|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2010
|
Ho fatto qualche prova per la collocazione della Micro-ricevente Spektrum e della piastra per il servo dello sterzo...per adesso ho provato una configurazione con una piastrina fissata sul diff.centrale (parte anteriore) e la piastra radio in carbonio della MBX6 accorciata (tolta la parte del servo gas/freno). Nel frattempo mi sono procurato un pignone Hobbywing da 15T e credo di avere la necessità di accorciare il "colletto" che alloggia la brugola di fissaggio perchè il pignone non è perfettamente allineato con la corona, se date un'occhiata alle foto noterete che l'attuale posizione è già un pò avanzata e "sbatte" già sul castelletto del motore...direi che andrebbe tagliato... Che dite??: ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User |
Prendi questi, che sono ottimi integy pignone 1/8 HD brushless elettrico 5mm mod1 15T su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo e montali al contrario, cioè col "colletto" verso l'esterno e non verso il motore. Non ti dà nessun problema, lo fanno in tanti ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
|
Mi sai dire quant'è lungo il pignone Integy? Mi garantisci che sono buoni di qualità?? Sapevo che fossero un pò "ricottine" da fresare quasi subito, sbaglio? Cmq il pignone installato al contrario non ha funzionato, la brugola non arriva a stringere sull'albero perchè resta indietro rispetto all'albero stesso... ![]() Ultima modifica di immarcescibile : 12 dicembre 10 alle ore 18:51 |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
User |
Mai avuto problemi con i pignoni integy, c ho girato per oltre un anno sulla mia 1:8 Se non puoi girare il pignone, prova con spessori/rasamenti tra motore e motor-mount, così da sostare il motore indietro di quei millimetri che potrebbero servirti per allineare meglio il pignone con la corona |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
|
Non si può fare, ti faccio vedere il motor mount: http://www.elitercd.com/images/M_ima.../erc-mblox.jpg Vedi la parte centrale?? Il pignone arretrando sbatte lì dentro!! Per cui se arretro il motore, non è che si tira indietro il pignone perchè sbatte lì dentro :-( :-( sento aria di torniere.... o riduco il pignone in lunghezza... |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
work in progress . . . | Giulianoo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 20 | 19 gennaio 11 10:32 |
Arriva la mugen mbx6e | sirio76 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 80 | 21 settembre 10 17:38 |
work in progress | Danielxan | CNC e Stampanti 3D | 11 | 02 giugno 09 21:13 |