Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 11, 01:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 82
Losi Micro SCT 1/24 Recensione,modifiche etc...

Eccoci qui,stanchi delle pioggie e del brutto tempo....
A questo punto allora che c'è di meglio di una bella "Topolina" in scala 1/24 per girare indoor?
Poi se il marchio che porta è Losi,allora questa "Topolina" è sinonimo di qualità e garanzia....
Appena presa è stata smontata pezzettino per pezzettino,scoprendo di che "pasta" è fatta...
Devo dire che è stata una bella sorpresa....
I materiali sono ottimi e robusti,con una plastica "massiccia" e la meccanica ricordo che è tutta cuscinettata....
Essendo un quattro ruote motrici,abbiamo tre differenziali due con parti in plastica ed ingranaggi in acciaio minuscoli e uno quello centrale tipo a sfere,solo che invece delle sfere c'è un o-ring che a seconda di quanto si avvita il dado in plastica,permette o meno lo slittamento della corona...
Dopo averli aperti, ho aggiunto un po di grasso sugli ingranaggi in acciaio del differenziale anterore e su quello posteriore....
Gli ammortizzatori sono ad olio,con 2 o-ring di tenuta,che dopo essere stati caricati con l'olio siliconico,fanno il loro lavoro....
Come elettronica abbiamo un 2 in 1 cioè Esc e Ricevente insieme che può supportare corrente fino a 7,4v,un sercocomando a 5 fili con salvaservo incorporato,una batteria al NiMH a 4,8V da 220mAh e un bellissimo radiocomando a volantino in Am a 27MHz
Ricordo anche che nella confezione troverete il caricabatterie funzionante a 220v e una bustina contenente due pignoni e una corona di ricambio aventi diversi numeri di denti in modo da scegliere se avere più ripresa o più allungo....
Prima della prova ho montato anche un tubicino per l'antennina scoperta,e per evitare di mettere e togliere quei minuscoli e-clip, come potete vedere in foto ho attaccato alle paratie laterali del velcro e lo stesso l'ho fatto dentro la carrozzeria,nel punto giusto,così da permettergli di attaccarsi.....Semplice....!!!!
Caricata la batteria,eccoci pronti per la prova...
Il modello schizza via velocemente,saltando perfettamente delle piccole rampe create da me nella stanza,è veramente spettacolare...
Unica problema era il corto raggio di sterzata,ma ben presto risolto...
Se si prova sulla radio a mettere al massimo il potenziomentro del fine corsa dello sterzo,girando al massimo le ruote si noterà un ronzio del servo,dovuto al fatto che quest'ultimo ha una corsa maggiore di quanto lo permetta la meccanica del modello,e quindi creando un eccessivo sforzo al servocomando...
Allora armato di dreamel,freso il fusello e precisamente quella sbavatura in eccesso che vedete in foto senza esagerare però,e dopo, provata con questa modifica,il modello è cambiato tanto,aumentando un bel po il raggio di sterzata come potete vedere dalle altre foto...
E' una macchina veramente bella,veloce e sono certo che a breve usciranno diversi optional che la renderanno al Top....
Aspetto vostri pareri su questo automodello....
Buon Divertimento
Ciao a tutti.....









020285leo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 21:14   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 25
concordo anche se non cel'ho sembra bellissima l'idea del velcro in quel punto è geniale (quella parte del telaio sembra fatta a posta, lo è?) pensavo di prendermela nel caso vorrei comprarci anche 4 ruote (quelle della micro rally) per farci drift che ne pensi? sai più o meno quando usciranno i ricambi?
Lorym97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 12:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Losi Micro Rally

