BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   E revo cut-off (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/208500-e-revo-cut-off.html)

fraleppo 09 aprile 11 19:55

E revo cut-off

Oggi ho fatto la mia prima uscita con le lipo tot 4s una bestia.
L'unico problema è il cut-off!!!
in pratica ho settato il cut-off AUTO,cioè quello ke riconosce da solo se si stanno usando 2s o 3s.
Quando la macchina ha iniziato a perdere un po di potenza io mi sono fermato per paura di andare sotto voltaggio.
Ma la macchina cosa dovrebbe fare quando arriva alla soglia limite!!!
Si spegne?
Emette sei suoni?

febu88 09 aprile 11 20:21

Ciao, se monti il mamba monster, prima taglia la potenza e la macchinina va pianissimo, se continui a farla andare si blocca del tutto ed i led lampeggiano velocemente giallo e verde..poi se lasci ferma un attimo e riaccelleri ti andrà avanti ancora un pò perchè la batteria si tira su un pelo di volt, comunque quando cala di potenza e prima che inizi a lampeggiare verde e giallo ho notato che le lipo sono più o meno 0,1V sopra la soglia..

t-tommj 09 aprile 11 20:25

Taglia semplicemente la corrente e ti accorgi che la macchina va' molto meno forte cmq vai tranquillo che solitamente il mamba monster e' affidabilissimo su auto lipo, per curiosita' controlla il voltaggio a fine scarica con un lipotester così ti fai un' idea sulle celle perche' capita che qualche d' una sia fiacca e scenda sotto i 3v. così la puoi recuperare da subito portandola al giusto voltaggio con un procedimento che se solo ti serve ti spiego :wink:

fraleppo 09 aprile 11 20:59

ok quindi taglio di potenza anche se quando l'ho spenta impennava leggermente ancora quindi significa ke nn era entrato ancora il lipo cut off in funzione.
Riguardo alle lucette nn ci ho fatto caso!
Ma emette anche dei suoni??

febu88 09 aprile 11 21:30

Ciao, si sono due stadi diciamo, il primo taglia la potenza, se poi te continui dopo un pò blocca tutto e non va più..no niente suoni, solo lampeggio giallo verde rapido..

fraleppo 09 aprile 11 21:35

Come al solito sempre d'aiuto!!
Grazie mille :D

fraleppo 23 aprile 11 18:45

sarà ke l'ho sempre fermata prima la macchina e quindi nn ci ho mai fatto caso ma oggi mentre giravo per la terza volta con le lipo ho visto il taglio di potenza e l'ho subito fermata..."xrò niente luci ke lampeggiavano"
arrivato a casa metto sotto carica la batteria e il voltaggio è di 6.85v.tutto nella norma?oppure ho scaricato troppo le batterie?
Scusate per la mia inesperienza ^_^

andre26 24 aprile 11 09:38

Tutto ok perche se vedi dato che la tua lipo é una 2s e ha come voltaggio totale 6,85v vuol dire che ogni cella ha circa 3,425v quindi sopra soglia

fraleppo 29 dicembre 14 00:50

Nel foglio delle istruzioni dell'esc c'è scritto che l'auto cut off riconosce da solo se si stanno usando 4s o 6s ma in realtà a quanti volt per cella entra in azione? Nel mio caso sotto i 6.80v se nn ricordo male non è mai sceso!!

raynolds2011 29 dicembre 14 01:44

Citazione:

Originalmente inviato da fraleppo (Messaggio 2554493)
sarà ke l'ho sempre fermata prima la macchina e quindi nn ci ho mai fatto caso ma oggi mentre giravo per la terza volta con le lipo ho visto il taglio di potenza e l'ho subito fermata..."xrò niente luci ke lampeggiavano"
arrivato a casa metto sotto carica la batteria e il voltaggio è di 6.85v.tutto nella norma?oppure ho scaricato troppo le batterie?
Scusate per la mia inesperienza ^_^

le luci lampeggianti si accendono al secondo taglio, dopo il primo taglio di tensione l'auto riparte e piena potenza ma al secondo taglio, con luci lampeggianti, non parte più!sarebbe cosa buona e giusta sostituirle al primo taglio ti tensione, soffrono di meno!

il voltaggio da te indicato è giusto, nessun problema, il limite massimo per una cella è 3.2v ma sarebbe bene non arrivarci mai per la sua longevità di utilizzo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002