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Vecchio 28 marzo 11, 21:46   #11 (permalink)  Top
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ok grazie, credo che per me 30 km/h bastino e avanzino:-)

Solo una cosa: a me andava più che bene anche l'usato, non c'è nulla intorno a quel prezzo che valga la pena di comprare già usato?

Grazie a tutti;-)
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Vecchio 28 marzo 11, 22:04   #12 (permalink)  Top
afratton
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Io ho preso questo per mio figlio (... per me a dirla tutta )
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A livello meccanico non mi dispiace ,elettronica invece è una ciofeca . Motore ed esc sono sottodimansionati ,a fine scarica ( ni-mh da 2000 originale himoto ) motore ,esc e batteria stessa scottano . Con 2 scariche consecutive ( una da 2000 e l'altra da 3300) ho bruciato il motore . Cambiato con un altro che avevo ( sempre brushed) il problema di ripresenta ,scotta tutto e puzza di bruciato .
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Vecchio 28 marzo 11, 22:48   #13 (permalink)  Top
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Io ho preso questo per mio figlio (... per me a dirla tutta )
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A livello meccanico non mi dispiace ,elettronica invece è una ciofeca . Motore ed esc sono sottodimansionati ,a fine scarica ( ni-mh da 2000 originale himoto ) motore ,esc e batteria stessa scottano . Con 2 scariche consecutive ( una da 2000 e l'altra da 3300) ho bruciato il motore . Cambiato con un altro che avevo ( sempre brushed) il problema di ripresenta ,scotta tutto e puzza di bruciato .
se fa così ha troppi assorbimenti, non c'è la possibilità di sostituire il pignone che va attaccato al motore....credo che se ci metti con 1 o 2 denti in meno dovresti abbassare gli amper e ovviamente velocità, se ho sbagliato fatelo presente. con questa modifica dovresti ridimensionare anche il calore
Era proprio il modello che avevo addocchiato. Ma quanti minuti va avanti con la 2000 e con la 3300?
Però a questo punto anche i nuovi modelli presenti da jonathan diventano interessanti
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Vecchio 29 marzo 11, 11:34   #14 (permalink)  Top
afratton
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Se accorcio ancora i rapporti mi diventa un crawler . L'unica soluzione penso sia buttargli su un brushless ,ora sto valutando tra mamba max 5700 o 7700 .
Fai conto ,con la batteria da 2000 giri una decina di minuti . A fine scarica motore e batteria sono bollenti . La settimana scorsa ho fatto 3 scariche di fila ,una con un 2000 ,la seconda con 3300 Orion e ultima da 1800 con intervalli di 5 minuti tra una scarica e l'altra . Motore fuso . Ora ho montato un 540 preso da un buggy inutilizzato ,dopo la prima scarica da 3300 già sà un forte odore di bruciato .
Per il resto mi sembra anche robusto come monster ,non si ferma davanti a niente .
Per me meccanicamente è ben fatto ,peccato che come motore sia pensato da piazzali .
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Vecchio 29 marzo 11, 17:03   #15 (permalink)  Top
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Se accorcio ancora i rapporti mi diventa un crawler . L'unica soluzione penso sia buttargli su un brushless ,ora sto valutando tra mamba max 5700 o 7700 .
Fai conto ,con la batteria da 2000 giri una decina di minuti . A fine scarica motore e batteria sono bollenti . La settimana scorsa ho fatto 3 scariche di fila ,una con un 2000 ,la seconda con 3300 Orion e ultima da 1800 con intervalli di 5 minuti tra una scarica e l'altra . Motore fuso . Ora ho montato un 540 preso da un buggy inutilizzato ,dopo la prima scarica da 3300 già sà un forte odore di bruciato .
Per il resto mi sembra anche robusto come monster ,non si ferma davanti a niente .
Per me meccanicamente è ben fatto ,peccato che come motore sia pensato da piazzali .
...un dubbio mi sorge......ma che ci fai con questa macchinetta per surriscaldare il motore tanto da far incominciare a sciogliere il filamento del motore?
