BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Velineon sù truggy 4wd possibile? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/194234-velineon-sa-truggy-4wd-possibile.html)

salentoskr 24 novembre 10 18:49

Velineon sù truggy 4wd possibile?
 
Una domanda semplice semplice:vorrei prendere un truggy 4wd tipo Hobao Hypertt in kit (sono un maniaco del montaggio) quindi senza motore, esc e elettronica, è possibile montarci sù il kit Velineon del mio ruslter vxl compreso ricevente e servo?

jari81 24 novembre 10 18:54

Citazione:

Originalmente inviato da salentoskr (Messaggio 2321304)
Una domanda semplice semplice:vorrei prendere un truggy 4wd tipo Hobao Hypertt in kit (sono un maniaco del montaggio) quindi senza motore, esc e elettronica, è possibile montarci sù il kit Velineon del mio ruslter vxl compreso ricevente e servo?

perchè no .. tutto è possibile

brigge 24 novembre 10 19:35

Ma il truggy che vorresti prendere è un Hyper St ??
Se si prendi un motore per scala 1:8 perchè il mezzo pronto corsa pesa oltre i 4 kg, il mio arriva 5 per la precisione..
Per quanto possa essere potente il Velineon lo vedo sottodimensionato..oltretutto ha l'albero da 3,17 mm..un po' piccolino..
Inoltre assicurati che il servo muova almeno una decina di kg altrimenti da fermo le ruote gireranno a fatica .

salentoskr 24 novembre 10 19:40

Sai essendo un kit montato sù un 2wd pensavo che magari sforzava troppo sù un 4wd!!!Cmq grazie...ora inizio la ricerca....a proposito che nè pensate degli Ansmann tipo il Royal Flash???Lo danno a 109 €uri non è un pò pochino x essere affidabile e poi lo mantiene il velineon???

franlcilo 24 novembre 10 20:10

Citazione:

Originalmente inviato da brigge (Messaggio 2321391)
Ma il truggy che vorresti prendere è un Hyper St ??
Se si prendi un motore per scala 1:8 perchè il mezzo pronto corsa pesa oltre i 4 kg, il mio arriva 5 per la precisione..
Per quanto possa essere potente il Velineon lo vedo sottodimensionato..oltretutto ha l'albero da 3,17 mm..un po' piccolino..
Inoltre assicurati che il servo muova almeno una decina di kg altrimenti da fermo le ruote gireranno a fatica .

quoto! il velineon su una 1/8 si incendierebbe alla prima scarica!

brigge 24 novembre 10 20:15

Secondo quel poco che ne so tutto dipende dal peso.
Magari se stai sotto i 3 kg il Velineon può anche andar bene.
Ma per mezzi come truggy 1:8 che pesano più o meno tutti sopra i 4,5 kg se vuoi avere qualcosa di competitivo orientati su combo per motori 1:8...

Duzzo 24 novembre 10 20:50

Per quanto riguarda il kit velineon viene usato anche su mezzi da 5 kg ma devi ventilare esc e motore ed è necessario utilizzare un bec esterno altrimenti il regolatore è molto a riskio , questo è quello che è emerso da chi lo ha testato e ritestato in tutte le salse , comunque sicuramente e sottodimensionato , insomma perkè no ma fino ad un certo punto...............secondo me conviene il kit 1/8 .
Per quanto riguarda la Ansmann Royal Flash , non sta insieme , basssa fattura e testata insieme ad un amico col velineon già a 2 s ha tritato ogni cosa senza nemmeno finire un batteria semiassi corona , divelge di potenza tutto , inadeguata e basta .

jari81 24 novembre 10 22:54

Citazione:

Originalmente inviato da franlcilo (Messaggio 2321458)
quoto! il velineon su una 1/8 si incendierebbe alla prima scarica!

ma che... io uso il velineon da anni sull'emaxx che supera i 5 kg e l'ho usato per 2 anni sulla losi eight ... non diciamo cavolate .. è uno dei motori più resistenti in assoluto .. e come detto dal buon duzzo va ventilato ... ma è una bomba.

cmq il truggy hyper TT non so se sia 1/8 .. con lo stesso nome c'è sia la versione 1/10 (nuova) che quella 1/8

Skiev 24 novembre 10 23:52

:lol: potevo mancare in questa discussione???
Hanno già detto tutto Jari e Duzzo...
Il velineon si incendia... ma a differenza degli altri motori continua a girare :icon_rofl

Approposito... come stai duzzone? na vita che non ti leggevo :)

brigge 25 novembre 10 01:24

Non mi riferivo al fatto che si incendi... ma avevo paura più che altro per l'alberino...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002