puo' creare grossi problemi col resto del modello , vedi trasmissione e differenziali ….
Scegli con cura ciao
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 07:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Vabbe' non e' che ti compri un motore in funzione del pignone che hai a casa
Il motore va' preso in base alle specifiche di quel regolatore e poi di pignoni e' bene averne 4-5 di diversa grandezza…
Sono onesto , non mi intendo molto di motori brushless da abbinare a qualcosa che non sia un buggy-truggy-monster 1/8….io solitamente scelgo i motori in base ai Kv e non alle spire quindi ti direi solo caz..e
L' unica cosa che mi viene da dirti e' di stare attento a troppa potenza , non ho capito quale sia il modello , ma se sovradimensionato il motore ti puo' creare grossi problemi col resto del modello , vedi trasmissione e differenziali ….
Scegli con cura ciao
Grazie per le risposte.
Io volo soltanto e mi sto affacciano a questa branca per mio figlio....infatti sono abbastanza disorientato per il discorso dei T e la mancanza dei giri/volts.
Forse la domanda più corretta è quanti giri fa uno spazzole 540 20T così per avvicinarmi ad un brushless di simili prestazioni.
Un'altra cosa un link di qualche negozio online specializzato in car e magari che vendano i pignoni.
I miei soliti rifornitori, cioè dove acquisto, per aerei non hanno praticamente nulla: Jonathan per esempio è fortemente carente: il motore di ricambio l'ho preso da fly-now che lo ha ordinato appositamente, ma loro per il momento sono iperspecializzati in aerei ed elicotteri, poi ce ne sarebbe di ottimi, nel senso che sono sono fornitissimi, corretti e disponibilissimi, a pari livello ma di auto poco o nulla.
Comunque questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing X-Car 13.5 Turn Sensored Brushless Motor è tra tutti quello che ha meno giri con circa 20.000 giri con una lipo da 7,4......Credo che un 540 20T, confrontandoli con pari classe circa degli aerei dovrebbe stare dai 17000 ai 18500 giri con la stessa tensione.
Datemi una mano per favore

nessun suggerimento?

non mi pare un domanda stupida? Se fossi in un'altra sezione del forum mi avrebbero sicuramente dato delle risposte.
comunque rinnovo la domanda.

Ultima modifica di jari81 : 25 maggio 11 alle ore 12:47
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 10:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
panterone compra uno stramledetto ezrun 13t-17t e molla lì.
se passi da noi te lo regalerei io ,vieni a s. martino di sera così ti do una esc 35A con il suo motorello giocattolo 13t e mettiamo fine a sta agonia.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 15:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
panterone compra uno stramledetto ezrun 13t-17t e molla lì.
se passi da noi te lo regalerei io ,vieni a s. martino di sera così ti do una esc 35A con il suo motorello giocattolo 13t e mettiamo fine a sta agonia.
grazie 1000!!!
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 17:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
molto bene!
ti ho risposto in privato ciao
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quale motore e regolatore per l'upgrade? panterone Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 18 maggio 11 20:05
Quale motore,regolatore e lipo x sweet topmodel? santruzzu Aeromodellismo Principianti 1 28 ottobre 10 08:07
quale regolatore utilizzare con motore brushless? aramis_max2002 Aeromodellismo Principianti 2 09 marzo 09 21:08
Scelta Motorizzare 1:10 Tuoring Quale Motore E Regolatore? polix72 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 30 agosto 08 14:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002