Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 11, 19:06   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CyberCrasher
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
Per curiosità, la barra centrale metallica è la stessa del tirante originale?

Lo chiedo perchè non so se devo ordinare l'intero set (JR-0141):
Welcome to Caster Racing

oppure se è sufficiente prendere le uniball (JR-0136):
Welcome to Caster Racing
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 14:49   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2011
Messaggi: 131
No la barra centrale è più doppia quindi ti conviene prendere tutto il kit della pro tanto costa pochissimo
__________________
losi 8ight 2.0-EU convertita E Ttekin 1700 + RX8 ,, Mugen MBX6 ECO tekin 2250 + mambamax PRO , Team Magic e4d .cerco sanwa mt4
c6oc5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 21:48   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2011
Residenza: viterbo
Messaggi: 133
ciao, devi comprare tutto il kit.
massi850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 01:45   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CyberCrasher
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
Perfetto grazie.. per il momento non sto avendo più problemi coi tiranti dello sterzo perchè ne ho montato una coppia hpi e vanno bene.

Piuttosto ho distrutto entrambi gli omocinetici anteriori e non intendo ricomprarli visto che si sono rilevati scadenti. Sapete se i mugen mbx5 o mbx6 sono uguali?
Cosa mi consigliate di prendere?
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 11:59   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2011
Residenza: viterbo
Messaggi: 133
Citazione:
Originalmente inviato da CyberCrasher Visualizza messaggio
Perfetto grazie.. per il momento non sto avendo più problemi coi tiranti dello sterzo perchè ne ho montato una coppia hpi e vanno bene.

Piuttosto ho distrutto entrambi gli omocinetici anteriori e non intendo ricomprarli visto che si sono rilevati scadenti. Sapete se i mugen mbx5 o mbx6 sono uguali?
Cosa mi consigliate di prendere?
cavolo!!! non è mica facile romperli!!! sicuro che non dipenda da qualcos'altro che te li rompe???
della mbx5r sono diversi, della mbx6 appena ho un attimo ti ci guardo, tanto ho anche quella!!!!!
massi850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 20:03   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CyberCrasher
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
Citazione:
Originalmente inviato da massi850 Visualizza messaggio
cavolo!!! non è mica facile romperli!!! sicuro che non dipenda da qualcos'altro che te li rompe???
della mbx5r sono diversi, della mbx6 appena ho un attimo ti ci guardo, tanto ho anche quella!!!!!
In un omocinetico ho perso il grano e quindi di conseguenza il cilindretto interno ed il pin. Dopo averlo sistemato, nell'altro omocinetico si è spaccato il pin in 2 parti. Quindi non penso sia questione di impostazione\guida ma proprio di qualità del prodotto. Al momento è l'unico mio problema.

Comunque mi faresti una grande cortesia se verificassi la compatibilità con gli omocinetici della mugen.. eventualmente li ordino interamente mugen e via..
Grazie
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 21:53   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2011
Residenza: viterbo
Messaggi: 133
Citazione:
Originalmente inviato da CyberCrasher Visualizza messaggio
In un omocinetico ho perso il grano e quindi di conseguenza il cilindretto interno ed il pin. Dopo averlo sistemato, nell'altro omocinetico si è spaccato il pin in 2 parti. Quindi non penso sia questione di impostazione\guida ma proprio di qualità del prodotto. Al momento è l'unico mio problema.

Comunque mi faresti una grande cortesia se verificassi la compatibilità con gli omocinetici della mugen.. eventualmente li ordino interamente mugen e via..
Grazie
ciao, gli omocinetici della mbx6 sono molto differenti in quanto lavorano nella parte del fusello verso la macchina su cuscinetto con diametro interno da 15mm contro gli 8 della caster, quelli della mbx5 e mbx5r sono mezzo millimetro piu corti nella parte che passa nel mozzo attraverso i due cuscinetti e quindi non riesci a mettere la spina di fermo del trascinatore ruota.
prendi i suoi originali nuovi, smonti i grani, ti assicuri che sul pin ci sia in corrispondenza di dove và ad appoggiarsi il grano una piccolissima molatura che lo rende in quel punto non tondo, poi il grano devi metterlo non di quelli con la punta ma con la testa piatta e serri con frenafiletti forte.
stringi forte ma senza spanare(non esagerare).
così vedrai che la possibilità che si rompa sono le stesse che puoi avere su qualsiasi altro omocinetico.
io in un run totale di circa 60 ore ne ho rotto solo uno e ti garantisco che l'impiego è stato gravoso!!!!
massi850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 02:31   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CyberCrasher
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
Citazione:
Originalmente inviato da massi850 Visualizza messaggio
ciao, gli omocinetici della mbx6 sono molto differenti in quanto lavorano nella parte del fusello verso la macchina su cuscinetto con diametro interno da 15mm contro gli 8 della caster, quelli della mbx5 e mbx5r sono mezzo millimetro piu corti nella parte che passa nel mozzo attraverso i due cuscinetti e quindi non riesci a mettere la spina di fermo del trascinatore ruota.
prendi i suoi originali nuovi, smonti i grani, ti assicuri che sul pin ci sia in corrispondenza di dove và ad appoggiarsi il grano una piccolissima molatura che lo rende in quel punto non tondo, poi il grano devi metterlo non di quelli con la punta ma con la testa piatta e serri con frenafiletti forte.
stringi forte ma senza spanare(non esagerare).
così vedrai che la possibilità che si rompa sono le stesse che puoi avere su qualsiasi altro omocinetico.
io in un run totale di circa 60 ore ne ho rotto solo uno e ti garantisco che l'impiego è stato gravoso!!!!
Ciao, ti ringrazio per il consiglio.. la cosa assurda è che volendo comprare solo il cilindretto interno e il grano (ZX-0044-04) il pezzo non corrisponde e non entra nell'omocinetico originale (ZX-0044-04).
Praticamente è inspiegabile come possa esserci questo problema di fabbrica.

Sinceramente spendere 40 euro per una coppia di omocinetici originali che ho rotto in 3 uscite mi seccherebbe. Adesso vedo se la soluzione che ho adottato (addobbato) regge.. grazie ancora a tutti quanti per il supporto.

Potete misurarmi cortesemente il diametro del cono finale dell'omocinetico? (quello dalla parte della ruota)..
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come si rompe una ricevente? ahpaolo Aeromodellismo Principianti 19 04 giugno 10 17:28
Il mio motore mi rompe i pignoni... fughi Elimodellismo Motore Elettrico 6 22 novembre 09 19:47
volano che si rompe brtgpp Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 04 dicembre 08 20:23
Problema uniball tirante posteriore mta4 alemta4 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 16 aprile 08 07:26
il pezzo che si rompe di piu nel DF4 squizzy Elimodellismo Principianti 8 04 giugno 05 07:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002