Il mio obbiettivo è correre sulla ghiaino ....quelli con sassetti con max diametro di 3-5mm o sull'erba circa i 3 cm.......
però è interessante un upgrade magari se linky qualcosa di hobbyking.....ma gli ingrannaggi sono di plastica? e se poi si sciolgono o si sgranano?
Per esempio il riduttore dell'easyglider regge circa fino a 6500 giri oltre poi si fonde percui già in partenza si sa che si è limitati.
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Vecchio 30 marzo 11, 16:53   #16 (permalink)  Top
afratton
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Nessun utilizzo particolare ,cazzeggio nel prato e nello sterrato . Ovvio che se la usi solo in un parcheggio a far avanti-indietro non si scalda ( ma son pure soldi buttati )
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Vecchio 30 marzo 11, 19:20   #17 (permalink)  Top
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Ho dato un'occhiata in giro e anche ai video di youtube, ho notato una netta differenza fra brushless e brushed (non so se si scrivono proprio così, chiedo scusa:-)).
Di quanto dovrei aumentare il mio patrimonio (che ripeto attualmente si aggira sui 150) per permettermi un brushless decente? Perchè al massimo aspetto qualche mese e vedo se riesco a raccimolarli vendendo cose che non mi servono più, se la cifra non è troppo eccessiva magari potrei arrivarci... Scusate se vi faccio perdere tempo visto che prima la mia domanda era diversa E GRAZIE DI NUOVO A TUTTI
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Vecchio 30 marzo 11, 19:45   #18 (permalink)  Top
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Ho dato un'occhiata in giro e anche ai video di youtube, ho notato una netta differenza fra brushless e brushed (non so se si scrivono proprio così, chiedo scusa:-)).
Di quanto dovrei aumentare il mio patrimonio (che ripeto attualmente si aggira sui 150) per permettermi un brushless decente? Perchè al massimo aspetto qualche mese e vedo se riesco a raccimolarli vendendo cose che non mi servono più, se la cifra non è troppo eccessiva magari potrei arrivarci... Scusate se vi faccio perdere tempo visto che prima la mia domanda era diversa E GRAZIE DI NUOVO A TUTTI
In teoria a parte la differenza di prestazioni tra i 2 tipi di motori, penso che ci sia differenza anche della robustezza della trasmissione, altrimenti non mi spiego la differenza di costo tra 2 modelli apparentemente diversi solo per il motore...perchè altrimenti prenderei la versione brushed e quando stufo per pochi euro prenderei la versione brushless con regolatore da hobbyking.....comunque spero in un intervento di qualche veterano dell'hobby
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Vecchio 30 marzo 11, 19:47   #19 (permalink)  Top
afratton
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Parlandi di monster himoto ,puoi tranquillamente prendere la versione brushed a 139 ,poi con calma ti metti da parte i soldi ,ti guardi intorno e ti prendi un brushless . Come spesa influisce molto la provenienza ,nel ,senso se prendi all'estero ( Usa o Cina ) paghi molto meno ma spetti di più è hai sempre il rischio dogana . Se prendi in Italia spendi di più ma non hai sorprese . Ad esempio uno xerun da hong Kong sei sui 120 spedito ,un Mamba Max dagli Usa 140-150 spedito . In Italia spenderesti 200-250 ... tanto per dirti due prezzi di materiale che sto valutando io . Ma puoi spendere anche meno ,dipende dal prodotto .
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Vecchio 30 marzo 11, 20:33   #20 (permalink)  Top
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Capisco, quindi diciamo un minimo di 150 per brushed e 250 per brushless in Italia giusto?

all'estero meno, i tempi per me non sono un problema ma temo un po' le ''sorprese'';-)...
Negli USA poi hanno la 110v, mi servirebbe un adattatore o roba così credo

Se io non stessi a guardare il lato economici e marche (situazione ipotetica), tenendo presente che sono principiante, mi converrebbe di più brushed o brushless?

Scusate ma ho solo paura di sbaglaire acquisto e comprare qualcosa che poi non mi soddisfa, PORTATE PAZIENZA per questo povero profano
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