BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Monster Beatle Turnigy è arrivata!! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/203078-monster-beatle-turnigy-arrivata.html)

stene75 16 febbraio 11 15:25

Monster Beatle Turnigy è arrivata!!

Visto che è un regali per mio figlio l'ho solo testata, ma le prime impressioni sono ottime.
Telaio in plastica, è veramente una scheggia con batterie 3s, ora sono in arrivo le 2s.
comunque lo ritengo un ottimo acquisto.

Edoardo_Vr 16 febbraio 11 15:28

Citazione:

Originalmente inviato da stene75 (Messaggio 2445768)
Visto che è un regali per mio figlio l'ho solo testata, ma le prime impressioni sono ottime.
Telaio in plastica, è veramente una scheggia con batterie 3s, ora sono in arrivo le 2s.
comunque lo ritengo un ottimo acquisto.

E' arrivato anche a me!... appena ho tempo posto foto e recensione :wink:

B[L]A[D]E 16 febbraio 11 15:32

Considerando che finalmente su HK hanno anche tutti i ricambi in stock potrebbe essere un bel giocattolino per divertirsi in piccoli spazi. Aspetto qualche recensione per maggiori dettagli :)

simo97 16 febbraio 11 16:07

ma come va?
impenna o è solo un gicattolo con un motore un pochino potente?

stene75 18 febbraio 11 11:55

io l'ho presa per mio figlio di 8 anni, ma credo che sia troppo potente per lui!!
se dai tutto gas impenna o su pavimento liscio inizia a girare su se stessa, sull'asfalto o terreno è spettacolare, io ho pochissima esperienza e faccio veramente fatica a tenerla, non pensavo fosse così cattiva!

liut766 18 febbraio 11 11:58

ho visto che i ricambi non costano una mazza...allora aspettiamo che fai un po' di scariche cosi' ci dici qualcosa di piu' preciso...

Edoardo_Vr 18 febbraio 11 12:28

Test di ieri sera...

il modello è decisamente una copia di un prodotto studiato molto bene... la plastica è buona e resistente e ci sono pochissimi giochi

i pro sono

- robusto
- realizzato bene
- costa pochissimo
- ottimo motore

i contro sono

- esc da elicottero, infatti non ha il freno... io l'ho sostituito con un ez-run da 60a senza ventola e in 2 ore di run-time non è diventato neanche tiepido
- pignone indecente... devo trovare qualcosa di meglio

liut766 18 febbraio 11 12:37

a me piu' che altro interessa la robustezza dei materiali dato che,vedendola online,non mi è sembrata un granche'.
se mi dici che sono a posto ci faccio un pensierino....mi raccomando mettila alla frusta e buon divertimento B)
dimenticavo:camber e convergenza sono regolabili?

Edoardo_Vr 18 febbraio 11 13:50

Citazione:

Originalmente inviato da liut766 (Messaggio 2449501)
a me piu' che altro interessa la robustezza dei materiali dato che,vedendola online,non mi è sembrata un granche'.
se mi dici che sono a posto ci faccio un pensierino....mi raccomando mettila alla frusta e buon divertimento B)
dimenticavo:camber e convergenza sono regolabili?

come materiali diciamo è meglio di una Himoto di nuova generazione...

è studiata bene, si possono regolare camber e convergenza e ha anche le barre anti-rollio

ah... dimenticavo... va installata una rondella sopra la molla del salvaservo per portare il gioco a zero!

liut766 18 febbraio 11 13:56

quando siete disponibili potreste postare qualche foto cosi' da renderci meglio conto di questo mezzuccio?thx....
ricevente e trasmittente utilizzerei quelli della caster f18(riducendo ancora di piu' la spesa), anche se due mezzi cosi' simili non so se conviene...

Edoardo_Vr 18 febbraio 11 13:58

foto a breve... :wink:

liut766 18 febbraio 11 14:09

:clap:

stene75 18 febbraio 11 15:13

Citazione:

Originalmente inviato da Edoardo_Vr (Messaggio 2449482)
Test di ieri sera...

il modello è decisamente una copia di un prodotto studiato molto bene... la plastica è buona e resistente e ci sono pochissimi giochi

i pro sono

- robusto
- realizzato bene
- costa pochissimo
- ottimo motore

i contro sono

- esc da elicottero, infatti non ha il freno... io l'ho sostituito con un ez-run da 60a senza ventola e in 2 ore di run-time non è diventato neanche tiepido
- pignone indecente... devo trovare qualcosa di meglio

Guarda che sul mio c'è il freno!!! per il resto concordo.

