BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   lipo hard-case (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/198552-lipo-hard-case.html)

R3N3GADE 07 gennaio 11 15:36

lipo hard-case

Ciao a tutti sono in procinto di comprarmi uno short-course ma mi è venuto un dubbio sulle lipo da prendere.Per un uso "bashing" una lipo "nuda" è rischiosa o è necessario l'hard-case che comunque costa di più?

andrea541970 07 gennaio 11 15:51

......./////
ti consiglio le hard-case, in caso di caduta accidentale sono più resistenzi...!!!

lammy 07 gennaio 11 15:55

concordo le hard case non costano molto di più di quelle nude però con gli urti che prendono nell'off road sono molto meglio !!!! vai di hardcase e stai sul sicuro :wink:

R3N3GADE 07 gennaio 11 18:44

Grazie per il consiglio, prenderò le hard-case.
Avrei cmq altre due domande da "niubbo" dell 'elettrico:

-Se metto una lipo da più c di scarica (loro consigliano 20c ,ma io vorrei prendere una da 25c) cosa puo succedere?Surriscaldo il motore o è solo potenza sprecata?

-Se uso dei connettori tamiya invece di quelli deans sento la differenza?(non ho ancora un brushless , forse in futuro)

andre26 07 gennaio 11 21:12

Fai solo che bene a prendere piu c.
I tamiya reggono 40Ah e le deans 65Ah dipende da quanti Ah succhia la tua macchina...

lammy 07 gennaio 11 21:23

Citazione:

Originalmente inviato da R3N3GADE (Messaggio 2379732)

-Se metto una lipo da più c di scarica (loro consigliano 20c ,ma io vorrei prendere una da 25c) cosa puo succedere?Surriscaldo il motore o è solo potenza sprecata?

-Se uso dei connettori tamiya invece di quelli deans sento la differenza?(non ho ancora un brushless , forse in futuro)

calcola che più mah e più C hanno le batterie e meglio è perchè scalda di meno e non va sotto sforzo

per quanto riguarda i connettori metti i deans per sicurezza, perchè mi è capito più di una volta di fondere insieme un tamiya maschio con un tamiya femmina !!!!!.......ho fatto nascere il tamiyiino :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

frankcristal 08 gennaio 11 14:37

Citazione:

Originalmente inviato da lammy (Messaggio 2379994)
calcola che più mah e più C hanno le batterie e meglio è perchè scalda di meno e non va sotto sforzo

per quanto riguarda i connettori metti i deans per sicurezza, perchè mi è capito più di una volta di fondere insieme un tamiya maschio con un tamiya femmina !!!!!.......ho fatto nascere il tamiyiino :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

non pensare nemmeno di usare spine tamiya....personalmente neanke dean.....vai direttamente a 4mm o addirittura gli EC5 e stai tranquillo anke x le future motorizzazioni :fiu::fiu::fiu:

jari81 08 gennaio 11 14:50

Citazione:

Originalmente inviato da R3N3GADE (Messaggio 2379732)

i C non influiscono sul surriscaldamento del motore.. se il tuo motore richiede 60/70 A per camminare devi mettere una batteria che scarichi almeno 70 A .. tutto qua... non andare al di sotto della scarica richiesta dal motore (consumo) altrimenti le getti via moooolto presto le lipo.
togli subito i connettori tamiya.. sono pessimi e spesso con le lipo li ho visti fondersi ... metti almeno dei deans e vai tranquillo .. io uso i deans sulle 1/8 e non ho mai avuto problemi finora nonostante tutti dicano che non si dovrebbero usare sopra un certo amperaggio...

i2701 08 gennaio 11 14:57

i connettori ec5, quelli da 5,5mm e 6mm sono sicuramente meglio, io con i deams però non ho mai avuto in men che minimo problema sulla mia 1/8, non vorrei essermi portato sfortuna:lol: ma questa è la mia esperienza

R3N3GADE 08 gennaio 11 16:28

il motore è un 12t 550 Losi stock

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002