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bimoto cerca aiuto bip bip biiiiiiip help setting tamiya biiiip bip bip cerco urgentemente consiglio su un problema che ho sulla mia tamiya DF03. Auto nata per drifting..... ma domani honuna garetta fra amici in pistina. Il problema e' che girando a mano una ruota front, l'altra gira in senso inverso. Se faccio stessa cosa con le ruote didietro..... mi girano nello stesso verso. Perche???? Altro test: la macchina mi sembra che non parta a razzo ( bl 3000kv). Si sente quel sibilo come sulla frizione del Summit. Puo essere che il diff rear sia troppo lento e slitta????? Punto la macchina contro parete; accelero; slittano le due ruote front ma le ruote dietro stanno ferme. biiiip biiiip aiutooooooo notturno urgente bip biiip |
Se girando una ruota in senso orario,l'opposta gira in senso antiorario,è tutto normale,è l'azione del differenziale. Nel caso in cui girando una ruota quella opposta gira nello stesso senso: 1) in mezzo c'è un assale rigido,dertto anche "palo" ( il che è normale per un Drift se accade al retrotreno,per un Touring all'avantreno) oppure 2) hai inchiodato/bloccato un differenziale |
intanto grazie. pa DF03 ha palo centrale ma due diff ant e post del tipo a sfere. Da dentroni bicchierini si stringe una vite che tira o molla il diff. Dietro ho mollato ma continua a girare le ruote nello stesso verso . ?????? Il fatto che sia anche troppo lento non e' evidenziato anche nella prova a telaio bloccato??? |
Citazione:
Penso funzioni come la mia team magic e4d, davanti differenziale, dietro palo. nel drifting vienevsempre bloccato il post... |
grazie, ma ho gia' scritto che ha due differenziali a sfere. Secondo me si sono perse le sfere: se stringo vanno a contatto i due piattelli e le rute girano uguali. Se allento funziona come una frizione. Va beh..... oggi smonto il differenziale e poi ve lo dico io quale e' ilmproblema......... |
alcuni bloccano il differenziale posteriore con la colla a caldo... |
Citazione:
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esatto quello che pensavo anche io... :D |
sfere. mancavano le sfere. come pensavo! in effeti il differenziale sembrava proprio una frizione/parastrappi. Ora girano all opposto anche le ruote rear. Certo, ora capire QUANTO morbido deve essere ilmposteriore e' una impresa. Ve beh. Domattina vado,vinco, torno e vi racconto:icon_rofl |
ah ! ora ho capito.. avete fatto una garetta rally nella pista piccola di Pietrasanta? io credo che il principio della durezza dei differenziali a sfere, sia lo stesso delle 4WD 1/10 buggy, ovvero, più morbido al posteriore, piu rigido all'anteriore... poi comunque devi regolarlo in pista tu al momento in base alle condizioni del terreno, a seconda di come ti ci trovi meglio... PS: come è andata la gara? ... :unsure: non pioveva li? |
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