BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   1/8 2 wd ,che storia....... (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/201676-1-8-2-wd-che-storia.html)

valemanu 03 febbraio 11 09:54

1/8 2 wd ,che storia.......

Ciao a tutti,negli ultimi giorni,mi ha incuriosito il mondo delle 1/8 2wd.Ho trovato un sito francese che ne tratta in un ampia sezione :rcmag.com .Come dicevo nella sezione 4x2 ci sono foto e articoli su tantissime 2wd dalle posteriori alle anteriori ,dalle trasformazioni più semplici a quelle più ardite.Si possono trovare anche i video dei campionati nazionali francesi 4x2.A me ha impressionato come i driver d'oltralpe controllano questi mini bolidi.trovo che il trasformare un vecchio 4wd in un 2wd sia un bel modo di riciclare un modello che magari era finito nel dimenticatoio o in cantina pieno di polvere.Ciaooo

PredatorX10 03 febbraio 11 10:27

Bhe io credo che si è perso un pò la vera bellezza di una 2wd.
Scodate, derapate, controsterzate ed accelerazioni controllate per evitare testacoda rendendo la guida, almeno le prime volte, più complessa, tutto questo ha favorito enormemente il 4wd, ma continuo a dire che guidare una 2wd è divertentissimo.
Se poi è fatto tramite una modifica ad altro modello è fenomenale la cosa!

culatello 03 febbraio 11 11:17

bell'impresa !
mi stai facendo venire la tentazione di trasformare una vecchia mantua rally games ,da qualche parte cel'ho in garage ,magari chi può dirlo.

_-Exodus-_ 03 febbraio 11 11:21

interessante il comportamento del buggy con la trazione anteriore, ogni tanto sembra che ci sia qualcosa che lo ritira dentro in traiettoria, bella anche la pista in cui girano.

Edoardo_Vr 03 febbraio 11 11:25

Bravo!!!! sono incuriosito dalla possibile guida... la prossima volta me la farai provare? :rolleyes:

valemanu 03 febbraio 11 13:03

ciao .......

2 Allegato/i
spero di vedervi lunedì sera così ve la faccio provare:modelrc:.Oggi faccio un pò di inventario modellistico :mumble:,non si sà mai che ..........:idea:

frankcristal 03 febbraio 11 14:52

scimmia pesante.....

raga''' domenica sn andato a girare su pista on con il mio buggy......mi ha preso la scimmiaaa....e adesso ke faccioo......riskio veramente la convocazione del giudice x la separazione....:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon _rofl

valemanu 03 febbraio 11 22:16

ciao......

2 Allegato/i
:approved:qualche piccola modifica per aumentare il caster all'anteriore.Mi preme ringraziare putro :hail: per aver avuto l'idea del porta corona mantua .Senza quell'idea rs 03 2wd sarebbe ancora sotto uno strato di polvere.P.S. provata anche oggi ,risolto qualche problemino e divertito un sacco.Ciaooo P.S.2 si.... può.... fareeeeee!!!!!! :twisted:

culatello 03 febbraio 11 22:29

insomma valemanu ci stai dicendo che lunedì dovremmo bloccare i diff centrali ed eliminare la trasmissione anteriore ,bene bene:D

immarcescibile 03 febbraio 11 22:32

Peccato che state lontani, ho un prototipino MBX6E a cui fare sgranchire le ruotine!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002