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Vecchio 28 agosto 14, 12:18   #2261 (permalink)  Top
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Infatti mi sa che prendo quella, 100 euro spedita da Hong Kong.
Che pignoni devo prendere, diciamo i 2 o 3 da avere assolutamente per pista on, pista off?
Guarda se prendi la mia combo ti consiglio di prendere un 14 e forse un 17, e un dissipatore per motore ;)
Il 17(forse) per l'on, il 14 per l' off.
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Vecchio 28 agosto 14, 14:22   #2262 (permalink)  Top
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con un 4000kv a 2s in pista off prenditi un 14 ed un 15..
le 3s col 4000kv lasciale perdere, sei al limite di sopportazione dell'esc e del motore e riesci di bruciare tutto prematuramente, ricorda che quickrun ed ezrun sono linee diciamo amatoriali/sport per cui sono un briciolo più suscettibili della serie xerun (che e' per competizioni)

pista on non saprei proprio.. magari un 17 e un dissipatore da montare al motore..
occhio poi pero' perché per usarla su on devi rifargli da zero l'assetto
In effetti non avevo specificato il tipo di Lipo da utilizzare.
Avendo già delle 3S preferirei usare queste... semmai c'è anche il Combo SC-C1 che ha il motore da 3.400KV anziché 4.000KV, allora meglio questo?
Il dissipatore lo prenderei comunque, vanno bene tutti quelli per motori 540?
In ottica uso con 3S quindi devo considerare pignoni con meno denti, pertanto 12, 13 e 15 sono sufficientemente corti o bisogna scendere ancora?
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Vecchio 28 agosto 14, 14:39   #2263 (permalink)  Top
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Scusate se vi tormento...

Sempre in un ottica di utilizzo con 3S, cosa ne pensate di questo
combo?

Hobbywing EZRUN SC8 120A Waterproof Leopard 4065 2700KV for SCT Monster Truck | eBay

In pratica stesso ESC ma motore Leopard sempre 1/10 2.700KV con alberino da 5mm e dimensioni di poco superiori all'Ezrun (c'è anche una versione da 2.900KV che anziché la program card ha la program box).
Questi hanno coppia dell'altro... non so se avete capito ma ho paura che poi vada troppo piano... con l'Ezrun a 2S

Ultima modifica di laponite : 28 agosto 14 alle ore 14:42
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Vecchio 28 agosto 14, 14:45   #2264 (permalink)  Top
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Scusate se vi tormento...

Sempre in un ottica di utilizzo con 3S, cosa ne pensate di questo
combo?

Hobbywing EZRUN SC8 120A Waterproof Leopard 4065 2700KV for SCT Monster Truck | eBay

In pratica stesso ESC ma motore Leopard sempre 1/10 2.700KV con alberino da 5mm e dimensioni di poco superiori all'Ezrun (c'è anche una versione da 2.900KV che anziché la program card ha la program box).
Questi hanno coppia dell'altro... non so se avete capito ma ho paura che poi vada troppo piano... con l'Ezrun a 2S
Occhio che il diametro da quel che c'è scritto è 40mm,troppi...

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Vecchio 28 agosto 14, 14:54   #2265 (permalink)  Top
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In effetti non avevo specificato il tipo di Lipo da utilizzare.
Avendo già delle 3S preferirei usare queste... semmai c'è anche il Combo SC-C1 che ha il motore da 3.400KV anziché 4.000KV, allora meglio questo?
Il dissipatore lo prenderei comunque, vanno bene tutti quelli per motori 540?
In ottica uso con 3S quindi devo considerare pignoni con meno denti, pertanto 12, 13 e 15 sono sufficientemente corti o bisogna scendere ancora?
se prendi il 3400 allora va bene partire dal 12, se prendi il 2900 tieni quelli che ti abbiamo consigliato prima.

io comunque giravo in pista a 2s col 4000kv.. perdevo un po in allungo gli ultimi 4 metri del rettilineo ma nelle curve le altre auto (che erano buggy 1/8 losi, asso e serpent) me le mangiavo.. in uscita curva era una fionda.

tu considera che e' un mezzo praticamente quadrato, molto cattivo e nervoso come comportamento, se esageri col motore lassi più tempo a correggere il gas che lo sterzo.
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Vecchio 28 agosto 14, 15:06   #2266 (permalink)  Top
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Occhio che il diametro da quel che c'è scritto è 40mm,troppi...

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sono meno di 3 mm di diametro di differenza! Dici che non ci va fisicamente?
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Vecchio 28 agosto 14, 15:11   #2267 (permalink)  Top
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se prendi il 3400 allora va bene partire dal 12, se prendi il 2900 tieni quelli che ti abbiamo consigliato prima.

io comunque giravo in pista a 2s col 4000kv.. perdevo un po in allungo gli ultimi 4 metri del rettilineo ma nelle curve le altre auto (che erano buggy 1/8 losi, asso e serpent) me le mangiavo.. in uscita curva era una fionda.

tu considera che e' un mezzo praticamente quadrato, molto cattivo e nervoso come comportamento, se esageri col motore lassi più tempo a correggere il gas che lo sterzo.
Il discorso è che l'utilizzo sarà all'80% al parco in mezzo alla terra ed il rimanente 20% (FORSE) in pista on vicino casa e off.
Non ho velleità agonistiche e neanche le capacità al momento, per questo penso che più potenza anche a discapito della facilità di guida mi darebbero però più soddisfazione.

Quindi ora la scelta rimane tra Combo Ezrun con 3656 3.400 KV e Combo Ezrun con motore Leopard 2.900 KV (SE CI VA ).
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Vecchio 28 agosto 14, 15:32   #2268 (permalink)  Top
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Il discorso è che l'utilizzo sarà all'80% al parco in mezzo alla terra ed il rimanente 20% (FORSE) in pista on vicino casa e off.
Non ho velleità agonistiche e neanche le capacità al momento, per questo penso che più potenza anche a discapito della facilità di guida mi darebbero però più soddisfazione.

Quindi ora la scelta rimane tra Combo Ezrun con 3656 3.400 KV e Combo Ezrun con motore Leopard 2.900 KV (SE CI VA ).
io dico 3400
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Vecchio 28 agosto 14, 15:50   #2269 (permalink)  Top
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io dico 3400
1-0 per l'Ezrun 3.400
io per il momento mi astengo dal voto

Entro domenica acquisto...

Mi piacerebbe però sapere il massimo diametro montabile, qualche anima pia può prendere la misura?
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Vecchio 28 agosto 14, 16:05   #2270 (permalink)  Top
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Non mi arrendo... entrambi i motori hanno i fori di fissaggio a 25mm di distanza l'uno dall'altro ed usano viti 6-M3.
L'asse del motore è praticamente a 20mm dal fondo vettura, se rientra nell'asola prevista per il passaggio dell'alberino (che comunque vedo dall'esploso essere abbastanza ampio), non ci sono problemi di montaggio...

Io voto combo con Leopard

1-1
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