Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 11, 00:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2010
Messaggi: 39
Losi 1/24 SCT Miglior motorizzazione

Ciao a tutti,

ho acquistato questo bellissimo modellino dall'america.

Losi: 1/24 4WD Short Course Truck RTR: Losi (LOSB0240)

Ancor prima che mi arrivi a casa (credo dovrò aspettare almeno un mesetto), avevo pensato di comprare i seguenti optionals migliorativi/mandatori:
- eZRun Combo A3 12T 7800kv Motor+25A ESC RC CAR 1:18/26
- Traxxas T-Maxx 3.3 *TQ LINK 2.4GHz 2218 5 CH RECEIVER (possiedendo un e-revo brushless pensavo di adoperare il tx 2 canali che ho per guidare la macchinina in questione)
- Losi LOSB0873 11.1V 200mAh 3S 15C LiPo

Scusate ma secondo voi è fattibile? Esiste di meglio in termini di motorizzazione/esc?(per favore non rispondetemi che tanta potenza è inutile su questo mezzo :-)

Che servo usare? Credete che uno del tipo
SG-50 5g RC Airplane & Helicopter Micro Servo SS088 economicissimo da 6 euro incluse spese di spedizione faccia il suo lavoro? Oppure secondo voi meglio investire di più sul servo?

Un'ultima cosa, per rendere la macchinina "stabile" con questa configurazione occore a vostro avviso utilizzare uno chassis in carbonio e/o qualche upgrade speciale?

Un altra domanda molto importante (forse la più importante per me) che volevo porvi è la seguente. Se non si brushlelizza si può usare lipo 3s su motore/elettronica originali?

Grazie moltissime in anticipo, i vostri suggerimenti sono ovviamente super utili.

Ciao a tutti,
RcPassion
dRCpassion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 01:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Parto col dire che puoi anche dimenticarti le 3s….
Io ho il monsterino 1/36 l' high roller ma credo proprio che la motorizzazione sia la stessa , e a 2s e' gia' una scheggia , ricorda che non puoi pretendere di avere prestazioni esagerate su di un mezzo così piccolo specie sullo sterrato
Io mi sento di consigliarti di aspettare e vedere cosa puoi fare con il microbo a 2s e caso mai sceglierei la combo originale Losi che cmq resta la migliore e gia' esagerata…
questi sono dei passatempo x casa o garage , quindi x quello che permette di fare il mezzo in un secondo momento sceglierai di pomparlo o meno…
La miglior cosa da fare e' procurarsi una lipo 2s e il suo carichino , io ho messo gli ammo Integy e i cardani posteriori poi con le 2s ho notato di aver raggiunto un buon livello e quindi mi sono fermato anche perche' ho altri 3 mezzi da mantenere
x il servo aspetta di vedere come va' l' originale e le possibilita' che hai di cambiarlo lo vedi dopo aver studiato lo spazio dove piazzarlo che e' davvero minimo...
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 01:35   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2010
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Parto col dire che puoi anche dimenticarti le 3s….
Io ho il monsterino 1/36 l' high roller ma credo proprio che la motorizzazione sia la stessa , e a 2s e' gia' una scheggia , ricorda che non puoi pretendere di avere prestazioni esagerate su di un mezzo così piccolo specie sullo sterrato
Io mi sento di consigliarti di aspettare e vedere cosa puoi fare con il microbo a 2s e caso mai sceglierei la combo originale Losi che cmq resta la migliore e gia' esagerata…
questi sono dei passatempo x casa o garage , quindi x quello che permette di fare il mezzo in un secondo momento sceglierai di pomparlo o meno…
La miglior cosa da fare e' procurarsi una lipo 2s e il suo carichino , io ho messo gli ammo Integy e i cardani posteriori poi con le 2s ho notato di aver raggiunto un buon livello e quindi mi sono fermato anche perche' ho altri 3 mezzi da mantenere
x il servo aspetta di vedere come va' l' originale e le possibilita' che hai di cambiarlo lo vedi dopo aver studiato lo spazio dove piazzarlo che e' davvero minimo...

grazie t-tommj, l'utilizzo che ne farò sarà prettamente indoor.
Inizialmente ho scartato combo losi per i loro motori forse troppo su di kv e l'esc che pompa meno corrente dell'ezrun (6 A contro 25 A continui).
In effetti ho già visto alcuni video che con motorizzazione originale e lipo questi microbi sono dei veri proiettili.
Riguardo il carica batterie userò lo stesso che uso per caricare le lipo del revo. Ho bilanciatore e caricatore che possono caricare un minimo di 2 celle lipo
Qualche suggerimento sulle lipo da prendere o sono abbastanza standard in termini di fattore c, capacità, burst etc?
Posso chiederti se col tuo modellino 1/36 (che credo sia simile al mio 1/24 a parte le dimensioni) hai avuto problemi di usura del differenziale?
dRCpassion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 02:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Mah!! le dimensioni non sono molto differenti l' High Roller e' il piu' grande tra gli 1/36 Losi calcola che ci sta tranquillamente la lipo originale Losi da 300 mah x le 1/24 come la tua
Le specifiche tecniche delle combo così piccole non le conosco ma di certo so' che x un uso in casa la combo Losi e' anche troppo performante , anche perche' poi se ti diventa inguidabile non ti diverti piu'…aspetta , usala a 2s e poi decidi….
Le lipo io so' che oltre le Losi ci sarebbero le Hyperion così piccole che sono anche piu' potenti , cmq io ho la Losi 300mah da 15c e va' benone pero' se guardi da modellismo Fioroni trovi tutto anche le Hyperion…attento che il carichino che hai funziona solo se ti fai lo spinotto senno' ti serve l' originale , anche io ho il caricabatterie x le lipo degli altri mezzi ma dovevo farmi uno spinotto apposta e non ne' avevo molta voglia sinceramente , vabbe' se gia' metti i deans quelli piccoli dovresti riuscire tranquillamente…

