BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   "Impermeabilizziamo i nostri modelli " (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/194941-impermeabilizziamo-i-nostri-modelli.html)

brigge 02 dicembre 10 12:50

Ripeto l'acqua piovana di per se non è un problema, così come la neve.
Quando giocavo a softair capitava di avere il fucile zuppo che continuava a sparare e non svampava nulla, batterie incluse..
Problematiche sono le pozzanghere e tutti i casi in cui ci possono essere dei sali disciolti nell'acqua.

Per il discorso viteria o vai in armeria a prendere delle boccette di brunitore a freddo per armi e brunisci tutte le viti, oppure le sostiusci con quelle in acciaio inox.
Nel secondo caso non avrai più problemi di ruggine in assoluto , ma sono meno resistenti di quelle fatte con acciai tradizionali.

Bestia 02 dicembre 10 13:23

Citazione:

Originalmente inviato da brigge (Messaggio 2331536)
Ripeto l'acqua piovana di per se non è un problema, così come la neve.
Quando giocavo a softair capitava di avere il fucile zuppo che continuava a sparare e non svampava nulla, batterie incluse..
Problematiche sono le pozzanghere e tutti i casi in cui ci possono essere dei sali disciolti nell'acqua.

Per il discorso viteria o vai in armeria a prendere delle boccette di brunitore a freddo per armi e brunisci tutte le viti, oppure le sostiusci con quelle in acciaio inox.
Nel secondo caso non avrai più problemi di ruggine in assoluto , ma sono meno resistenti di quelle fatte con acciai tradizionali.

l'acqua piovana bagna l'asfalto e le ruote te la sparano sotto la carrozzeria, quindi direi che l'acqua piovana è un problema...

nel softair i fucili bene o male sono chiusi e le gocce d'acqua non entrano facilmente....e soprattutto non hai un getto d'acqua paragonabile a quello creato dalle ruote che sparano acqua sotto la carrozzeria....

frankcristal 02 dicembre 10 14:04

:rolleyes::blink:
venite a siracusa a girare e dove tutti sti problemi non esistono.....:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_r ofl:icon_rofl

t-tommj 02 dicembre 10 14:09

Citazione:

Originalmente inviato da Bestia (Messaggio 2331579)
l'acqua piovana bagna l'asfalto e le ruote te la sparano sotto la carrozzeria, quindi direi che l'acqua piovana è un problema...

nel softair i fucili bene o male sono chiusi e le gocce d'acqua non entrano facilmente....e soprattutto non hai un getto d'acqua paragonabile a quello creato dalle ruote che sparano acqua sotto la carrozzeria....

Sono daccordo, in piu' trovo che le due cose siano abbastanza differenti, non conosco i fucili da softair ma ne' ho visti diversi a S.Marino e cmq la parte elettronica e' piu' riparata rispetto alla controparte in un automodello....
vabbe' poco importa senno' finiamo OT:P
Come dice jari, sara' fondamentale isolare i connettori e i cavi bilanciatori a tal proposito pensavo a qualche spray tipo quelli x le calzature che formano quella specie di patina impermeabile o magari il grasso secco spray o ancora qualcosa di piu' specifico da applicare sui connettori ma che sia poi facile da rimuovere o cmq non sia nocivo una volta che torna il caldo.
Tutto insomma, tutto cio' che ci puo' essere utile allo scopo lo riportiamo qui:wink:

jari81 02 dicembre 10 14:09

Citazione:

Originalmente inviato da brigge (Messaggio 2331536)
Ripeto l'acqua piovana di per se non è un problema, così come la neve.
Quando giocavo a softair capitava di avere il fucile zuppo che continuava a sparare e non svampava nulla, batterie incluse..
Problematiche sono le pozzanghere e tutti i casi in cui ci possono essere dei sali disciolti nell'acqua.

Per il discorso viteria o vai in armeria a prendere delle boccette di brunitore a freddo per armi e brunisci tutte le viti, oppure le sostiusci con quelle in acciaio inox.
Nel secondo caso non avrai più problemi di ruggine in assoluto , ma sono meno resistenti di quelle fatte con acciai tradizionali.

non è un problema? ... boh non riesco a a capire questa affermazione ... io ho fulminato due esc ezrun causa l'acqua .. ma sarò stato sfigato io... :shutup:

t-tommj 02 dicembre 10 14:20

SPRAY LACCA ISOLANTE V-66[SPR009] - DUE-CI ELECTRONIC
Questo sicuramente puo' aiutare......

brigge 02 dicembre 10 15:29

Quando dicevo che l'acqua piovana non è un problema di per se intendevo dire che potete lasciare un modello senza scocca a ruote alzate sotto un diluvio universale senza che si abbiano problemi di cortocircuiti..
l'acqua che è stata a contatto con il terreno e quindi con sali minerali disciolti allora si che rappresenta un problema e fa svampare le esc..

jari81 02 dicembre 10 15:56

Citazione:

Originalmente inviato da brigge (Messaggio 2331779)
Quando dicevo che l'acqua piovana non è un problema di per se intendevo dire che potete lasciare un modello senza scocca a ruote alzate sotto un diluvio universale senza che si abbiano problemi di cortocircuiti..
l'acqua che è stata a contatto con il terreno e quindi con sali minerali disciolti allora si che rappresenta un problema e fa svampare le esc..

e infatti è ovvio che si parli di acqua che ha toccato il terreno .. mica stiamo parlando di aerei .. ovvio che le ruote portano dentro di tutto ... pertanto bisogna essere chiari altrimenti poi la gente pensa che si possa gettare in un fiome il mezzo e sperare che questo torni fuori

salentoskr 02 dicembre 10 19:41

2 Allegato/i
Io col Rustlerino vado tranquillamente nell'erba alta bagnata (tanto che non si vede più) e non mi è mai successo niente!!!Sarà che è stato culo??? :blink:
Vado anche sulla sabbia compatta bagnata, qualche schizzo è arrivato sull'esc e più di qualche sul servo (tutti e due non impermeabili) oltre tutta la sabbia bagnata incollata sui braccetti e in giro ma x fortuna non è successo niente.L'unica cosa che ho protetto è la ricevente.L'ho "impacchettata" con un foglio di gomma morbida di 1 mm tanto penso che sia l'unico componente che non scalda molto.
Sarà che sono stato fortunato... :huh: Posto due fotine x capire il livello di zozzeria!!!
Vero la viteria Traxxas si arrugginisce subito!!!! :shutup:

alexvroom 02 dicembre 10 23:21

Posso assicurare per esperienza che il MMM non ama la neve.Mi si e' bloccato e ho dovuto tenerlo al caldo mezza giornata temendo il peggio poi e' tornato come prima...:)
Anch'io uso delle paratie sul truggy tutto intorno al telaio fatte con della plastica flessibile colorata che si trova al Briko ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002