BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   SLASH temperature (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/202735-slash-temperature.html)

mauro_72 13 febbraio 11 10:58

SLASH temperature

Ragazzi ieri sono andato per la prima volta in pista con lo slash, divertentissimo ed inguidabile.( non avevo aderenza) Il problema èra anche la pista appena risistemata.

motore originale velineon a fine scarica batteria turnigy 5.0 ho rilevato le seguenti temperature con un termometro duratrax (quello che uso x lo scoppio)
batteria sui 20° esc sui 70° e motore 90° casa ne dite come risultati
va bene cosi?

i2701 13 febbraio 11 14:09

con le temperature di questa stagione mi pare di poter dire che esc 70 e motore 90 sono molto alte, facendo un paragone con le mie senza dissipatori esc 37 motore 58, ma che motorizzazione hai?

jari81 13 febbraio 11 14:11

Citazione:

Originalmente inviato da mauro_72 (Messaggio 2440673)
Ragazzi ieri sono andato per la prima volta in pista con lo slash, divertentissimo ed inguidabile.( non avevo aderenza) Il problema èra anche la pista appena risistemata.

motore originale velineon a fine scarica batteria turnigy 5.0 ho rilevato le seguenti temperature con un termometro duratrax (quello che uso x lo scoppio)
batteria sui 20° esc sui 70° e motore 90° casa ne dite come risultati
va bene cosi?

sei al limite ... devi ventolare il tutto molto bene.

mauro_72 13 febbraio 11 20:13

ho il traxxas velineon
ho letto su un altro post che su un motore a 90° non ci tieni le dita per piu di tre secondi. ( sul mio ci tenevo tre dita tranquillamente)

Il termometro dello scoppio va bene x misurare la temperatura di un motore elettrico?

jari81 13 febbraio 11 22:09

Citazione:

Originalmente inviato da mauro_72 (Messaggio 2441550)
ho il traxxas velineon
ho letto su un altro post che su un motore a 90° non ci tieni le dita per piu di tre secondi. ( sul mio ci tenevo tre dita tranquillamente)

Il termometro dello scoppio va bene x misurare la temperatura di un motore elettrico?

90° non tieni il dito sopra .. a meno che tu non abbia perso la sensibilità del dito eeehehehe

mauro_72 13 febbraio 11 23:04

allora il mio termometro non funziona bene. perche èra caldo ma il dito ci si teneva tranquillamente.

i2701 13 febbraio 11 23:08

Citazione:

Originalmente inviato da mauro_72 (Messaggio 2441916)
allora il mio termometro non funziona bene. perche èra caldo ma il dito ci si teneva tranquillamente.

comunque sia, un buon termometro, il più preciso possibile è indispensabile

mauro_72 13 febbraio 11 23:43

che modello mi consigli?

io non li conosco i prodotti per elettrico.

beps28 14 febbraio 11 17:06

ho da poco comprato uno slash anche io, non lo ho ancora provato in pista ma ci hogirato sulla neve e dopo circa 20 min nonostante fosse completamente ricoperto di neve il motore era caldino (girando a 2s). Mi hanno detto che a 3s il regolatore va in blocco per via della temperatura...

mauro_72 14 febbraio 11 20:59

3s

IO e un mio amico abbiamo comprato sei turnigy 5.0 3s e ci giriamo tranquillamente e non va in blocco niente.
Ieri in pista ho girato con una batteria 25 min. consecutivi, e nessun problema.

Agli elettricari domando. quali spine , connettori sono migliori per l'elettrico.
chiedo questo perche ho i connettori traxxas sono buoni oppure c'è di meglio come conducibilità?

mi potete mettere foto perche per nome non li conosco.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002