Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 13, 12:45   #1761 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da **JU** Visualizza messaggio
E' arrivato il motore . 2 settimane di cui 12 giorni in dogana da loro . 17 euro di dazio circa . La confezione è molto curata mi piace molto . L'unica menata è che il nuovo 3800kv a 4 poli monta l'albero da 5mm . Sarà megliore però io ho ordinato uno stock di pignioni da 3mm..... se qualcuno ha dei pignoni nuovi da scambiare . Altra cosa ho visto la porta sensor sul mamba , vuol dire che con un bec diventa sensored ? e ancora come si fissano l'esc e la ricevente all'auto ? con il biadesivo morbido/spugnoso ?

dimenticavo , il firmware è aggiornabile solo a motore già installato ???? (ricevente , batterie ecc..)
Guarda,secondo me è meglio con l'albero da 5mm:infatti la corona dell'Hyper ha il passo per i pignoni da 1/8 che hanno appunto il foro da 5mm
Avrai meno sbattimenti nel cercare il pignone giusto!
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 13, 12:49   #1762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josek
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da **JU** Visualizza messaggio
E' arrivato il motore . 2 settimane di cui 12 giorni in dogana da loro . 17 euro di dazio circa . La confezione è molto curata mi piace molto . L'unica menata è che il nuovo 3800kv a 4 poli monta l'albero da 5mm . Sarà megliore però io ho ordinato uno stock di pignioni da 3mm..... se qualcuno ha dei pignoni nuovi da scambiare . Altra cosa ho visto la porta sensor sul mamba , vuol dire che con un bec diventa sensored ? e ancora come si fissano l'esc e la ricevente all'auto ? con il biadesivo morbido/spugnoso ?

dimenticavo , il firmware è aggiornabile solo a motore già installato ???? (ricevente , batterie ecc..)
Non serve un bec ma un esc con predisposizione per motori a sensori.
Io, di solito, fisso l'elettronica con velcro ad alta resistenza (quello di plastica).
Per aggiornare il firmware dell'esc basto che lo alimenti con le lipo, non devi collegare motore o altro.

Ciao
__________________
Team Associated RC18R / Traxxas E-Revo 1:16 / traxxas E-Revo 1:8 / HPI Savage XS Flux / HPI Savage X / Gmade R1 / Hobao Hyper TT 10 / Mugen MBX7 Eco / DJI F450 / Lumenier QAV250
josek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 13, 13:00   #1763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da josek Visualizza messaggio
Non serve un bec ma un esc con predisposizione per motori a sensori.
Io, di solito, fisso l'elettronica con velcro ad alta resistenza (quello di plastica).
Per aggiornare il firmware dell'esc basto che lo alimenti con le lipo, non devi collegare motore o altro.

Ciao
Se stiamo parlando del Mamba max pro,non serve collegare le lipo,basta attaccare il Castle link e sei apposto

Il mamba max,è sensored/sensorles,ovviamente anche il motore deve avere i sensori...
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 13, 13:00   #1764 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di **JU**
 
Data registr.: 11-03-2013
Residenza: pavia
Messaggi: 116
Grazie raga . E' che adesso devo comprare i pignoni da 5 senza aspettare un secolo . Che siti guardo ? Magari dove posso anche trovare cerchi e carrozzerie per fare un'ordine unico . Bhe la priorità è dei pignoni .
**JU** non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 13, 13:02   #1765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di **JU**
 
Data registr.: 11-03-2013
Residenza: pavia
Messaggi: 116
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Se stiamo parlando del Mamba max pro,non serve collegare le lipo,basta attaccare il Castle link e sei apposto

Il mamba max,è sensored/sensorles,ovviamente anche il motore deve avere i sensori...
si è il mamba max pro . è che al primo tentativo non mi vede il collegamento ??
perchè ?? adesso riprovo
**JU** non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 13, 13:04   #1766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di **JU**
 
