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Vecchio 04 maggio 11, 15:52   #1 (permalink)  Top
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quale servo ??

Salve dopo svariati e confusione totale ho deciso di tenermi la losy 8ight 2.0 eu elettrificata con telaio tekno rc V4 per poi montarci sopra il kit tekin da 1700 benissimo fin quì oggi dopo 6gg mi è arrivato il telaio dall'America e sono arrivato al punto di montare il servo per lo sterzo ......... ne ho 2 marca savox uno è il mod sc-1256 52.4 0.16 20kg e l'altro è il sg1258tg 52.4 , 0.08 12Kg .
Quale mi consigliate montare ??????? solo sterzo il freno non lo monto più.
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losi 8ight 2.0-EU convertita E Ttekin 1700 + RX8 ,, Mugen MBX6 ECO tekin 2250 + mambamax PRO , Team Magic e4d .cerco sanwa mt4
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Vecchio 04 maggio 11, 17:51   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di zan72
 
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Originalmente inviato da c6oc5 Visualizza messaggio
Salve dopo svariati e confusione totale ho deciso di tenermi la losy 8ight 2.0 eu elettrificata con telaio tekno rc V4 per poi montarci sopra il kit tekin da 1700 benissimo fin quì oggi dopo 6gg mi è arrivato il telaio dall'America e sono arrivato al punto di montare il servo per lo sterzo ......... ne ho 2 marca savox uno è il mod sc-1256 52.4 0.16 20kg e l'altro è il sg1258tg 52.4 , 0.08 12Kg .
Quale mi consigliate montare ??????? solo sterzo il freno non lo monto più.
io monterei il 1258 da 12 kg.... secondo me l'altro è troppo lento x un buggy
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Vecchio 04 maggio 11, 21:18   #3 (permalink)  Top
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Grazie del consiglio ......
Monto quello da 0.08 penso 12Kg siano sufficienti.
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Vecchio 04 maggio 11, 21:28   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di monster+drift
 
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confermo.. 12 kili sono suffucienti.. e la velocità di quel servo è ottima..

io ce l'ho di scorta ad un Ace 1015..

teniamo conto poi che su una macchina elettrica, visto che è alimentato dal bec dell'esc, a tensione costante, lavora bene sempre..

e non come sullo scoppio che man mano che si riduce la tensione della batteria RX la prestazione diminuisce..

Unica accortezza.. i servi Savox di quella generazione soffrono nello stallo.. tanto da bruciarsi..

quindi regola bene i finecorsa dello sterzo.. quando il barilotto arriva a battuta sulla "C" è inutile insistere con uno sforzo che non corrisponde ad un movimento.
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Vecchio 05 maggio 11, 09:01   #5 (permalink)  Top
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Ok quindi sono delicati grazie del consiglio......
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Vecchio 05 maggio 11, 09:08   #6 (permalink)  Top
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Nei buggy non servono parecchi kg di servo anche se devo dire che tra 0.16 e 0.8 secondi la differenza è minima e difficilmente un pilotino normale come noi riuscirebbe a sfruttarla anche perchè è raro che si facciano sinistra-destra così repentini da usare i millesimi di secondo...
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Vecchio 05 maggio 11, 09:42   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di fcava
 
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Però i savox ciucciano parecchia corrente... Un mio amico ha avuto qualche problema ed ha montato un condensatore extra sulla RX su un canale libero. Quando ho preso il 1258, per non saper "ne leggere ne scrivere" ho fatto lo stesso, senza problemi
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Vecchio 05 maggio 11, 09:55   #8 (permalink)  Top
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Beh i servi ciucciano i volts che dà la ricevente cioè circa 6v.

In alternativa ciucciano quanto dà il BEC, lì dipende dai settaggi del BEC. La maggior parte dei servi lavorano a 6v o 7.4v, alcuni vecchi anche a 4.8v.

Se il servo non è difettoso o se non ci sono altri problemi elttrici in giro per l'auto i condensatori non servono, comunque credo non facciano male
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Vecchio 05 maggio 11, 09:56   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di fcava
 
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In quel caso era in un punto particolare della pista, con una "S" (o doppia "S", non ricordo) in rapida successione da fare in accelerazione. Il BEC dell'ESC del mio amico a quanto pare non gli stava dietro. Per 10 euro, tolta la paura
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Vecchio 05 maggio 11, 13:39   #10 (permalink)  Top
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Guarda che te ne accorgi della differenza io sulla mia xray 808e sono passato da 0,18 a 0,08 del mio ezpower e la differenza la senti, comunque 12kg sono piu che sufficenti io giravo con un 9,6kg ora giro a 14kg ma va benissimo anche il 9,6kg...
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