BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   "Impermeabilizziamo i nostri modelli " (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/194941-impermeabilizziamo-i-nostri-modelli.html)

Bestia 03 dicembre 10 10:35

Citazione:

Originalmente inviato da brigge (Messaggio 2331779)
Quando dicevo che l'acqua piovana non è un problema di per se intendevo dire che potete lasciare un modello senza scocca a ruote alzate sotto un diluvio universale senza che si abbiano problemi di cortocircuiti..
l'acqua che è stata a contatto con il terreno e quindi con sali minerali disciolti allora si che rappresenta un problema e fa svampare le esc..

ehm....guarda che l'acqua piovana non è distillata....

brigge 03 dicembre 10 12:16

Però non è neanche minerale..
Ha una conducibilità elettrica bassissima..

_-Exodus-_ 03 dicembre 10 12:23

ragazzi io faccio tutto con una semplicissima cufia da doccia, appena trovo un paio di foto ve le posto :wink:

supermarko 03 dicembre 10 15:21

è una buona idea ma fissi con un po di scotch?

_-Exodus-_ 03 dicembre 10 15:31

3 Allegato/i
lo scotch l'ho messo solo per fare in modo che i fori (da dove passano le torrette porta carrozza) non si stappino o dilatino, in modo da riutilizzarla (e mica gratis la cufia da doccia hehe:icon_rofl)

per quanto riguarda la temperatura non si sono problemi basta non chiudere tutti i buchi (con scotch da pacchi), io lascio aperti quell piu piccolli cosi gira un po di aria. Poi col freddo che prende il telaio girando sulla neve non ce da preoccuparsi delle temperature -_- basta non rendere del tutto ermetica la copertura ^_^

onairda 04 dicembre 10 01:28

io ho svampato esc tekin rx8 in men che non si dica,per usarlo su strada bagata,non pensavo di distruggerlo così velocemente!
Comunque per isolare l'elettronica si potrebbe adoperare il petrolato puro comunemente detto vasellina,si dovrebbe togliere l'involucro ed inzuppare tutto,e poi richiudere lasciando libere solo le parti dissipanti.
mi raccomando che sia puro perchè tipo quello cosmetico\farmaceutico potrebbe essere conduttivo per l'aggiunta di profumi e quant'altro.

bimoto 04 dicembre 10 10:03

POST INTERESSANTE.............ma ho letto 3 pagine di parole, discorsi, chiacchere, teorie, idee, credo che,mi han detto che, forse, magari...........
.........................
.......................

uniche DUE FOTO le ho messe io e exodus!!!:blink::wacko:

Forum per condividere esperienze. Mettiamo quello che avete provato e mettete i risultati.
Troppe parole,
troppi discorsi.
per tutto il resto c'è mastercard:icon_rofl:icon_rofl

Bestia 04 dicembre 10 10:37

Citazione:

Originalmente inviato da brigge (Messaggio 2332868)
Però non è neanche minerale..
Ha una conducibilità elettrica bassissima..

si ma se hai due conduttori a 14 volt in cui passano 80 ampere e sono a 1 millimetro di distanza vedrai che quel poco che conduce è sufficiente per fare un disastro...

_-Exodus-_ 05 dicembre 10 14:19

Citazione:

Originalmente inviato da bimoto (Messaggio 2334036)
POST INTERESSANTE.............ma ho letto 3 pagine di parole, discorsi, chiacchere, teorie, idee, credo che,mi han detto che, forse, magari...........
.........................
.......................

uniche DUE FOTO le ho messe io e exodus!!!:blink::wacko:

Forum per condividere esperienze. Mettiamo quello che avete provato e mettete i risultati.
Troppe parole,
troppi discorsi.
per tutto il resto c'è mastercard:icon_rofl:icon_rofl

e si bimoto, e brutto avere il dono della fotografia :fiu:, questo privilegio non è ancora esteso a tutti al giorno d'oggi.

dai postate qualcosa, cosi magari saltano fuori nuove idee, non e mica una corsa al brevetto.........:shutup:

salentoskr 07 dicembre 10 18:12

3 Allegato/i
Visto che mi avete fatto salire la paranoia mi sono ingegnato....anche sè da me la pioggia non abbonda....Cmq arriviamo al punto:avevo a casa un foglio di gomma morbida di 1mm di spessore e con quella e con del nastro telato ho costruito una specie di cabina tutto intorno all'esc alla ricevente e alla batteria.Per quanto riguarda il surriscaldamento l'ho fatta bella abbondante così da far circolare l'aria con la ventola dell'esc, anche sè vorrei trovare il modo di far prendere aria fresca alla ventola!!!Se qualcuno ha delle idee....Ho fatto una scarica completa e non mi è sembrato nè l'esc nè la batteria molto più caldi del solito, però non si sà mai.....Certo non si può farlo immergere totalmente ma credo che x qualche pozzanghera e qualche schizzo può andare bene!!!Manca solo la prova del fuoco....anzi dell'acqua!!!!Appena piove vi saprò dire.Posto qualche foto così si capisce meglio!!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002