ciao Leo, dopo molto tempo che non frequentavo più il barone rosso, ho deciso di leggiucchiarmi un po' di thread e quindi sono capitato qui, io ho preso una micro Rally, gemella dell'SCT, ho 2 Micro-T (1/36) e ho deciso di provare una 4WD. Concordo pienamenente con te sulla fattura di queste piccoline, ma devo farti un piccolo appunto. Hanno soltanto 2 differenziali, quello centrale con l'oring e il pignone funge soltanto da frizione. Detto questo ti racconto cosa ho fatto sulla mia, premetto che avevo molte parti di ricambio per i microbi e quindi ho ricilato quelle.
Prima di tutto ho tolto tutta l'elettronica, e l'ho sostituita con: ricevitore per radiocomando Acoms 2,4 GHz (che già avevo a casa preso come ricambio per i microbi), ESC ezrun 18A (che già avevo), micro servo con connettore standard (microbi), motore Orion Vortex 1:36 BL (un mostriciattolo da 10300 KV ovviamente Brushless che già avevo) e una batteria lipo 11,1 V 850 mAh (questa l'ho comprata).
Rimontato tutto, con modifiche allo chassie e tutto quello che ci andava, l'ho provata.
L'emozione è stata fantastica, accelerazione, velocità e tenuta eccezionali.
Per rendere l'idea, ho fatto misurare con una pistola laser la velocità max, con mia enorme sorpresa la pistola ha detto 71,3 Km/h. Ovvio che è necessario uno spazio sufficiente e sufficientemente liscio. Ho quindi provato a mettere una Lipo da 7,4 1000 mAh, la velocità scende a circa 50 Km/h ma è molto più gestibile.
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 16:34   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da Nexxuno Visualizza messaggio
ciao Leo, dopo molto tempo che non frequentavo più il barone rosso, ho deciso di leggiucchiarmi un po' di thread e quindi sono capitato qui, io ho preso una micro Rally, gemella dell'SCT, ho 2 Micro-T (1/36) e ho deciso di provare una 4WD. Concordo pienamenente con te sulla fattura di queste piccoline, ma devo farti un piccolo appunto. Hanno soltanto 2 differenziali, quello centrale con l'oring e il pignone funge soltanto da frizione. Detto questo ti racconto cosa ho fatto sulla mia, premetto che avevo molte parti di ricambio per i microbi e quindi ho ricilato quelle.
Prima di tutto ho tolto tutta l'elettronica, e l'ho sostituita con: ricevitore per radiocomando Acoms 2,4 GHz (che già avevo a casa preso come ricambio per i microbi), ESC ezrun 18A (che già avevo), micro servo con connettore standard (microbi), motore Orion Vortex 1:36 BL (un mostriciattolo da 10300 KV ovviamente Brushless che già avevo) e una batteria lipo 11,1 V 850 mAh (questa l'ho comprata).
Rimontato tutto, con modifiche allo chassie e tutto quello che ci andava, l'ho provata.
L'emozione è stata fantastica, accelerazione, velocità e tenuta eccezionali.
Per rendere l'idea, ho fatto misurare con una pistola laser la velocità max, con mia enorme sorpresa la pistola ha detto 71,3 Km/h. Ovvio che è necessario uno spazio sufficiente e sufficientemente liscio. Ho quindi provato a mettere una Lipo da 7,4 1000 mAh, la velocità scende a circa 50 Km/h ma è molto più gestibile.

Ciao,scusami ,hai ragione,volevo già modificarlo,ma su barone dopo 10 minuti,non si può modificare più niente...
Comunque bellissimo il tuo mostriciattolo...spero che ti reggano gli ingranaggi....
020285leo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 16:37   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da Lorym97 Visualizza messaggio
concordo anche se non cel'ho sembra bellissima l'idea del velcro in quel punto è geniale (quella parte del telaio sembra fatta a posta, lo è?) pensavo di prendermela nel caso vorrei comprarci anche 4 ruote (quelle della micro rally) per farci drift che ne pensi? sai più o meno quando usciranno i ricambi?
Ciao,scusami se non ti ho risposto subito,ma sono stato impegnatissimo...
Se alle ruote originali,ci metti del nastro di carta come ho fatto io,fai drift che è uno spettacolo....
I ricambi sono già disponibili in Italia,gli optional forse no,quelli per adesso all'estero....
020285leo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 15:17   #6 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
losi cinquino sct, tagliato per l'offroad

torna quasi bene.. ma i colonnini sono cortissimi, è solo appoggiata



  Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 23:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traxxas
 
Data registr.: 15-09-2005
Residenza: boscoreale
Messaggi: 322
Invia un messaggio via MSN a Traxxas
Cris di mano sei sempre il numero UNO
__________________
Boat: NTN 400 - Mini Cat.
Traxxas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 01:38   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
losi cinquino sct, tagliato per l'offroad

torna quasi bene.. ma i colonnini sono cortissimi, è solo appoggiata



Spettacolo!
Stavo giusto leggendo l'altro thread pensando 'come starebbe bene quella carrozza del cinquino sulla mia losi sct brushless'.
Poi ho visto questo...

Ciao,
Francesco
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 19:33   #9 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
la carrozza sull'sct sta bene di diametro gomme perche sono più piccole della rally, non mi piace per niente tagliata dietro e mantenendo completamente il paraurti originale dell'sct, però smezzandolo alle viti di giunzione resta dentro la macchina ed è molto più gradevole.
davanti può anche piacere col paraurti esterno, metterlo fuori implica lasciare la carrozza molto alta e tagliarla un po' strana, tocca spessorare il paraurti con 2 rasamenti per farlo avanzare un paio di millimetri, il fronte casca a cavallo della diagonale del paraurti, l'ho fatta sulla rally quando l'sct non lo avevo ancora.
meglio se il paraurti lo fai cascare dentro con piccole modifiche, lasciando solo la barra bassa del paraurti originale o arretrandolo tutto di un paio di millimetri all'interno della carrozza.. in questo caso torna ancora meglio rispetto alla rally in cui il paraurti anteriore va proprio tolto.

Ultima modifica di wrighi : 19 aprile 13 alle ore 19:36
  Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 09:08   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tittosmodel
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 236
Invia un messaggio via Yahoo a tittosmodel
basta tagliare via il "paravacche" e lasciare solo la stecca sotto ... entra a filo con i cinquini
tittosmodel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Losi Micro-t!!!!!!!!!! oscar Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 22 gennaio 09 14:54
Losi Micro-T Turbo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 29 settembre 08 17:14
Losi micro-b e micro-t.Usi e abusi... Nikos Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 22 aprile 08 12:26
Modifiche per Micro star 400 Arrow Elimodellismo Principianti 5 30 settembre 07 10:24
Modifiche al Micro Mosquito ... link utili erbol Elimodellismo Principianti 2 29 settembre 07 20:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002