Data registr.: 11-03-2013
Residenza: pavia
Messaggi: 116
avevo inserito male il cavo usb .....ma si può
**JU** non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 13, 17:52   #1767 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gRiNgO
 
Data registr.: 13-04-2009
Messaggi: 402
Citazione:
Originalmente inviato da **JU** Visualizza messaggio
Grazie raga . E' che adesso devo comprare i pignoni da 5 senza aspettare un secolo . Che siti guardo ? Magari dove posso anche trovare cerchi e carrozzerie per fare un'ordine unico . Bhe la priorità è dei pignoni .
i pignoni per alberi da 5 mm sono moooolto più facili da trovare (sono quelli per tutte le 1:8) quindi puoi averli a casa in 48 ore dai negozi italiani...

anche a me non piace quel sottotelaio... a questo punto era meglio un foglio di lexan sottile fissato con le stesse viti che ci sono già
__________________
Parkzone T-28 // miniK 230 fpv racer // Axial Wraith // Truggy Hilux
// Axial SCX10 Rubicon
gRiNgO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 13, 19:07   #1768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leon21
 
Data registr.: 03-08-2011
Residenza: torino
Messaggi: 463
si l'ho tolto..
critica pesante eh
comunque avete ragione.
qualcuno ha come esc il sidewinder?
__________________
Hobao Hyper 10tt:combo robitronic speedstar 8,5t,radio Monza 2,4GHz
leon21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 00:28   #1769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di **JU**
 
Data registr.: 11-03-2013
Residenza: pavia
Messaggi: 116
Citazione:
Originalmente inviato da gRiNgO Visualizza messaggio
i pignoni per alberi da 5 mm sono moooolto più facili da trovare (sono quelli per tutte le 1:8) quindi puoi averli a casa in 48 ore dai negozi italiani...

anche a me non piace quel sottotelaio... a questo punto era meglio un foglio di lexan sottile fissato con le stesse viti che ci sono già
Si ho trovato qualcosa in italia a buon prezzo quelli del Traxxas Slash 4X4 TRX-5643
sono 5mm shaft dovrebbero andare bene no ?
E i cerchi 2.8" con esagono da 12 vale la pena prenderli ? vanno bene o ci vogliono copertoni particolari ? Io insieme ad altre cose ho ordinato questi : HoBao Hyper 10SC Tires (2pcs) #11035 (c'era un buon prezzo) sono montabili sui 2.8" ?
**JU** non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 06:45   #1770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da **JU** Visualizza messaggio
Si ho trovato qualcosa in italia a buon prezzo quelli del Traxxas Slash 4X4 TRX-5643
sono 5mm shaft dovrebbero andare bene no ?
E i cerchi 2.8" con esagono da 12 vale la pena prenderli ? vanno bene o ci vogliono copertoni particolari ? Io insieme ad altre cose ho ordinato questi : HoBao Hyper 10SC Tires (2pcs) #11035 (c'era un buon prezzo) sono montabili sui 2.8" ?
Calmo calmo!

I pignoni servono modulo 1 se vuoi prendere pure gomme e cerchi prendi da Apex wheelspin o modelsport

Le gomme che hai preso sono da short course e hanno le spalle di misure diverse( 2.2/3.0) vanno solo su Cerchi apposta
Le gomme da 2.8 son troppo grosse e il mezzo diventa ingestibile meglio quelle da 2.2
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Basher SaberTooth 1/8 Scale Truggy HK nico65 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 113 12 ottobre 18 11:09
Basher Nitro Circus 4x4 1/10 Scale Short Course Truck ulisse80 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 19 21 agosto 15 20:20
Cerco combo brushless per truggy 4x4 1/10 darksky Compro 3 26 maggio 14 10:43
Ofna Hyper10 SC quasi...rtr! kuter Merc. Automodellismo e Moto 3 10 febbraio 13 23:14
Consiglio per Ofna 1/10 Hyper 10TT 4x4 EP Truggy upgrade Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 38 29 dicembre 11 12:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002