Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 10, 21:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
bec esterno per e-revo brushless?

ciao ragazzi,mi chiedevo se fosse veramente utile (o importante) montare un bec esterno su d'un e-revo brushless..ho sentito dire che utilizzando sto revo appunto, con2lipo a3S c'è chi dice che sia meglio montarlo:vorrei sapere la vostra opinione in merito...e magari sentire l'opinione di chi l'ha montato li bec su sto mezzo..ringrazio anticipatamente e saluto..
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 23:14   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 349
non serve a un cavolo .alcuni si sono lamentati della potenza interna del bec MMM che poteva causare rallentamenti con servi ,forse accadeva per le prime serie perche su i miei 4 MMM non ho mai riscontrato problemi e nemmeno quelli dei miei amici ne hanno tutti giriamo a 6s . diciamo che nel 99,99 % dei casi e inutile anzi piu cose metti piu rischi .
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 23:38   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Beh male non fa, alleggerisci il lavoro dell'esc, non utilizzando il bec interno, ma aggiungi un componente che si può rompere.
Devi decidere tu cosa preferisci.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 10, 08:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
sicuramente un bec esterno và a tutto beneficio della vita dell'esc, gli semplifichi il lavoro, però come già detto è un componente aggiuntivo che si può guastare.
l'unica cosa che ti posso consigliare è che se lo devi proprio mettere, usane uno buono. dalla mia esperienza ho imparato che è meglio un bec interno da 3A piuttosto che uno esterno da 5A(dichiarati) che effettivi saranno stati si e no 2A..
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 10, 08:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da marco-73 Visualizza messaggio
non serve a un cavolo .alcuni si sono lamentati della potenza interna del bec MMM che poteva causare rallentamenti con servi ,forse accadeva per le prime serie perche su i miei 4 MMM non ho mai riscontrato problemi e nemmeno quelli dei miei amici ne hanno tutti giriamo a 6s . diciamo che nel 99,99 % dei casi e inutile anzi piu cose metti piu rischi .
Capita ancora, specialmente con un'alcuni servi savox(e capitato a mio fratello, cambiato servo, risolto il problema)
Comunque il bec lo metterei solo se strettamente necessario, se no e meglio non complicarsi la vita e l'impianto elettrico del modello
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 10, 13:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frankcristal
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: sicilia
Messaggi: 1.054
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
personalmente li ho sempre usati sui miei mezzi.....anke e-revo....
stresso meno l'esc....e ho corrente costante alla ricevente......
Il regolatore ringrazia
__________________
HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli....
Axial Ax10 ''Sissy''
frankcristal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 10, 23:21   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
ok grazie mille a tutti delle risposte,ora sono ancora più indeciso ,ma almeno ho le idee molto più chiare...se avete proposte di marche e modelli di bec che potrebbero esser adatti a tal scopo ben vengano!approfitto della vostra pazienza per domandarvi pure quale ventola di raffreddamento e/o dissipatore montereste(o avete montato voi)sul motore brushless montato stock sull'e-revo brushless..grazie ancora a tutti voi!
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 08:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
al momento l'unico dissi che potresti montare è la blower fan di castle, ma a detta di molti non è un gran chè.
io usavo una 50x50 attaccata con 2 fascette, ora ci ho fatto un supporto in alluminio.
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 13:11   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
grazie campe!a buon rendere
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 18:58   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spot920
 
Data registr.: 18-03-2009
Messaggi: 251
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
ok grazie mille a tutti delle risposte,ora sono ancora più indeciso ,ma almeno ho le idee molto più chiare...se avete proposte di marche e modelli di bec che potrebbero esser adatti a tal scopo ben vengano!approfitto della vostra pazienza per domandarvi pure quale ventola di raffreddamento e/o dissipatore montereste(o avete montato voi)sul motore brushless montato stock sull'e-revo brushless..grazie ancora a tutti voi!
Ciao io ho montato 2 ventoline da 1/10 direttamente sulla cassa del motore perché ho letto che essendo alettata un eventuale dissipatore in allu sarebbe poco efficace a causa della ridotta superficie di contatto, infatti il dissi della Castle é in plastica, a differenza di molti altri ho voluto alimentare l'elettronica del modello con una apposita batt., come sulle scoppio, in questo modo oltre a stressare meno l'esc posso raffreddare il motore anche a batterie staccate tra una scarica e l'altra, allego fotina.
Icone allegate
bec esterno per e-revo brushless?-dscn0478.jpg  
spot920 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
HPI SAVAGE FLUX HP RTR BRUSHLESS o Traxxas E-Revo Brushless RTR w/Castle Mamba crist68 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 18 01 luglio 09 20:30
E-Revo 1/16 - Brushless VXL vangogh Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 14 aprile 09 20:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002