Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 10, 10:35   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da brigge Visualizza messaggio
Quando dicevo che l'acqua piovana non è un problema di per se intendevo dire che potete lasciare un modello senza scocca a ruote alzate sotto un diluvio universale senza che si abbiano problemi di cortocircuiti..
l'acqua che è stata a contatto con il terreno e quindi con sali minerali disciolti allora si che rappresenta un problema e fa svampare le esc..
ehm....guarda che l'acqua piovana non è distillata....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 12:16   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Però non è neanche minerale..
Ha una conducibilità elettrica bassissima..

Ultima modifica di brigge : 03 dicembre 10 alle ore 12:23
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 12:23   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
ragazzi io faccio tutto con una semplicissima cufia da doccia, appena trovo un paio di foto ve le posto
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 15:21   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supermarko
 
Data registr.: 18-11-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 156
è una buona idea ma fissi con un po di scotch?
__________________
"Se ti rimane ancora un briciolo di energia, allora non hai fatto tutto quello che potevi"
supermarko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 15:31   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
lo scotch l'ho messo solo per fare in modo che i fori (da dove passano le torrette porta carrozza) non si stappino o dilatino, in modo da riutilizzarla (e mica gratis la cufia da doccia hehe)

per quanto riguarda la temperatura non si sono problemi basta non chiudere tutti i buchi (con scotch da pacchi), io lascio aperti quell piu piccolli cosi gira un po di aria. Poi col freddo che prende il telaio girando sulla neve non ce da preoccuparsi delle temperature basta non rendere del tutto ermetica la copertura
Icone allegate
"Impermeabilizziamo i nostri modelli "-wm.jpg   "Impermeabilizziamo i nostri modelli "-wm-2.jpg   "Impermeabilizziamo i nostri modelli "-wm-3.jpg  
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 10, 01:28   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2010
Residenza: Prov (SA)
Messaggi: 24
io ho svampato esc tekin rx8 in men che non si dica,per usarlo su strada bagata,non pensavo di distruggerlo così velocemente!
Comunque per isolare l'elettronica si potrebbe adoperare il petrolato puro comunemente detto vasellina,si dovrebbe togliere l'involucro ed inzuppare tutto,e poi richiudere lasciando libere solo le parti dissipanti.
mi raccomando che sia puro perchè tipo quello cosmetico\farmaceutico potrebbe essere conduttivo per l'aggiunta di profumi e quant'altro.
onairda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 10, 10:03   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
POST INTERESSANTE.............ma ho letto 3 pagine di parole, discorsi, chiacchere, teorie, idee, credo che,mi han detto che, forse, magari...........
.........................
.......................

uniche DUE FOTO le ho messe io e exodus!!!

Forum per condividere esperienze. Mettiamo quello che avete provato e mettete i risultati.
Troppe parole,
troppi discorsi.
per tutto il resto c'è mastercard
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 10, 10:37   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da brigge Visualizza messaggio
Però non è neanche minerale..
Ha una conducibilità elettrica bassissima..
si ma se hai due conduttori a 14 volt in cui passano 80 ampere e sono a 1 millimetro di distanza vedrai che quel poco che conduce è sufficiente per fare un disastro...
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 14:19   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
POST INTERESSANTE.............ma ho letto 3 pagine di parole, discorsi, chiacchere, teorie, idee, credo che,mi han detto che, forse, magari...........
.........................
.......................

uniche DUE FOTO le ho messe io e exodus!!!

Forum per condividere esperienze. Mettiamo quello che avete provato e mettete i risultati.
Troppe parole,
troppi discorsi.
per tutto il resto c'è mastercard
e si bimoto, e brutto avere il dono della fotografia , questo privilegio non è ancora esteso a tutti al giorno d'oggi.

dai postate qualcosa, cosi magari saltano fuori nuove idee, non e mica una corsa al brevetto.........
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 18:12   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salentoskr
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: nardò
Messaggi: 541
Visto che mi avete fatto salire la paranoia mi sono ingegnato....anche sè da me la pioggia non abbonda....Cmq arriviamo al punto:avevo a casa un foglio di gomma morbida di 1mm di spessore e con quella e con del nastro telato ho costruito una specie di cabina tutto intorno all'esc alla ricevente e alla batteria.Per quanto riguarda il surriscaldamento l'ho fatta bella abbondante così da far circolare l'aria con la ventola dell'esc, anche sè vorrei trovare il modo di far prendere aria fresca alla ventola!!!Se qualcuno ha delle idee....Ho fatto una scarica completa e non mi è sembrato nè l'esc nè la batteria molto più caldi del solito, però non si sà mai.....Certo non si può farlo immergere totalmente ma credo che x qualche pozzanghera e qualche schizzo può andare bene!!!Manca solo la prova del fuoco....anzi dell'acqua!!!!Appena piove vi saprò dire.Posto qualche foto così si capisce meglio!!!!
Icone allegate
"Impermeabilizziamo i nostri modelli "-pict0204-2-.jpg   "Impermeabilizziamo i nostri modelli "-pict0205-2-.jpg   "Impermeabilizziamo i nostri modelli "-pict0206.jpg  
salentoskr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: MrLupin Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 116 18 dicembre 13 17:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002