BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Aiuto Pignoni MOD 1 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/206784-aiuto-pignoni-mod-1-a.html)

frankcristal 23 marzo 11 17:09

Aiuto Pignoni MOD 1

2 Allegato/i
lo so nn prendetemi a parolacce.......sto usando un mamba 2650 a 4S con xerun da 80A....su rally game, pero' mi ha gia' frullato 2 pignoni.....adesso vorrei prendere un po di pignoni seri....mi indicate una buona marca, ke regge sta Belva????

culatello 23 marzo 11 17:23

come sempre vi consiglio la stessa cosa ,temprateli sti pignoni.
ho pure io quelli e molti miei amici ,solo che li tempro.
frankcristal tu abiti nel paradiso dei meccanici ancora vecchio stile ,avete più meccanici che arance:icon_rofl dimmi se sbaglio.

ne trovi uno gli fai attaccare la fiamma ossidrica e te lo fai raffreddare nell'olio motore.
basta.. fine problema pignoni:wink:

frankcristal 23 marzo 11 17:44

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 2506955)
come sempre vi consiglio la stessa cosa ,temprateli sti pignoni.
ho pure io quelli e molti miei amici ,solo che li tempro.
frankcristal tu abiti nel paradiso dei meccanici ancora vecchio stile ,avete più meccanici che arance:icon_rofl dimmi se sbaglio.

ne trovi uno gli fai attaccare la fiamma ossidrica e te lo fai raffreddare nell'olio motore.
basta.. fine problema pignoni:wink:

perfetto grazie CULAT.....stasera vado a rompere le p......a un mio amico e me li faccio temperare.....grazie

IGUANA 23 marzo 11 18:22

curiosità, si deve fare diventare incandescente?? non c'è pericolo di fonderlo ??

Edoardo_Vr 23 marzo 11 19:30

Citazione:

Originalmente inviato da IGUANA (Messaggio 2507043)
curiosità, si deve fare diventare incandescente?? non c'è pericolo di fonderlo ??

Deve diventare rosso ciliegia... e a meno che tu non abbia una lancia termica è molto improbabile che tu riesca a fonderlo.

Io ho temprato dei cacciaviti di acciaio "cinese" nel camino e poi raffreddato con olio da motori (esausto!) perché è necessario un raffreddamento più lento di quello offerto dall'acqua

andre26 23 marzo 11 21:20

Comunque i migliori pignioni sono quelli hpi (come quello di serie sul savage flux) io li ho provato e non esiste altro pignione che duri come quelli

febu88 23 marzo 11 21:27

Ciao, io mi trovo bene con i Robinson Racing, sono già temprati..

Badlucifer 23 marzo 11 21:31

Basta comprare i pignoni buoni, poi non serve temprarli....
Ma se hai già i pignoni in casa puoi provare.
Il top sarebbe cementarli, ma dovrebbero esser fatti con dell'acciaio apposito.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002