Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 10, 00:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avvocapo
 
Data registr.: 29-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 150
himoto mt10

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e novello anche di questo fantastico hobby,
è da pochissimo tempo che posseggo questo monster in versione brushed con motore 540, volevo sapere se vi era la possibilità, senza spendere troppo, di migliorare un pò le prestazioni del mezzo, ho letto qualcosa quì sui motori brushless ma ho visto che c'e' da spendere un pochino di soldini, ci sarebbe la possibilità magari di mettere una batteria migliore e magari evitando di prendere tutto il kit brushless? in questo momento ho una himoto 7.2V0 3000 mah...premetto che non pretendo che diventi proprio una scheggia ma che sia magari leggermente più prestante di adesso
Vi ringrazio tutti in anticipo
Avvocapo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 08:57   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2008
Residenza: cesenatico
Messaggi: 326
ciao ti rimando a questa discussione tanto il monster è simile e la motorizzaione anche...
http://www.baronerosso.it/forum/auto...borazione.html
thkid7777777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 12:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avvocapo
 
Data registr.: 29-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 150
Grazie mille, ho letto la discussione!!
Considerando il motore che è l'originale 540, vi è una buona batteria che mi assicuri una durata un tantino superiore? perchè con quella originale più di 10 minuti non riesco a girare, non so se con questo motore posso applicare una lipo...!!poi volevo sapere se vi è un arco di tempo preciso di carica della batteria, perchè comunque non c'e' nessuna spia che segnali la piena carica!!!
Grazi in anticipo e scusate per le troppe domande
Avvocapo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 22:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avvocapo
 
Data registr.: 29-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 150
Ragazzi leggendo le varie discussioni sul forum riguardo le batterie ho trovato questi due tipi per il mio monster:
-Intellect 4600 mah
-Rocket pack orion 4500 mah 7.2V
o addirittura la orion 7celle 8,4V 3300mah...
Secondo voi verso quale mi devo orientare? poi ho letto che bisogna avere anche un buon carica batterie per un buon rendimento, quale mi consigliate?
Illuminatemi, attendo i vostri saggi consigli!! Grazie in anticipo
Avvocapo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 11:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franlcilo
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Battipaglia
Messaggi: 631
Citazione:
Originalmente inviato da Avvocapo Visualizza messaggio
Ragazzi leggendo le varie discussioni sul forum riguardo le batterie ho trovato questi due tipi per il mio monster:
-Intellect 4600 mah
-Rocket pack orion 4500 mah 7.2V
o addirittura la orion 7celle 8,4V 3300mah...
Secondo voi verso quale mi devo orientare? poi ho letto che bisogna avere anche un buon carica batterie per un buon rendimento, quale mi consigliate?
Illuminatemi, attendo i vostri saggi consigli!! Grazie in anticipo

lascia perdere le nimh, compra direttamente delle lipo.

Su ebay trovi queste che durano davvero tanto:

2x 7.4v 6500mAh 30C Li-polymer Lipo Battery RC Car Boat su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies


o queste che sono hardcase, più resistenti, in quanto incapsulate in guscio di plastica, ma durano di meno:

RC Car Lipo Battery Akku 7.4V 7.4 5000mAh 30C Hard Case su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Compra un paio di questi di lipo saver, da collegare al cavetto di bilanciamento della batteria, così da avvisarti quandi le batterie sono quasi scariche, così da non rovinarle scaricandole del tutto:

Low Voltage Buzzer For 2S/3S/4S Lipo Battery 7.4V~14.8V su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

E questo caricabatterie professionale:

Battery Balance Charger IMAX B6 + adapter 12V 5A su eBay.it Battery Chargers, Batteries Chargers, Electronics

Così hai proprio tutto e potrai sfruttarlo anche quando metterai un brushless, come questo:

EZRUN V2 4000KV 8.5T RC Brushless Motor & 60A ESC ME227 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo



Ti ho semplificato la vita!!!!

