BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   bec esterno per e-revo brushless? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/190357-bec-esterno-per-e-revo-brushless.html)

general lee 19 ottobre 10 21:24

bec esterno per e-revo brushless?
 
ciao ragazzi,mi chiedevo se fosse veramente utile (o importante) montare un bec esterno su d'un e-revo brushless..ho sentito dire che utilizzando sto revo appunto, con2lipo a3S c'è chi dice che sia meglio montarlo:vorrei sapere la vostra opinione in merito...e magari sentire l'opinione di chi l'ha montato li bec su sto mezzo..ringrazio anticipatamente e saluto..

marco-73 19 ottobre 10 23:14

non serve a un cavolo .alcuni si sono lamentati della potenza interna del bec MMM che poteva causare rallentamenti con servi ,forse accadeva per le prime serie perche su i miei 4 MMM non ho mai riscontrato problemi e nemmeno quelli dei miei amici ne hanno tutti giriamo a 6s . diciamo che nel 99,99 % dei casi e inutile anzi piu cose metti piu rischi .

Badlucifer 19 ottobre 10 23:38

Beh male non fa, alleggerisci il lavoro dell'esc, non utilizzando il bec interno, ma aggiungi un componente che si può rompere.
Devi decidere tu cosa preferisci.

campe89 20 ottobre 10 08:03

sicuramente un bec esterno và a tutto beneficio della vita dell'esc, gli semplifichi il lavoro, però come già detto è un componente aggiuntivo che si può guastare.
l'unica cosa che ti posso consigliare è che se lo devi proprio mettere, usane uno buono. dalla mia esperienza ho imparato che è meglio un bec interno da 3A piuttosto che uno esterno da 5A(dichiarati) che effettivi saranno stati si e no 2A..

canyon 20 ottobre 10 08:19

Citazione:

Originalmente inviato da marco-73 (Messaggio 2272063)
non serve a un cavolo .alcuni si sono lamentati della potenza interna del bec MMM che poteva causare rallentamenti con servi ,forse accadeva per le prime serie perche su i miei 4 MMM non ho mai riscontrato problemi e nemmeno quelli dei miei amici ne hanno tutti giriamo a 6s . diciamo che nel 99,99 % dei casi e inutile anzi piu cose metti piu rischi .

Capita ancora, specialmente con un'alcuni servi savox(e capitato a mio fratello, cambiato servo, risolto il problema)
Comunque il bec lo metterei solo se strettamente necessario, se no e meglio non complicarsi la vita e l'impianto elettrico del modello

frankcristal 20 ottobre 10 13:44

personalmente li ho sempre usati sui miei mezzi.....anke e-revo....
stresso meno l'esc....e ho corrente costante alla ricevente......
Il regolatore ringrazia :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

general lee 20 ottobre 10 23:21

ok grazie mille a tutti delle risposte:D,ora sono ancora più indeciso ,ma almeno ho le idee molto più chiare...se avete proposte di marche e modelli di bec che potrebbero esser adatti a tal scopo ben vengano!approfitto della vostra pazienza per domandarvi pure quale ventola di raffreddamento e/o dissipatore montereste(o avete montato voi)sul motore brushless montato stock sull'e-revo brushless..grazie ancora a tutti voi!

campe89 21 ottobre 10 08:07

al momento l'unico dissi che potresti montare è la blower fan di castle, ma a detta di molti non è un gran chè.
io usavo una 50x50 attaccata con 2 fascette, ora ci ho fatto un supporto in alluminio.

general lee 24 ottobre 10 13:11

grazie campe!a buon rendere

spot920 24 ottobre 10 18:58

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da general lee (Messaggio 2273274)
ok grazie mille a tutti delle risposte:D,ora sono ancora più indeciso ,ma almeno ho le idee molto più chiare...se avete proposte di marche e modelli di bec che potrebbero esser adatti a tal scopo ben vengano!approfitto della vostra pazienza per domandarvi pure quale ventola di raffreddamento e/o dissipatore montereste(o avete montato voi)sul motore brushless montato stock sull'e-revo brushless..grazie ancora a tutti voi!

Ciao io ho montato 2 ventoline da 1/10 direttamente sulla cassa del motore perché ho letto che essendo alettata un eventuale dissipatore in allu sarebbe poco efficace a causa della ridotta superficie di contatto, infatti il dissi della Castle é in plastica, a differenza di molti altri ho voluto alimentare l'elettronica del modello con una apposita batt., come sulle scoppio, in questo modo oltre a stressare meno l'esc posso raffreddare il motore anche a batterie staccate tra una scarica e l'altra, allego fotina.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002