Edoardo_Vr 18 febbraio 11 17:39

Citazione:

Originalmente inviato da stene75 (Messaggio 2449765)
Guarda che sul mio c'è il freno!!! per il resto concordo.

mmm... il mio rallenta, non frena...

l'esc è questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy AE-25A Brushless ESC

ed è un esc da barca...

stene75 18 febbraio 11 22:11

Quello che ho io è blu e non ha nessuna scritta, non saprei dirti se è quello che hai indicato, ora l'auto è impacchettata e pronta per essere regalata, giovedì è il compleanno di mio figlio e nel fine settimana prossimo la metterò alla frusta.

Edoardo_Vr 19 febbraio 11 10:30

Citazione:

Originalmente inviato da stene75 (Messaggio 2450568)
Quello che ho io è blu e non ha nessuna scritta, non saprei dirti se è quello che hai indicato, ora l'auto è impacchettata e pronta per essere regalata, giovedì è il compleanno di mio figlio e nel fine settimana prossimo la metterò alla frusta.

Anche il mio esc è blu... ma è lo stesso, me l'ha confermato la HobbyKing :wink:

vedrai che tuo figlio sarà contentissimo della vettura, fin troppo veloce già a 2s! ^_^

stene75 28 febbraio 11 15:02

Citazione:

Originalmente inviato da Edoardo_Vr (Messaggio 2451026)
Anche il mio esc è blu... ma è lo stesso, me l'ha confermato la HobbyKing :wink:

vedrai che tuo figlio sarà contentissimo della vettura, fin troppo veloce già a 2s! ^_^

Confermo, con 3s è troppo reattiva, se non stai attento non riesci neanche a partire, impenna e fà la capriola indietro!! Ma è troppo divertente, ho preso 2 batterie 2s, l'ho portata al campo di volo dove solitamente andiamo con glie elicotteri, sono partiti un paio di ordini veloci veloci, quasi quasi ne prendo una anche per me!!
Ciao

Citazione:

Originalmente inviato da Edoardo_Vr (Messaggio 2451026)

Ti confermo che la mia frena, ho preso la radio a volante di HK, in movimento mandando il grilletto in avanti inchioda, mentre da fermo va in retromarcia.

Blue-T 28 febbraio 11 15:29

Citazione:

Originalmente inviato da Edoardo_Vr (Messaggio 2450039)
mmm... il mio rallenta, non frena...

l'esc è questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy AE-25A Brushless ESC

ed è un esc da barca...

è settabile, di seguito i dati

Programming features:
Brake setting (we recommend using brake for only folding props applications)
Battery type(Li-xx or Ni-xx)
Low voltage cutoff setting
Factory default setup restore
Timing settings (to enhance ESC efficiency and smoothness)
Soft acceleration start ups (for delicate gearbox applications)
Low voltage cutoff type (power reduction orirnmediate shutdown)

Factory default settings:
Brake: off
Battery type: Li-xx (Li-ion or Li-Po)
Low voltage cutoff threshold: Soft cut-off (2.6V)
Timing setup: Low
Soft Acceleration Start Up: Normal
Low voltage cutoff type: Medium

Edoardo_Vr 28 febbraio 11 17:14

Io ho tagliato la testa al toro montando un ez-run 60A! :wink:

per le foto dovrete aspettare... la mia morosa non si vuole separare dal "fuschetto"! :icon_rofl

stene75 03 marzo 11 17:50

Se riesco faccio qualche foto o video questo fine settimana, tempo permettendo, qui si è allagato tutto!!!! quasi quasi compro un offshore rc!!:D

frankcristal 03 marzo 11 18:32

Citazione:

Originalmente inviato da stene75 (Messaggio 2472205)
Se riesco faccio qualche foto o video questo fine settimana, tempo permettendo, qui si è allagato tutto!!!! quasi quasi compro un offshore rc!!:D

ma se abiti in un posto ke si chiama ACQUAVIVA.....ke volevi la desertificazione?????

stene75 05 marzo 11 10:05

Citazione:

Originalmente inviato da frankcristal (Messaggio 2472312)
ma se abiti in un posto ke si chiama ACQUAVIVA.....ke volevi la desertificazione?????

Hai proprio ragione:icon_rofl
Considera che lavoro in un paese che si chiamo Centobuchi !!! :icon_rofl

A distanza di qualche mese riprendo questo post per dare qualche informazione in più.
La macchina è velocissima e divertente, risulta però essere piuttosto fragile, in particolare nella trasmissione.
La corona è in plastica e non avendo alcuna copertura è la prima cosa che salta insieme al pignone, tutte le viti vanno ripassate con frenafiletti altrimenti l'auto si smonta da sola e infine il servo dello sterzo ha gli ingranaggi in plastica, pertanto in caso di urti ripetuti ha una durata molto breve.

Spero di essere stato utile.
Ciaooooooo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002