Auguroni
__________________
ORange Rover 1/1 Bob Tail Competition
Caster Fusion EX-1
Traxxas Summit Mamba 2200kv
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 15:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avvocapo
 
Data registr.: 29-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 150
Grazie mille per il consiglio
ho effettuato l'ordine della merce!!
Ora però volevo sapere un' ultima cosa...io in dotazione con la macchina ho un telecomando con display l.c.d. himoto AM T-06 27.095 MHz, non sò perchè non riesco a controllare il mio modello a una distanza superiore di 20 25 metri che si ferma e sono costretto ad avvicinarmi per ripartire..!! è possibile che siano le pile (classiche 8 pile duracel) che ho dentro? Sul display mi indica 10.7 V forse è poco?
Gazie in anticipo
Avvocapo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 17:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franlcilo
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Battipaglia
Messaggi: 631
Citazione:
Originalmente inviato da Avvocapo Visualizza messaggio
Grazie mille per il consiglio
ho effettuato l'ordine della merce!!
Ora però volevo sapere un' ultima cosa...io in dotazione con la macchina ho un telecomando con display l.c.d. himoto AM T-06 27.095 MHz, non sò perchè non riesco a controllare il mio modello a una distanza superiore di 20 25 metri che si ferma e sono costretto ad avvicinarmi per ripartire..!! è possibile che siano le pile (classiche 8 pile duracel) che ho dentro? Sul display mi indica 10.7 V forse è poco?
Gazie in anticipo
le pile vanno bene a quel voltaggio...a sto punto prenditi anche una radio e ricevente 2.4ghz..

FS-GT2 2,4Ghz 2CH Pistolensender 3CH Failsafe Empfänger su eBay.it Fernsteuerung Elektronik, RC-Modellbau, Modellbau

oppure

FS-GT3B 3Ch 2.4GHZ transmitter and FS-GR3C receiver new su eBay.it Fernsteuerung Elektronik, RC-Modellbau, Modellbau

cosi arrivi fino a 200 metri e non avrai nessuna interferenza!
__________________
ORange Rover 1/1 Bob Tail Competition
Caster Fusion EX-1
Traxxas Summit Mamba 2200kv

Ultima modifica di franlcilo : 04 gennaio 11 alle ore 18:04
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 11:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avvocapo
 
Data registr.: 29-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 150
Grazie per la risposta,provvederò anche a questo se questa è la soluzione!!!
Un altro ragazzo con il mio stesso radiocomando non sò perchè riesce a gestirla più lontano la macchina!! è possibile che non si allontana più di 15 metri la mia che si ferma e devo avvicinarmi? Nella confezione dell'automodello c'è il tubicino di plastica con il gommino finale, la cordina nera chè c'è sotto la carrozzeria,che era raccolta, l'ho sciolta e l'ho fatta passare per il tubicino e ho visto che è più lunga e di conseguenza il gommino non l'ho messo, forse dovevo lasciare tutto com'era? perchè ho visto nei video che il tubicino esterno non si vede quasi mai..!!! Sarà magari una questione solo estetica la scelta di non metterlo? Grazie sempre per le risposte!!!
Avvocapo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 12:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franlcilo
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Battipaglia
Messaggi: 631
Citazione:
Originalmente inviato da Avvocapo Visualizza messaggio
Grazie per la risposta,provvederò anche a questo se questa è la soluzione!!!
Un altro ragazzo con il mio stesso radiocomando non sò perchè riesce a gestirla più lontano la macchina!! è possibile che non si allontana più di 15 metri la mia che si ferma e devo avvicinarmi? Nella confezione dell'automodello c'è il tubicino di plastica con il gommino finale, la cordina nera chè c'è sotto la carrozzeria,che era raccolta, l'ho sciolta e l'ho fatta passare per il tubicino e ho visto che è più lunga e di conseguenza il gommino non l'ho messo, forse dovevo lasciare tutto com'era? perchè ho visto nei video che il tubicino esterno non si vede quasi mai..!!! Sarà magari una questione solo estetica la scelta di non metterlo? Grazie sempre per le risposte!!!
ripeto, non è normale quella poca distanza, ma credo che dipenda da interferenze nella zona dove giri.

per questo vai sul sicuro comprando una radio e ricevente a 2.4ghz!
__________________
ORange Rover 1/1 Bob Tail Competition
Caster Fusion EX-1
Traxxas Summit Mamba 2200kv
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 22:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avvocapo
 
Data registr.: 29-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 150
Oggi ho fatto un bel giro con il mio monster sulla spiaggia spremendolo abbastanza, ho notato che il motore si è surriscaldato eccessivamente,scottava proprio ed usciva un bell'odorino di bruciato!!!
Il motore è ancora quello originale, come posso ovviare a questo inconveniente?
Avvocapo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Himoto MT10 + KIT brushless exurgit Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 27 12 novembre 12 21:18
himoto mt10 e kit brushless problemi exurgit Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 16 marzo 10 18:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002