BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Mamba monster o xcelorin? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/211881-mamba-monster-o-xcelorin.html)

robertino59 12 maggio 11 09:28

Mamba monster o xcelorin?
 
Ciao a tutti, vorrei sapere secondo voi quale tra questi due è la combo che da meno problemi, e che tecnicamente è la migliore, poichè non avendo esperienza ennl'elettrico, non riesco proprio a decidermi.
Grazie, attendo vostre risposte.

_-Exodus-_ 12 maggio 11 09:52

tra i due qui sul forum prevale il mamba, ma da non dimenticare il xerun 150A che da quello che risulta e il piu affidabile e come rapporto qualita prezzo li batte tutti :lol:

t-tommj 12 maggio 11 14:27

Piccola precisazione: qui non c'e' nessuno che con xerun abbia superato il numero di scariche che molti utenti con mamba monster hanno ampiamente gia' fatto o almeno non ci sono destimonianze visto che le discussioni molte volte si arenano proprio nel discutere quale sia il combo o motore o regolatore migliore..io ne' ho uno con piu' di 400 scariche , altri utenti sono arrivati anche a 1000 scariche , mentre con xerun nessuno ancora si e' fatto sentire a certe cifre…fai attenzione perche' xerun rispetto a mamba e' piu' discussa x il semplice fatto che costa meno e probabilmente rende uguale…si tende a dare la palma del miglior prodotto fondamentalmente in base al discorso qualita'/prezzo…io xerun l' ho tolto dopo 2 settimane perche' non mi piaceva in diverse cose…in piu' aggiungerei di ragionare e discutere piu' su esperienze personali che su convinzioni di alcuni dei piu' vecchi frequentatori del forum…chiaro non e' rivolto a nessuno in particolare , ma mi e' capitato piu' di una volta di assistere a dei repentini dietrofront di pareri solo x non contraddire i piu' esperti:uhm::uhm:
Se un modellista ha un' esperienza piu' che positiva con un prodotto non c'e' anima viva che lo possa convincere del contrario e questo dovrebbe essere il metro di giudizio ideale x confrotare i prodotti :fiu:
Sono stato uno dei primi ad esempio a comperare Tekin rx8 ( almeno in questo forum ) ma sono stato altrettanto veloce a dichiararne la scarsissima affidabilita' , col 2' rx8 invece sono stato piu' fortunato ed ho ampiamente superato le 150 scariche senza alcun problema quindi il dietrofront l' ho fatto su mia esperienza stessa cosa vale x Castle nei 2 prodotti di punta ovvero MMMv3 e MMP che ho avuto e ho tuttora in forza sui miei modelli…con la piccola differenza per xerun che proprio non mi andava giu' e mi ero stufato di provare e riprovare a regolarlo….
Oltre tutto con il mio fido socio avevamo fatto uno scambio completo di combo tra il mio ed il suo modello e confrontandoli sempre insieme abbiamo appurato che MMMv3 3 Xerun150A vanno bene uguale in performance anzi direi praticamente identici , a sto punto uno spende 30€ meno dell' altro x aquistarlo ed ecco spiegato perche' Xerun abbia fatto un passo avanti rispetto a MMMv3 perche' noi altri motivi non li troviamo proprio...

frankcristal 12 maggio 11 14:42

tommy adesso si faccio inkazzare.....(skerzo ovviamente) e' solo il mio personalissimo parere......
Visto ke sui ns modelli andiamo a 4S max xke' nn montare l'80A ke costa quanto 2 pizze e 2 birre?????

Skiev 12 maggio 11 14:43

Mamba...
Il Xcelorin (regolatore) non mi è mai piaciuto :P
L'ho tenuto per qualche mese... poi sono tornato al mio amato Castle che è sempre una garanzia. Xerun mai avuto... quindi mi astengo da giudizi.
Certo Castle ha un grandissimo punto di forza: Assistenza e copertura della garanzia come nessun altro :wink:
In Off il Pro è molto scorbutico ed è molto più complicato trovare l'erogazione ottimale rispetto al mamba monster... poi comunque anche il pro è domabile con il torque tanto che adesso lo uso sui miei buggy senza problemi e pentimenti :lol:

max1969 12 maggio 11 15:01

xcelorin ha problemi con i freni sulle versioni fimware vecchie risolvibile con aggiornamento v3 , mamba se giri per i forun qualcuno brucia il bec interno ,xerun mai provato ,ezrun pro la versione ultima secondo me la migliore arriva fino di picco 1080 ottima , dimenticavo tekin ottimo ma costa troppo

campe89 12 maggio 11 15:51

siamo sempre lì, stiamo a discutere su chi ce l'ha più lungo..
bmw rispetto a fiat è qualitativamente migliore e costa di più, ma non vuol dire che col fiat non ci fai 300.000km come col bmw..
dipende sempre l'utilizzo e quanto si vuole spendere:
vuoi cazzeggiare e vuoi spendere poco? l'esc di hk è ottimo:wink:
vuoi cazzeggiare e spendere tanto? tekin
vuoi un giusto compromesso? xerun

robertino59 12 maggio 11 18:13

No guarda, sinceramente l'idea non è qualla di cazzeggiare, ma di prendermi un buon prodotto da usare in pista, e che abbia prestazioni buone, e che sia duraturo;
per questo motivo non mi cambiaspendere 40 euro in più o in meno...vorrei solo un consiglio su ciò che è affidabile e funziona bene grazie.

