BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Xray 808 2011 o losi 8ight 2.0 EU (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/210533-xray-808-2011-o-losi-8ight-2-0-eu.html)

c6oc5 29 aprile 11 19:46

Xray 808 2011 o losi 8ight 2.0 EU
 
Secondo voi , chiedo agli esperti che almeno le hanno provate entrambi quale è più adatta a chi ha poca esperienza la xray 808 2011 o la losi 8ight 2.0 EU ELETTRIFICATE OVVIAMENTE............
Mi ritrovo ad un bivio e non riesco a decidere cosa fare ......

t-tommj 29 aprile 11 23:27

Da losista ti consiglierei Losi x la facilita' di settaggio e reperimento/prezzi ricambi, mentre da modellista ti direi di cambiare proprio termini e guardarti:
1 Kyosho mp9e
2 mugen mbx6 eco o e che dir si voglia
X ray e' un' ottimo modello ma non semplice da settare se cambi spesso pista, pero' diventa un mostro imprendibile se ben settata:wink:

Pierfrancesco 30 aprile 11 00:29

Quoto Tommy appieno.
Aggiungo che la x-ray non è neanche così facile per un neofita da montare e poi gestire a livello di coppie coniche (a meno che anche sulla 808e non abbiano montato la versione semplificata che di sicuro monta il modello 2011 nitro). A livello di robustezza io personalmente però metterei per prima la Mugen.

c6oc5 30 aprile 11 08:49

Citazione:

Originalmente inviato da c6oc5 (Messaggio 2563790)
Secondo voi , chiedo agli esperti che almeno le hanno provate entrambi quale è più adatta a chi ha poca esperienza la xray 808 2011 o la losi 8ight 2.0 EU ELETTRIFICATE OVVIAMENTE............
Mi ritrovo ad un bivio e non riesco a decidere cosa fare ......

Citazione:

Originalmente inviato da t-tommj (Messaggio 2564227)
Da losista ti consiglierei Losi x la facilita' di settaggio e reperimento/prezzi ricambi, mentre da modellista ti direi di cambiare proprio termini e guardarti:
1 Kyosho mp9e
2 mugen mbx6 eco o e che dir si voglia
X ray e' un' ottimo modello ma non semplice da settare se cambi spesso pista, pero' diventa un mostro imprendibile se ben settata:wink:

Osservate sia kyosho che mugen , la prima (kyosho) mi piace un sacco ma non ho letto granche bene , per la seconda certamente tra le migliori ma continuo a trovare ottimi riscontri con la losi .....
Ciao Pierfrancesco montato il tuo kit sul summit distrutta la frezione con lipo a 6s (avevo avvertito che andava cambiata con quel kit cmq tutto ok grazie).
Mentre se ti capita un kit tekin fammi sapere quello interessa a me .

t-tommj 30 aprile 11 10:21

Ti viene consigliato Losi perche' in giro ce' ne' uno sfracello,trovi i ricambi ovunque cerchi e costano poco….
Chi ti ha detto che la Kyosho non vale le concorrenti???
Vabbe' ormai se ne' sentono di tutti i colori quindi la scelta e' tua, se resti su queste marche cmq non sbagli mai:wink:
ola'

c6oc5 30 aprile 11 19:24

Citazione:

Originalmente inviato da t-tommj (Messaggio 2564491)
Chi ti ha detto che la Kyosho non vale le concorrenti???
i:wink:
ola'

Non ricordo ma da qualche parte in qualche forum c'era gente che non ne parlava bene paragonandola ad altre...... tipo MUGEN LOSI XRAY ECC...

andre26 30 aprile 11 20:28

Ciao, la xray sara difficile da assetare ma non cosi tanto basta saper cosa cambiare poi ha una qualita veramente unica con una costruzione studiata nei minimi dettagli, che problemma cianno le coppie coniche?? La 2009 aveva il problema che i cuscinetti posteriori scoppiavano nella 2010 é assolutamente migliorato nella 2011 é impossibile avere un problema dato che si sono inventati una genialata mostruosa!! Poi il mezzo é seriamente molto duro, perche dopo 1,3anni di utilizzo io ho cambiato solo i cuscinetti (tutti) e la carrozeria e poi per mia scelta ho montato il kit 3 cuscinetti sul posteriore come maggiore sicurezza....
Comunque anche mugen e losi sono ottime, i pezzi di ricambio xray sono non facili da trovare ma di piu ce li ha chiunque

c6oc5 30 aprile 11 20:31

Citazione:

Originalmente inviato da andre26 (Messaggio 2565285)
Ciao, la xray sara difficile da assetare ma non cosi tanto basta saper cosa cambiare poi ha una qualita veramente unica con una costruzione studiata nei minimi dettagli, che problemma cianno le coppie coniche?? La 2009 aveva il problema che i cuscinetti posteriori scoppiavano nella 2010 é assolutamente migliorato nella 2011 é impossibile avere un problema dato che si sono inventati una genialata mostruosa!! Poi il mezzo é seriamente molto duro, perche dopo 1,3anni di utilizzo io ho cambiato solo i cuscinetti (tutti) e la carrozeria e poi per mia scelta ho montato il kit 3 cuscinetti sul posteriore come maggiore sicurezza....
Comunque anche mugen e losi sono ottime, i pezzi di ricambio xray sono non facili da trovare ma di piu ce li ha chiunque

Oggi me ne sono guardata una da vicino ed ho notato e tiranti sterzo marcati hudy ma sono di serie ?

andre26 30 aprile 11 20:34

Si ka xray ha inglobato la hudy e usa i suoi materiali (sono di serie come i semiassi ecc.) che sono i migliori per questo si parla sempre delka xray dicendo che é fatta con i migliori materiali

c6oc5 30 aprile 11 23:25

Ho appena preso la 2.0 eu ed ho comprato il kit elettrificazione tekno v4 che sta ancora fermo alle poste di Milano mentre la macchina è montata a metà , ma ho per le mani una xray 2011 mai usata (solo montata da un esperto) di un amico che a causa di una serie di eventi non la competa più l'ha comprata un mesetto fà e potrei averla gratis che faccio secondo voi tengo la losi e gli vendo la xray o vendo la losi e mi tengo la xray ?
Mi serve un consiglio sono indeciso e confuso ...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002