BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Buggy DARE RC (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/209130-buggy-dare-rc.html)

busana 15 aprile 11 21:51

Buggy DARE RC

Salve, ho da poco comprato il buggy DAZR 1/10 della DARE RC, dopo qualche carica il motore si è spostato e il pignone ha cominciato a slittare sulla corona consumandola un po. Roposizionato il tutto per il momento funziona con suffficiente soddisfazione.
Non avendo esperienza e confronti, e non trovando recemsioni, chiedo se questo è un buon articolo o la classica patacca cinese.

Grazie
Alberto

putro 15 aprile 11 22:30

anche se fosse patacca se al momento ti soddisfa è una buona patacca

franci 15 aprile 11 22:43

Il fatto che il motore si sia spostato non significa per forza che sia una "patacca cinese" (per questo sentiamo gli esperti)probabilmente le viti non erano fissate a dovere.

per evitare questi inconvenienti è bene fare un controllo periodico delle viti, specialmente nei posti dove ci sono più vibrazioni e specialmente su modelli nuovi.:wink:

simo97 15 aprile 11 22:54

il tuo buggy è l'ennesima copia dell'himoto, amax, hsp, ecc.

busana 16 aprile 11 19:18

Mi sono fatto un giro su internet, è vero, ha gli stessi codice ricambio dell'AHTENA.
Grazie !:rolleyes:
A questo punto, mi consigliate qualche Up grade?
La macchina è dotata di serie di una MH da 2.000 NiMH e nella sua sede c'è un'adesivo che prescrive di NON utilizzare batterie con capacità > a 3600:unsure: Avendo a disposizione una 4000 quasi nuova l'ho comunque provata; dura di più, ma le prestazioni in accelerazione sono leggermente inferiori, rischio qualcosa ???
Grazie
:D

simo97 16 aprile 11 20:11

Citazione:

Originalmente inviato da busana (Messaggio 2543463)
Mi sono fatto un giro su internet, è vero, ha gli stessi codice ricambio dell'AHTENA.
Grazie !:rolleyes:
A questo punto, mi consigliate qualche Up grade?
La macchina è dotata di serie di una MH da 2.000 NiMH e nella sua sede c'è un'adesivo che prescrive di NON utilizzare batterie con capacità > a 3600:unsure: Avendo a disposizione una 4000 quasi nuova l'ho comunque provata; dura di più, ma le prestazioni in accelerazione sono leggermente inferiori, rischio qualcosa ???
Grazie
:D

vai tranquillo anche a 5000mAh:wink:

dracula89 25 agosto 11 22:41

Citazione:

Originalmente inviato da busana (Messaggio 2542642)
Salve, ho da poco comprato il buggy DAZR 1/10 della DARE RC, dopo qualche carica il motore si è spostato e il pignone ha cominciato a slittare sulla corona consumandola un po. Roposizionato il tutto per il momento funziona con suffficiente soddisfazione.
Non avendo esperienza e confronti, e non trovando recemsioni, chiedo se questo è un buon articolo o la classica patacca cinese.

Grazie
Alberto

Ho preso anche io il modello in questione, perchè mi e stato consigliato dal negoziante del mio paese. Volendo posso mettere pile con voltaggio superio per esempio 8,4V nimh? volendo cambiare motore e variatore cosa mi consigliate dato che è un modello economico?

dracula89 31 agosto 11 12:44

l'EZRUN V2 5.5T + ESC 60A può andare o e troppo?

Blue-T 31 agosto 11 13:03

Citazione:

Originalmente inviato da dracula89 (Messaggio 2745055)
l'EZRUN V2 5.5T + ESC 60A può andare o e troppo?

Dipende sempre dall'utilizzo che si vuole fare...
Se vai in un parcheggio ci può stare...
Se la usi in off è un pò troppo spintarello come motore...
Avresti problemi di consumo e soprattutto di temperature...
Di solito si usano dagli 8.5 a salire... In genere sui 13...

dracula89 01 settembre 11 02:24

Citazione:

Originalmente inviato da Blue-T (Messaggio 2745090)
Dipende sempre dall'utilizzo che si vuole fare...
Se vai in un parcheggio ci può stare...
Se la usi in off è un pò troppo spintarello come motore...
Avresti problemi di consumo e soprattutto di temperature...
Di solito si usano dagli 8.5 a salire... In genere sui 13...

Grazie per la risposta. Cmq la uso in campagna e forse a breve in una pista per monster (se non troppo esagerata). Hai qualce Motore da consigliarmi per questo utilizzo, sono alle prime armi e quindi non vorrei farmi fregare dal rivenditore dove mi rifornisco :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002