Prenditi piuttosto i cardani o i bicchierini con il dadino x smontare le ruote senno con quei seeger diventi matto…anche gli ammo integy non sono il massimo , infatti non si puo' mettergli l' olio perche' lo perdono tutto da sotto, molto meglio gli up ammo originali Losi o quelli che vende " unoadieci " ma assicurati che tengano l' olio all' interno senno' vanno come gli originali che trovi di scatola
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 12:30   #5 (permalink)  Top
afratton
Guest
 
Messaggi: n/a
Seguiti la discussione sulla Losi Micro rally ,i mezzi sono meccanicamente uguali . Con xcelorin và come un proiettile e costa un niente ( 38 euro spedito da uk ,su ebay ) ,batterie le originali losi entrano nello scompartimento porta batterie ,altre non saprei .
Sempre sulla baia trovi tutti gli up che vuoi ,cerchi sempre losi micro rally/sct e te ne escono una fila .Altrimenti c'è anche un sito americano ,l'ho linkato sempre sulla discussione sulla micro rally .
  Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 16:17   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2010
Messaggi: 39
grazie molte ragazzi, cercherò meglio sul forum e leggero la discussione.
Provvederò anche coi connettori, preferisco procurarmi un adattatore perchè non voglio fare come con i cellulari che ho un cassetto pieno di carica batterie
Buon modellismo a tutti!
dRcPassion
dRCpassion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 23:19   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2010
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da afratton Visualizza messaggio
Seguiti la discussione sulla Losi Micro rally ,i mezzi sono meccanicamente uguali . Con xcelorin và come un proiettile e costa un niente ( 38 euro spedito da uk ,su ebay ) ,batterie le originali losi entrano nello scompartimento porta batterie ,altre non saprei .
Sempre sulla baia trovi tutti gli up che vuoi ,cerchi sempre losi micro rally/sct e te ne escono una fila .Altrimenti c'è anche un sito americano ,l'ho linkato sempre sulla discussione sulla micro rally .
affratton intendevi questa discussione?
http://www.baronerosso.it/forum/auto...cro-rally.html

avevo già letto la discussione e seppure l'abbia trovata utile non ho trovato le risposte alle varie questions.
ciao e grazie dRcPassion
dRCpassion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 17:59   #8 (permalink)  Top
afratton
Guest
 
Messaggi: n/a
Ti dico cosa monto io sulla micro rally . Combo xcelorin 1025kv ,servo hs55 ,ricevente acoms 2.4ghz . Per le batterie devi vedere le misure ,comunque la lipo originale losi mi dure 15 minuti tranquilla , maggior tempo secondo me porta ad un surriscaldamento dei differenziali . Per montare queste modifiche devi un pò ingegnarti di taglierino e fascette per inseire il tutto sul telaio originale .
Visto il costo irrisorio non ho neppure preso in considerazioni altre combo se non la losi ,studiata per questi micro modelli . I connettori batteria originali portano corrente a sufficienza ,metterne di più grossi lo trovo inutile .
  Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 22:00   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2010
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da afratton Visualizza messaggio
Ti dico cosa monto io sulla micro rally . Combo xcelorin 1025kv ,servo hs55 ,ricevente acoms 2.4ghz . Per le batterie devi vedere le misure ,comunque la lipo originale losi mi dure 15 minuti tranquilla , maggior tempo secondo me porta ad un surriscaldamento dei differenziali . Per montare queste modifiche devi un pò ingegnarti di taglierino e fascette per inseire il tutto sul telaio originale .
Visto il costo irrisorio non ho neppure preso in considerazioni altre combo se non la losi ,studiata per questi micro modelli . I connettori batteria originali portano corrente a sufficienza ,metterne di più grossi lo trovo inutile .
grazie mille affratton, allora se mi dici che i losi ci entrano giusti giusti allora sicuramente prenderò un kit di quelli, ma meglio provare prima con la lipo per vedere come va
Vista l'esperienza, per ultimo il cavo link della castle, mi sa che mi toccherà aspettare ancora almeno 3 settimane.... Spero che la macchinina non si perda per strada...
dRCpassion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 22:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da dRCpassion Visualizza messaggio
grazie mille affratton, allora se mi dici che i losi ci entrano giusti giusti allora sicuramente prenderò un kit di quelli, ma meglio provare prima con la lipo per vedere come va
Vista l'esperienza, per ultimo il cavo link della castle, mi sa che mi toccherà aspettare ancora almeno 3 settimane.... Spero che la macchinina non si perda per strada...
Ho un Castle Link in piu' se vuoi 15€ + ss.
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
NUOVA losi 2,5 ? ho losi 3.0 ? NOOOO Losi 2.0 EU l'evoluzione DONNO Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 3 07 febbraio 10 13:22
consiglio motorizzazione losi speed t ramaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 09 luglio 09 15:33
losi aftershock , losi lst2 , Land Overlord monster Truck 1:8 4WD 4,6CC Doctor79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 27 agosto 08 15:45
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 21:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002