andre26 12 maggio 11 18:44

Citazione: "... scusate fino a 6mesi fa lo xerun non lo guardava manco una mosca ed adesso é scoppiata la moda perche sembra andare bene e tutto di un tratto perche le cose cambiano il funzionamento col passare del tempo (non é vero) no..? allora il punto é che se facciamo una media e guardiamk quanta gente ha il mamba (numeri inventati) vedremo che 1000 hanno il mamba (di qui i piu stupidi hanno la versione v2 perche lo comprano in america) e 100lo xerun se 10mamba prendono fuoco come probabilita avrai uno xerun in fiamme, quindi ogni 10mamba uno xerun dato il calcolo di probabilita brucia, pero la gente parla tanto dei 10mamba bruciati e poco del 1xerun bruciato e cosi si mette in giro la voce dello xerun affidabilissimo e ottimo e del mamba merd*, ma in realta è solo una voce.
Giusto per fare un esempio io ho un mmm v3 conprato appena era uscita la terza versione con circa piu di 1000(mille)scariche e va senza problemi ed é andato in protezione 2volte nel deserto... Poi ho un altro mmm v3 con 400scariche che va divinamente,poi ho un mmp che é finito sottacqua in pista nella pozzanghera con 60scariche e va benissmk su una buggy 1/8 modalita sensored e tekin2050kv... E quando va male arriva ai 59gradi dato piu alto registrato...
Questa é il mio pensiero e non ho voglia di litigare comunquje se ci pensi capisci il ragionamento e il fatto che le cose NON cambiano col passare del tempo non é che nel 2010va bene e nel 2011 va male:icon_rofl:blink: "
Comunque se ti va di spendere 30€ in piu vai di mamba che é meglio...

t-tommj 12 maggio 11 19:00

Citazione:

Originalmente inviato da andre26 (Messaggio 2585034)
Citazione: "... scusate fino a 6mesi fa lo xerun non lo guardava manco una mosca ed adesso é scoppiata la moda perche sembra andare bene e tutto di un tratto perche le cose cambiano il funzionamento col passare del tempo (non é vero) no..? allora il punto é che se facciamo una media e guardiamk quanta gente ha il mamba (numeri inventati) vedremo che 1000 hanno il mamba (di qui i piu stupidi hanno la versione v2 perche lo comprano in america) e 100lo xerun se 10mamba prendono fuoco come probabilita avrai uno xerun in fiamme, quindi ogni 10mamba uno xerun dato il calcolo di probabilita brucia, pero la gente parla tanto dei 10mamba bruciati e poco del 1xerun bruciato e cosi si mette in giro la voce dello xerun affidabilissimo e ottimo e del mamba merd*, ma in realta è solo una voce.
Giusto per fare un esempio io ho un mmm v3 conprato appena era uscita la terza versione con circa piu di 1000(mille)scariche e va senza problemi ed é andato in protezione 2volte nel deserto... Poi ho un altro mmm v3 con 400scariche che va divinamente,poi ho un mmp che é finito sottacqua in pista nella pozzanghera con 60scariche e va benissmk su una buggy 1/8 modalita sensored e tekin2050kv... E quando va male arriva ai 59gradi dato piu alto registrato...
Questa é il mio pensiero e non ho voglia di litigare comunquje se ci pensi capisci il ragionamento e il fatto che le cose NON cambiano col passare del tempo non é che nel 2010va bene e nel 2011 va male:icon_rofl:blink: "
Comunque se ti va di spendere 30€ in piu vai di mamba che é meglio...

Queste parole mi pare di averle gia' lette:blink::blink:
hai x caso fatto un copia-incolla???
Spero di sbagliarmi perche' se hai risposto all' argomento in questo modo e' una vera tristezza :uhm: anche se poi si va' a parare sempre sugli stessi argomenti sarebbe il caso di apportare notizie nuove e validare la propria ipotesi con esempi di vario genere ….
non cerco neanche la discussione dove ho letto ste cose ma aspetto la tua risposta:uhm: se mi sbaglio ritiro tutto e chiedo scusa se invece non mi sbaglio…
dovro' seriamente trattenermi :shutup:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002