Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 10, 12:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2005
Messaggi: 158
Quale acquisto? Cerco aiuto dai più esperti

Salve ragazzi, siccome mi sono stancato di avere modelli che si rompono ogni 5 minuti, ho deciso di acquistare un mezzo professionale e sono indeciso tra questi due modelli:

Traxxas E-Revo Brushless

HPI Savage Flux HP 2.4GHz

Vorrei sapere, tra i due:

-quale si rompe di meno
-qual'è più facile da smontare e rimontare
-quale ha i ricambi meno costosi
-quale ha i ricambi più reperibili
-quale corre di più
-quale ha la durata di batterie più elevata

Se avete altri pro e contro tra i due modelli ditemi tutto.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte e colgo l'occasione per augurarvi un buon natale e felice 2011
fralcool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 10, 12:41   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da fralcool Visualizza messaggio
Salve ragazzi, siccome mi sono stancato di avere modelli che si rompono ogni 5 minuti, ho deciso di acquistare un mezzo professionale e sono indeciso tra questi due modelli:

Traxxas E-Revo Brushless

HPI Savage Flux HP 2.4GHz

Vorrei sapere, tra i due:

-quale si rompe di meno
-qual'è più facile da smontare e rimontare
-quale ha i ricambi meno costosi
-quale ha i ricambi più reperibili
-quale corre di più
-quale ha la durata di batterie più elevata

Se avete altri pro e contro tra i due modelli ditemi tutto.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte e colgo l'occasione per augurarvi un buon natale e felice 2011
PRemetto che quello che chiedi non ha una risposta certa.. primo perchè non siamo dei crashg tester e secondo perchè chi ha il flux ti suggerirà il flux chi ha il revo ovviamente ti dirà revo.

-quale si rompe di meno - QUELLO CHE FAI SBATTERE MENO
-qual'è più facile da smontare e rimontare - FORSO IL FLUX HA MENO CASINI
-quale ha i ricambi meno costosi - SIAMO SULLA STESSA FASCIA DI PREZZO
-quale ha i ricambi più reperibili - TRAXXAS HA UNA OTTIMA DISTRIBUZIONE IN ITALIA
-quale corre di più - QUELLO CON IL PIGNONE PIU LUNGO DATO CHE IN PRATICA HANNO LO STESSO KIT
-quale ha la durata di batterie più elevata - ???
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 10, 12:52   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2005
Messaggi: 158
grazie per le risposte, certo le mie domande sono scontate e sicuramente ogniuno "tifa" per quello che ha o che gli è più simpatico...cmq grazie lo stesso.

Anzi scusate se ho aperto una doppia discussione, ne ho trovata una che chiede le mie stesse cose.
fralcool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 10, 13:03   #4 (permalink)  Top
afratton
Guest
 
Messaggi: n/a
Tra l'altro non è che son proprio "professionali " . Definirei "professionali " mezzi come Mugen ,Xray ,Losi .
  Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 10, 15:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da afratton Visualizza messaggio
Tra l'altro non è che son proprio "professionali " . Definirei "professionali " mezzi come Mugen ,Xray ,Losi .
Ma infatti non e' che con i monster si facciano i campionati se non di trial..piuttosto credo volesse sapere quale fosse il piu' affidabile e da come avete ben risposto spero si sia schiarito le idee
ola'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 10, 21:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
io ho avuto il savage x(il flux è molto simile) ma sono passato all'e-revo, molto più affidabile
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 10, 11:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di beps28
 
Data registr.: 23-12-2010
Residenza: bologna
Messaggi: 87
ciao, io ho avuto il savage e si ribaltava spesso, ad occhio l'E-revo mi sembra + basso e largo (truggy) e mi da l'idea di essere + stabile
beps28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 10, 16:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.947
Immagini: 1
Io ho tutti e 2 ma non faccio preferenze peró ti dico che il flux é piu resistente tranne per i diff... Il flux dura di piú la caricae il flux é molto ma molto piu facile da smontare, pero l'e-revo cappota la meta ed é piu stabile. Per chi corre di piu in pista l'e-revo lo sega ilflux ma in cazzegio/sterrato abbiamo il flux che prende il comando... Per i ricambi io trovo tutti e due uguali cioé alquanto facilmente. Quelli per e-revo costano un poco meno ma perche é anche tutto piu piccolo. Se vuoi impennare e cazzegiare vai di flux se vuoi tenuta e a volte qualche impennata vai di e-revo. Se devi andare sulla neve col flux vai meglio (é pui alto..) non so se ho mancato di dire qualcosa comunque baste chiedere
Il mio e-revo ha circa 30 tipi di optional diversi mentre il flux é full stock
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 13:03   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2005
Messaggi: 158
Citazione:
Originalmente inviato da afratton Visualizza messaggio
Tra l'altro non è che son proprio "professionali " . Definirei "professionali " mezzi come Mugen ,Xray ,Losi .
ok tra queste marche invece cosa mi consigliate?

Io non faccio gare, giro dove capita e vorrei un mezzo che non si rompe dopo 5 minuti, che sia performante senza tante modifiche e che si smonti e ripari facilmente.
fralcool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 13:13   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da fralcool Visualizza messaggio
ok tra queste marche invece cosa mi consigliate?

Io non faccio gare, giro dove capita e vorrei un mezzo che non si rompe dopo 5 minuti, che sia performante senza tante modifiche e che si smonti e ripari facilmente.
queste marche che la gente consiglia senza farsi un minimo di scrupolo sono marche blasonate come sono traxxas e hpi solo che fanno riferimento a buggy da pista che ti sconsiglio vivamente se l'uso che ne devi fare è divertimento un po ovunuque.
Usare un buggy su un piazzale è alquanto noioso e poco divertente. Sono mezzi nati per la pista e l'utilizzo fuori dalla pista per i più è alquanto poco divertente.
Se vuoi dei mezzi divertenti devi predere o monster o truggy che se vai sullerba alta almeno non ti si pianta per l'estrema bassezza da terra come un buggy.
Per me vai tranquillo di emaxx o e-revo (vero che non sono semplici come un buggy da smontare ma insomma fatto una volta non ci sono problemi) I mezzi di per se non si rompono dopo 5 minuti ne un hpi, ne un traxxas ne losi o quant'altro .. cavolo sono tutte marche di altissimo livello ... ma se ti piace un monster non farti sviare e prender eun buggy solo per convinzione che sia più resistente e poi lo porti sull'erba alta e ti si pianta e ne resti deluso ... l'idea mia e dei più è questa: pista = buggy altro = monster, truggy (e-revo) ... ecc ecc).

ps: sia chiaro che parlo per mia esperienza personale e per quelle degli amici che girano con me ... io ho sia monster e-maxx che buggy 1/8 (LRP sbX8E).. e col buggy fuori dalla pista mi annoio in pochissimi minuti.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto...!! cerco rivenditore per acquisto F9F Cougar della lander Muso_1973 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 13 gennaio 10 23:43
Aiuto da voi esperti Asso Racing Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 22 ottobre 09 18:37
A Tutti Voi Esperti!!!valutazione Acquisto GIANLUCA_MODEL Motoscafi con Motore Elettrico 0 06 agosto 07 03:39
Consiglio da esperti acquisto auto surreales Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 16 novembre 06 15:48
Aiuto Per Acquisto T-rex 450 Quale Comprare? VITANTONIO Elimodellismo Principianti 24 27 settembre 06 23:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002