BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   off road per bambino (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/199607-off-road-per-bambino.html)

elianto 16 gennaio 11 18:17

off road per bambino

ciao a tutti, mi presento:
sono la mamma (non ridete) di un bambino di 7 anni che vorrebbe provare a guidare una macchinina RC decente.
Ha provato con quelle giocattolo ma si sfasciano a guardarle e sono davvero soldi buttati (e spazzatura prodotta).
Abitiamo in campagna, vicino a una cava e ci sono davvero tanti posti per divertirsi un po' e impratichirsi.
ho letto varie discussioni sui forum, qualcosa ci ho anche capito, ma la jungla delle possibilita' e' davvero troppo ampia.
I requisiti sarebbero:
- budget limitato (il bambino potrebbe distruggere la macchina o semplicemente stufarsi), diciamo 150 euro max
- batterie che durino un pochino (un'ora...chiedo troppo?)
- pezzi di ricambio facilmente reperibili e che magari il bambino possa montare da solo (gli piace smontare e rimontare)
- facile da guidare senza ammazzare qualcuno
nessuna preclusione per l'usato

chi mi aiuta?

grazie in anticipo

tanduper 16 gennaio 11 19:43

ciao, per un bambino penso che l'ideale sarebbe un monster scala 1:10 come questo:Athena MONSTER - Modellismo Maximo
siamo sul buget,è di discreta qualità,i ricambi costano poco,e se si stufa ci gira la mamma!!!!:icon_rofl:icon_rofl

gerrypc 16 gennaio 11 20:03

Quoto in pieno.
Come durata però la batteria in dotazione è limitata.
Non volendo inoltrarti in cose complicate da mantenere semmai acquisti un'altra batteria uguale all'originale così la attacchi allo stesso caricabatterie e via senza nulla da impostare

elianto 16 gennaio 11 20:04

Citazione:

Originalmente inviato da tanduper (Messaggio 2394360)
siamo sul buget,è di discreta qualità,i ricambi costano poco,e se si stufa ci gira la mamma!!!!:icon_rofl:icon_rofl

Allora ne compro direttamente due...la mamma e' piuttosto sportiva!!!
ora do un'occhiata

altri consigli?

supermarko 16 gennaio 11 20:10

anche io consiglio questo monster solo che con un ora non si arriva nemmeno con una lipo con tanti mah. la cosa migliore è comprare batterie di scorta come hanno detto gerrypc

elianto 16 gennaio 11 20:19

ho visto che quello che consgiliate ha batterie da 1800mA, per quanto tempo ci si gira?
perche' consigliate monster e non truggy o buggy?
curiosita' di principiante...

gerrypc 16 gennaio 11 20:37

Perchè è più adatto a fare arrampicate, salti, andare su terreni sconnessi, insomma l'ideale per il devertimento (o cazzeggio come si suol dire)

Il fatto che sia più alto da terra, che abbia i gommoni, lo rendono molto adatto a fare di tutto, soprattutto quanto da te indicato nel tuo messaggio iniziale.
Inoltre col motore a spazzole hai un mezzo molto docile, meno corsaiolo ma più semplice da guidare.

Il mezzo indicato è lo stesso che trovi anche con il nome di HSP Brontosauruss.
Il telaio è lo stesso delle hsp, himoto, e radiokontrol. Sempre dallo stesso telaio, semplicemente cambiando braccetti e semiassi, fanno le machine da touring o da drift, i buggy, i truggy ed i monster. Questo per supportarti quanto detto su affidabilità e reperibilità dei ricambi.

elianto 16 gennaio 11 20:50

ho visto questo:

Monster truck brushless 1/10 HSP... - Vicenza (11359754) - Kijiji Italia

puo' andare bene?

Filippo94 16 gennaio 11 21:09

Immagino sia lo stesso, ma il motore brushless lo rende senz'altro più scattante.
Immagino. :unsure:

gerrypc 16 gennaio 11 21:42

Si, è lui, è in versione brushless...
Questo vuol dire che è più veloce e consuma un pochino meno.
Per contro però è meno semplice da guidare.
La velocità non è sempre un vantaggio, soprattutto per chi è alle prime armi

YouTube - Brontosaurus Brushless Monster Truck HSP

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002