![]() |
Problema.. l'auto perde potenza.. Ciao a tutti.. sono un principiante e ho da poco acquistato una losi speed-t.. sono riuscito fino ad ora a settare tutto ciò che serve anche usando la program card.. ma ho un problema quando accelero da subito potenza ma dopo 1 secondo al massimo perde di colpo potenza e va piano .. non so se mi sono spiegato bene.. uso una lipo 3s ho impostato il cut-off dalla program card per le 3s lipo.. se avete bisogno di dettagli io sono qui!! |
Ciao, quanti c ha la lipo?? E da quanti mah é??, poi quando l'auto Erde potenza dopo riparte normalmente cioé il problema é solo al massimo?? La lipo quando la usavi era carica?? |
Citazione:
|
Le C delle tue batterie sembrano sufficienti quindi io ipotizzerei un guasto nella lipo oppure nell'esc. Hai rilevato temperature alte per la lipo? Magari posta che motore e regolatore hai.. |
Citazione:
|
Guarda.. escludendo la meccanica non c'è molto in ballo.. motore\esc\lipo.... sarà tutto nuovo ma a non vedo altra soluzione. Per me una delle 3 cose è guasta quindi dovresti fare delle prove. Ma hai fatto la regolazione ESC\radiocomando come da libretto? |
Citazione:
|
Citazione:
Sicuramente qualcuno può aiutarti però se l'auto decellera non dovrebbe essere questo il problema. |
Citazione:
|
Citazione:
invece il problema che a volte è come se perdesse il segnale così non si risolve quindi adesso provo a cambiare radio e ricevente.. |
metti il cut-off a 3V se continua a succedere significa che la funzione di cut-off del regolatore è danneggiata o, più probabilmente, le lipo sono danneggiate. |
Citazione:
|
Devi capire se il problema è la lipo che sottosforzo scende troppo di V oppure il cutt-off del regolatore che non va bene. Puoi provare solo con un amperometro. Se metti l'auto su banco prova e acceleri a vuoto hai lo stesso problema? Se si puoi verificare da dove proviene il problema usando un semplice tester di potenziale. Controlla il potenziale della lipo e controlla quale valore raggiunge mentre decellera automaticamente. Non esagerare con le prove però, perchè senza carico potresti danneggiare l'ESC. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Se la lipo scende sotto i 3V \ 2,8V la puoi buttare. |
se è il cut-of difettoso metti un LiPo saver esterno |
Ora sembra impazzita.. quando premo al max l'acceleratore fa uno scatto quasi impercettibile e quando lo lascio continua a camminare abbastanza piano da sola per qualche metro.. Che ne dite sarà l'esc? |
Forse e dico forse ho risolto.. io ho comprato un caricatore molto economico per lipo di quelli che si ricaricano tramite il cavo del bilanciamento.. allora una volta carica la lipo la scollego.. ma se la ricollego il caricatore non mi dice che è carica quindi continua a caricare.. dopo che mi dice di nuovo che è carica la provo nell'auto e tutto funziona perfettamente.. anche se c'è sempre un led rosso che lampeggia che dovrebbe indicare il basso voltaggio però l'auto funge tranquillamente.. ora vorrei sapere se è il caricatore che non carica bene oppure è la lipo.. mi sapete aiutare? |
E tu vorresti caricare una lipo 5700mAh 3s con un caricabatterie economico utilizzando il connettore di bilanciamento? Non c'è bisogno che aggiungi altro.. buttalo e spera che la tua lipo sia stata danneggiata. |
Citazione:
|
Si è discreto, è equivalente al turnigy accucel 6 che è quello che uso io e ti consiglio ma fai attenzione perchè ci sono diverse versioni (prendi il 6A) e addirittura la casa produttrice dichiara che c'è un clone in giro (praticamente il clone di un prodotto cinese.. siamo alla frutta). Ti consiglio di prenderlo qui (venditore italiano tra l'altro): Caricabatterie Turnigy Accucel-6 50W 6A e bil ACC6 | eBay Al momento l'asta è scaduta, prova a contattarli. Altrimenti rimaniamo in zona UE: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger (DE Warehouse) Devi prendere anche un alimentatore a parte, va bene un ali per notebook che in uscita sulla 15V dia almeno 5A |
Citazione:
Non posso crederci.. comunque è migliore il turnigy? |
Guarda, quando l'ho comprato io ho girato 200 topic su internet.. alla fine ne ho dedotto che erano uguali ma vista la compattezza e l'estetica ho basato la mia scelta su questo. Il software è lo stesso (il menu praticamente è uguale). Fanno bene il loro lavoro tutti e due, soprattutto per quel poco che costano. Io mi trovo benissimo con il turnigy, tra l'altro uso diversi prodotti turnigy e sono soddisfattissimo. |
Citazione:
Alla prossima Ciaoo ^_^ |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:55. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002