BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   OFNA Hyper10-TT - 1/10th Scale 4x4 Truggy (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/191394-ofna-hyper10-tt-1-10th-scale-4x4-truggy.html)

micheFBRIpeak 02 novembre 10 15:18

Grazie e speriamo bene, ma io credo che mi ci divertirò tantissimo.
Non mi interessano le prestazioni da gara e/o i tempi sul giro.
Ma bensì, girare tanto e rompere poco.
E in più per me è importantissimo il lato estetico del modello.
Sono fatto così, che ce devo fa???!???!!!

Sto già girando con il mio truggy brushless 2wd in piste dove sono tutte 1/8…
E' logico che nemmeno le vedo le buggy 1/8 4wd, ma non mi frega…
Io guido e giro cercando di imparare sempre di più (sto vedendo che le 1/10 sono un'altra cosa rispetto alle 1/8, assai più difficili da guidare, spece se 2wd…)
Ma l'importante è divertirsi, sempre.
Non "sbuferate" quando l'obiettivo è comune a tutti: IL DIVERTIMENTO!

t-tommj 02 novembre 10 20:08

Citazione:

Originalmente inviato da micheFBRIpeak (Messaggio 2289594)
Grazie e speriamo bene, ma io credo che mi ci divertirò tantissimo.
Non mi interessano le prestazioni da gara e/o i tempi sul giro.
Ma bensì, girare tanto e rompere poco.
E in più per me è importantissimo il lato estetico del modello.
Sono fatto così, che ce devo fa???!???!!!

Sto già girando con il mio truggy brushless 2wd in piste dove sono tutte 1/8…
E' logico che nemmeno le vedo le buggy 1/8 4wd, ma non mi frega…
Io guido e giro cercando di imparare sempre di più (sto vedendo che le 1/10 sono un'altra cosa rispetto alle 1/8, assai più difficili da guidare, spece se 2wd…)
Ma l'importante è divertirsi, sempre.
Non "sbuferate" quando l'obiettivo è comune a tutti: IL DIVERTIMENTO!

Ma infatti :P guarda che io cercavo solo di incoraggiarti a prenderlo poi non ho potuto non confrontarlo con i modelli al top perche' infine si sa' c'e' sempre qualcosa di meglio no:wink:( ma cmq non l' ho mai disprezzata ) pero' chissenefrega !!! come ben dici l' importante e' divertirsi e sono convinto che con il 4wd le buggy le vedi da piu' vicino:P probabilmente da dietro ma cmq piu' vicine:D
poi mi farai sapere vediamo se mi sono sbagliato di tanto!!!
ola'

gerrypc 03 novembre 10 09:29

Dai... Dai... Dai... foto, foto, foto.....

E report sui differenziali...
Il buon ZanfoRC mi ha detto di aver visto sul manuale che i differenziali hanno lo stesso codice di quelli del miniST, da cui ho letto che deriva su qualche sito.
Ho sentito dire che proprio quello è il punto debole del mezzo.
Ma sai, si legge tutto ed il contrario di tutto, quindi sono ben curioso di sapere come si comporterà il tuo :wink:

micheFBRIpeak 03 novembre 10 11:45

Per il fine settimana è previsto l'arrivo sia del mezzo che dell'elettronica...

Un pò di tempo per montaggio, verniciatura e setting e poi posto qualche foto in settimana prossima, a lavoro completato!!!

ZanfoRC 03 novembre 10 12:16

Sì dicci come ti sembrano le varie parti, tipo i differenziali se sono fatti di alluminio tanto leggero, ecc....
Seguo con molta attenzione questo Topic! :D

_-Exodus-_ 03 novembre 10 12:26

scusate l'intrusione ma guardando le foto c'è solo una cosa che non mi convince molto:
- l'attacco sul bracceto del amo con un angolo aprosimativo di 140-160° mi sembra un ottimo punto di rottura non trovate:blink:?

-anche i porta mozzi sembrano gracilini :mellow:.

se no per il resto sembra abbastanza solido e pensato bene, complimenti per l'acquisto

micheFBRIpeak 03 novembre 10 15:46

Citazione:

Originalmente inviato da ZanfoRC (Messaggio 2291031)
Sì dicci come ti sembrano le varie parti, tipo i differenziali se sono fatti di alluminio tanto leggero, ecc....
Seguo con molta attenzione questo Topic! :D

Il truggy arriva già assemblato all'80%, per cui una delle prime cose che farò sarà mettere gli olii nei differenziali.
Metterò 1000/5000/1000 come da manuale (parto sempre dal setup di scatola per poi eventualmente correggere in base alla prova in pista).
Una volta aperti i diff, ti farò sapere come sono (sempre che riesca a captare le eventuali particolarità, e sempre che ce ne siano... :rolleyes: )

ZanfoRC 03 novembre 10 17:39

Citazione:

Originalmente inviato da micheFBRIpeak (Messaggio 2291442)
Il truggy arriva già assemblato all'80%, per cui una delle prime cose che farò sarà mettere gli olii nei differenziali.
Metterò 1000/5000/1000 come da manuale (parto sempre dal setup di scatola per poi eventualmente correggere in base alla prova in pista).
Una volta aperti i diff, ti farò sapere come sono (sempre che riesca a captare le eventuali particolarità, e sempre che ce ne siano... :rolleyes: )

Ti do ragione su questa tecnica... Aspettiamo tutti notizie allora... :)

micheFBRIpeak 05 novembre 10 12:50

Il Truggy è arrivato ieri!!!

4 giorni da USA con FEDEX e..... NIENTE DOGANA!!!!!!!!

Domattina inizio i lavori e posto qualche foto...

A prima occhiata è davvero ben fatto :wink:

Pierfrancesco 05 novembre 10 23:33

Grande Miche. Son prorprio contento che a breve ti rivedremo in pista tra noi.
Un salutone.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002