Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 11, 23:55   #121 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
ciao a tutti ....

lunedì sera versione S.Martino drift.
Icone allegate
crono rs 9 e.  valemanu version.-crono-rally-s.martino-2.jpg   crono rs 9 e.  valemanu version.-crono-rally-s-martino-ba.jpg  
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 20:04   #122 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
non fai in tempo ad avere un idea che subito te la copiano

è stato cosi con la disposizione tutto dietro ( copiata dalla hyper9e)
che mo pure col telaio monotrave che mi sto ideando ( appena finisco il prototipo ve lo posto)

da
Toy Fair 2011 – Robitronic » Red RC – RC Car News


Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
scusa de che?
quando puoi
so curioso perchè mi sta bazzicando in testa di fare telaio "monotrave" e volevo sapere qualche valore di riferimento, quello in mio possesso non fa testo perche di quasi 16 anni fa
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 16:13   #123 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
vedere verdere verdere..........

per leggere correttamente il messaggio di cui sopra si raccomanda di togliere le r in più dalle ultime due parole.Seguire attentamente le avvertenze e le modalità d'uso.

Ultima modifica di jari81 : 07 febbraio 11 alle ore 16:38
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 17:05   #124 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
siore e siori vengo a presentarvi il monotrave
Per la verità volevo completare il prototipo ma gli eventi mi costringono a tiralo fuori in anticipo



e dopo le immagini un po di spiegazioni

telaio piatto 5/6mm tranne la parte centrale ( riquadrata blu nella terza foto) che dovrebbe andare sui 9/10mm
sul lato aperto andrei a mettere un profilato di alluminio ( in carbonio mi costerebbe quanto una casa) a U con funzioni di porta batterie ancorato a dx e a sx e lungo l asse longitudinale al telaio in modo da aiutare la rigidità dell'insieme
corona da 40T per avere il motore accentrato ma accentrato che oltre non si può
volendo si può girare il servo in modo che sia accentrato pure lui.

Ultima modifica di putro : 07 febbraio 11 alle ore 17:12
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 10:29   #125 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
ciao putro.....

interessante...................................... .....,preso paura è? A parte gli scherzi ,mi hai dato un ideuzza per il telaio della rs03.Questa volta però non copio spudoratamente come la prima volta.Potrei fare una specie di telaietto da 2-3mm per irrobustire il telaio attuale e al tempo stesso alzare quanto basta il gruppo posteriore in modo che la corona non sporga più da sotto il telaio.(così potrei provare ad usarla anche in fuoristrada)Solo che invece che farlo centrale ,più o meno come la tua,segua il perimetro del telaio.Tornando a te ,che tipo di materiale hai usato?Sbaglio o alcuni elementi dell'elettronica saranno "fuori" dal telaio? Posso dire che non capisco come è fatto il modello robitronic? Quelle in carbonio sono pancie o fanno parte del telaio?Complimenti per il tuo interessantissimo progetto ,alla prossima ciaooo
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 15:41   #126 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
legno
da 4 mm ma legno


per adesso sto a fa le prove
dopo tocca farselo disegnare e mettere in pratica

potresti fare striscia longitudinate di carbonio da 2mm al posteriore larga cosi bypassi la corona
mettandola su llato interno del telaio il carbonio non sarebbe sottoposto a sfregamenti usuranti


è una striscia di alluminio larga quanto le casse differenziali
sotto è fresata di modochè la paratie vanno a filo
Citazione:
Originalmente inviato da valemanu Visualizza messaggio
interessante...................................... .....,preso paura è? A parte gli scherzi ,mi hai dato un ideuzza per il telaio della rs03.Questa volta però non copio spudoratamente come la prima volta.Potrei fare una specie di telaietto da 2-3mm per irrobustire il telaio attuale e al tempo stesso alzare quanto basta il gruppo posteriore in modo che la corona non sporga più da sotto il telaio.(così potrei provare ad usarla anche in fuoristrada)Solo che invece che farlo centrale ,più o meno come la tua,segua il perimetro del telaio.Tornando a te ,che tipo di materiale hai usato?Sbaglio o alcuni elementi dell'elettronica saranno "fuori" dal telaio? Posso dire che non capisco come è fatto il modello robitronic? Quelle in carbonio sono pancie o fanno parte del telaio?Complimenti per il tuo interessantissimo progetto ,alla prossima ciaooo

Ultima modifica di putro : 08 febbraio 11 alle ore 15:48
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 19:21   #127 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: verona
Messaggi: 401
ciao putro.....

