BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Consiglio macchina appena iscritto (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/211210-consiglio-macchina-appena-iscritto.html)

jim10 05 maggio 11 22:14

Consiglio macchina appena iscritto
 
Ciao a tutti mi sono appena iscritto perche' mi sono finalmente deciso di acquistare una macchina e volevo qualche consiglio da voi, solo per divertirmi con mio figlio ha noi piaceva molto come modello il Traxxas Slash 4x4 ma volevo sapere da voi se e' un buon modello o posso ambire a materiale piu' serio, ripeto sono totalmene inesperto in materia ma vorrei comprare qualcosa di buona e vorrei stare sulle 4-500€ e tal proposito vorrei chiedervi alcuni chiarimenti:
dove comprare
quanto durane le batterie
devo comprare qualche kit per farla andare di piu'
Scusate la lungaggine e grazie in anticipo

franci 05 maggio 11 22:59

quanto durano le batterie?
dipende dall'amperaggio delle batterie e da che modello è ma in genere si aggira intorno al quarto d'ora

devo comprare qualche kit per farla andare di piu'?
se 500€ è solo il prezzo per la macchina (caricabatterie e batterie a parte) allora penso proprio che con i preziosi consigli di chi se ne intende ti prendi una macchina che per iniziare è più che sufficiente.
se 500€ è macchina + caricabatterie + batterie (che costicchiano:uhm:)nonostante questo, con l'esperienza e i consigli dei "guru" del forum, ti porti a casa comunque un bel modello

adesso lasciamo che i veri automodellisti facciano il loro dovere di consiglieri:icon_rofl
Vedrai che soddisferanno tutte le tue richieste^_^

frankcristal 06 maggio 11 13:39

se il tuo scopo e' puramente cazzeggio in parcheggi e un po di prato lo slash e' una buon mezzo.....magari il platinum (credo si kiami cosi') ke ha gia un po di upgrade...x le batterie ti consiglio delle 7.4 con 11.1 diventa quasi ingovernabile....magari da 4500/5000 mha ed hai una ventina di minuti buoni di autonomia. Credo ke col buget ci rientri

jim10 06 maggio 11 22:12

Grazie per i vostri consigli, cavolo pensavo che le batterie durassero di piu' quindi devo comprarmene piu' di una. Non so propio dove comprare tutto questo mi potete dare qualche link dove posso comprare il mezzo e le batterie? grazie ancora

jim10 07 maggio 11 17:24

e poi volevosapere se qualcuno ha questo genere di modello o se ne esisto altri di altre marche:)

frankcristal 07 maggio 11 17:39

jimmm modelli ne esistono una marea.....dipende da cosa ci vuoi fare......magari prima fatti un giro su youtube scrivi '' rc elettrico'' guardane un bel po....ne trovi a centinaia, buggy truggy monster stradali......vedi anke le scale 1/8 1/10 ecc....
E magari dopo essertene fatta un idea ne possiamo riparlare.....

c6oc5 08 maggio 11 10:20

Citazione:

Originalmente inviato da jim10 (Messaggio 2574251)
Ciao a tutti mi sono appena iscritto perche' mi sono finalmente deciso di acquistare una macchina e volevo qualche consiglio da voi, solo per divertirmi con mio figlio ha noi piaceva molto come modello il Traxxas Slash 4x4 ma volevo sapere da voi se e' un buon modello o posso ambire a materiale piu' serio, ripeto sono totalmene inesperto in materia ma vorrei comprare qualcosa di buona e vorrei stare sulle 4-500€ e tal proposito vorrei chiedervi alcuni chiarimenti:
dove comprare
quanto durane le batterie
devo comprare qualche kit per farla andare di piu'
Scusate la lungaggine e grazie in anticipo

Togliendo 80€ per un caricabatterie quasi buono e circa 100€ per 4 lipo da 7.4 a 5000 o 5200 cerca un veicolo che ti piace al costo della disponibilità rimasta .......
A patto che abbia un motore brushless ed una radio a 2.4 GHZ .

jim10 08 maggio 11 12:13

di questo cona ne pensate

1/8Th Exceed RC Madbash Electric Brushless Racing Edition RTR Ready to Run Rally Car Star Green

ho visto anche qualche video sembra un bel mezzo per quanto possa valere la mia opinione

simo97 08 maggio 11 12:47

Citazione:

Originalmente inviato da jim10 (Messaggio 2577384)
di questo cona ne pensate

1/8Th Exceed RC Madbash Electric Brushless Racing Edition RTR Ready to Run Rally Car Star Green

ho visto anche qualche video sembra un bel mezzo per quanto possa valere la mia opinione

è ben fatto, però è pur sempre un rtr, quindi la qualità lascia un pò a desiderare.

secondo me è megli che ti indirizzi su un altro tipo di mezzo, gli short course in italia vanno poco, meglio un buggy o truggy:wink:

jim10 08 maggio 11 13:21

allora compro questo che ne dite
GV Models Cage Buggy Brushless GV4400600


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002