29 agosto 21, 16:22 | #2691 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
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un alto valore di convergenza al retrotreno tende a spingere l'auto dritta anche in curva. un valore di convergenza ridotto viceversa aumenta l'effetto di sovrasterzo, agevolando la sterzata.
__________________ . | |
29 agosto 21, 17:54 | #2692 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2021 Residenza: Roma
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L’anno scorso avevo provato con una piastrina anteriore montata al posteriore… zero antisquat e zero convergenza… girava attorno alle monete ma era un testacoda perenne come toccavi lo sterzo | |
30 agosto 21, 19:06 | #2693 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2014 Residenza: Roma
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| AIUTOOOOOOOOO Ho ricevuto gli esagoni da 17 oggi e li ho montati, ma ho un grosso dubbio! Ho tolto quelli da 12 in plastica, il vecchio perno mi viene da pensare che vada nei nuovi esagoni che hanno un foro più piccolo da un lato ed uno più grande filettato all'opposto dove bisogna avvitare il grano. In pratica inserisco l'esagono nel semiasse, infilo il perno nel foro più grande in modo da renderli solidali e poi serro il grano così da non farlo uscire. Quindi dov'è il problema? È che gli esagoni, pur serrando stretto il grano, hanno un bel gioco, è normale? Oppure ho sbagliato io qualcosa?
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30 agosto 21, 23:08 | #2694 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2014 Residenza: Roma
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Ho fatto un piccolo video per far vedere il gioco, a me non sembra normale, immagino poi con le ruotone montate ma è normale??? https://youtu.be/bhs0o61m9zo Tra l'altro non posso neanche fare una prova perché le ruote 1/8 devo ancora comprarle... Con l'occasione ho verificato gli oli differenziale e ammortizzatori, ricordavo male, anch'io ho messo olio meno viscoso al diff posterioriore, ho riportato tutto nell'allegato, per favore mi dite se l'assetto può (sicuramente) essere migliorato spostando l'attacco degli ammortizzatori e cambiando gli angoli? Da quanto ne capisco, la convergenza la posso regolare solo anteriormente, mentre al posteriore i tiranti variano la campanatura e nn la convergenza. L'utilizzo che ne faccio è puro bashing su asfalto e raramente sullo sterrato perché mi scoccia impolverare tutto Monto la combo Hobbywing EzRunWPSC8 + SL-3656-4000KV con pignone 17T.
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30 agosto 21, 23:51 | #2695 (permalink) Top | |
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Ma con il pignone da 17 4000kv vai a 3s? Io sto con l’11 e un 3800kv (ma sono corto e sui 50/55 gradi sul motore, devo provare con il 12 o 13) Se fai bashing nei parcheggi alla fine l’assetto è relativo. Scrivici che comportamento vorresti correggere e vediamo che si può fare. Personalmente con gli attacchi degli ammo ci gioco o per alzarla al massimo per andarci per prati o per abbassarla raso terra quando vado in pista on, altrimenti cerco di metterla in posizione centrale lavorando su oli e molle e nel caso li sposto in pista per ammorbidire o indurire senza dovermi mettere a rifare gli olii (anche se non si dovrebbe fare così, bisognerebbe lavorare con olii molle e pistoni in pista, ma ho sempre poco tempo a disposizione)… | |
31 agosto 21, 00:04 | #2696 (permalink) Top |
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Convergenza posteriore non la puoi cambiare, se non rifacendo la piastrina posteriore. Per il resto le posizione degli attacchi sono messe come le metto io come base di partenza. In genere si mette olio più duro davanti e morbido dietro, con l’olio messo come te dovresti aiutare la percorrenza e l’uscita di curva. Hai un camber probabilmente positivo al posteriore, io non sono mai andato oltre i 20 e già così devasto le gomme all’esterno al posteriore. All’anteriore invece non capisco come hai fatto ad avvitare la pivot ball a 2 mm dal braccetto, ci sta una rondella che te la blocca a 3.2 mm (all’ultima uscita l’ho messa a 4.5 circa e mi trovavo meglio e consumo più omogeneo). Comunque il camber, salvo valori esagerati, influisce poco rispetto ad altri settaggi, io cerco di regolarlo in base al consumo delle gomme o se mi punta troppo spesso (sull’erba la metto parecchio negativa). |
31 agosto 21, 00:32 | #2697 (permalink) Top | |||
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31 agosto 21, 00:47 | #2698 (permalink) Top | |||
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31 agosto 21, 01:04 | #2699 (permalink) Top | |
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Per il motore chiedevo per sapere fin dove potevo spingermi. Se il motore non scalda con il 17 va bene. Occhio però che le gomme da 1/8 hanno un diametro parecchio più grosso rispetto le originali, allunghi ancora il rapporto, controlla le temperature o scendi di un dente. | |
31 agosto 21, 07:34 | #2700 (permalink) Top |
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Il giogo che vedo e' eccessivo, potrebbe anche essere un difetto di tolleranza dei nuovi trascinatori, la procedura usata mi sembra corretta, nin vedo altre possibilita. Alle volte per il giogo si risolve anche con una guaina termorestringente (quelle per i cavi) sul perno nella parte finale.
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