e' da ieri sera che ci penso e più ci penso più ho paura che un telaio fatto come il tuo progetto possa subire torsioni trasversali nocive tra l'asse ant. e l'asse posteriore.Tieni presente che io non sono un tecnico e che quindi la mia opinione vale come il due di coppe quando briscola è bastoni,ma l'apertura sulla parte sinistra ,seppure irrobustita dal porta batterie,mi convince poco.Forse è solo perchè non l'ho mai visto prima.O magari è un ottima idea come quella del porta corona della mantua. Ultimo appunto poi non parlo più ,giuro:ammettiamo che il telaio vada bene così,come la mettiamo con il peso?Il mio telaio da rally per la rs03 è da 5mm e ti assicuro pesa di più di un telaio da off road.Quello dell'rs01 rally game pesa 352gr.è da 5mm con ampie fresature e alleggerimenti.
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 19:52   #128 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
tieni presente che la striscia centrale ( in blu) sarebbe da 10mm di spessore per tutta la distanza tra la corona posteriore e la scatola diff anteriore
va da se che le due estremita del telaio sarebbero di 5mm con ampia fresatura sotto le scatole differenziali come il tuo telaio

Le torsioni trasversali credo pari a 0 in quanto gia sta striscia di 2/3 cm x1cm di altezza è bella tosta ma in piu la U porta batteria sarebbe ben bloccata come da foto

e avrebbe funziona semiportante
il peso credo che alla fine dovrebbe essere sui 250/300 grammi anche perche dalla parte del servo potrei togliere un po di materiale e fare pavimento in carbonio o vetronite ( tanto servirebbe solo a protezione di motore esc e gruppo servo/ricevente)
per adesso la finisco in legnetto
poi vedo se andare avanti

in piu sopra piastra di collegamento tra le due casse in carbonio
non si torce manco sotto tortura secondo me
Citazione:
Originalmente inviato da valemanu Visualizza messaggio
e' da ieri sera che ci penso e più ci penso più ho paura che un telaio fatto come il tuo progetto possa subire torsioni trasversali nocive tra l'asse ant. e l'asse posteriore.Tieni presente che io non sono un tecnico e che quindi la mia opinione vale come il due di coppe quando briscola è bastoni,ma l'apertura sulla parte sinistra ,seppure irrobustita dal porta batterie,mi convince poco.Forse è solo perchè non l'ho mai visto prima.O magari è un ottima idea come quella del porta corona della mantua. Ultimo appunto poi non parlo più ,giuro:ammettiamo che il telaio vada bene così,come la mettiamo con il peso?Il mio telaio da rally per la rs03 è da 5mm e ti assicuro pesa di più di un telaio da off road.Quello dell'rs01 rally game pesa 352gr.è da 5mm con ampie fresature e alleggerimenti.

Ultima modifica di putro : 09 febbraio 11 alle ore 20:01
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 20:22   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
sarebbe bello se venissi una volta a farci visita putro ,solo che la distanza è un problema, però penso che con la pistina in moquette con le vostre macchinette vi ci divertireste proprio.

sappiamo le gomme ideali da utilizzare ,anche se per ora le usa solo un signore che è veramente fenomenale alla guida su moquette ma mi sfugge il nome attualmente
scusa capo perdonami
usa una himoto totalmente in ergal e va come un caccia ,tutta riabassata ed ha una tenuta micidiale.

approposito per la prox volta spero che passando da centomo le trovi pure io le gommine magiche
sono talmente morbide da considerarsi quasi appiccicose,tengono da paura.

che ne so magari vieni su con un camper!! ?? ho l'officina libera di notte la condividi con un mio amico che poveretto è senza casa ....booo insomma vedi tu
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 21:23   #130 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
Vedremo Culatello se ci sarà occasione
ma vedi che so una schiappa a guidare causa eta e miopia avanzata la prima e avanzatissima la seconda


piuttosto come lo vedi il monotrave?
dici che una sbarra centrale larga 2,5/3 cm e alta 1cm di alluminio non sia abbastanza per dare rigidita torsionale al tutto?
putro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Crono rs 03 valemanu version. valemanu Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 105 30 maggio 11 22:41
CRONO RS7 oppure CRONO O3 RTR paguro Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 14 marzo 11 23:29
US Version vs Eu Version darietto_92 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 24 febbraio 10 13:29
bae hawk V2 new version greg89 Aeromodellismo Ventole Intubate 56 26 settembre 08 21:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002