Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 13, 14:35   #331 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 5
Salve ragazzi ho da poco comprato la micro rally brushed e volevo informazioni riguardanti le lipo, leggendo questo topic ho visto che davaz consigliava le Rhino 360mAh 2S 7.4v 20C Lipoly Pack, ma sono ancora le migliori che ci sono per questo modellino ? e soprattuto l'attacco è uguale o andrebbe poi cambiato ?
CavaliereErrante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 14:44   #332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da CavaliereErrante Visualizza messaggio
Salve ragazzi ho da poco comprato la micro rally brushed e volevo informazioni riguardanti le lipo, leggendo questo topic ho visto che davaz consigliava le Rhino 360mAh 2S 7.4v 20C Lipoly Pack, ma sono ancora le migliori che ci sono per questo modellino ? e soprattuto l'attacco è uguale o andrebbe poi cambiato ?
Sono lipo buone, spingono tanto e non contano niente, ricordati di prendere un caricatore adatto
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 15:07   #333 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
io ho cambiato l'attacco a tutte le macchine losi e mini-z
le rhino sono validissime ma hanno la spina bec rossa, sulla baia trovi a pochi euro le spine bec femmina da sostituire all'elettronica della macchina..

Spina femmina BEC per Futaba Sanwa Hitec ecc. | eBay
  Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 15:25   #334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
io ho cambiato l'attacco a tutte le macchine losi e mini-z
le rhino sono validissime ma hanno la spina bec rossa, sulla baia trovi a pochi euro le spine bec femmina da sostituire all'elettronica della macchina..

Spina femmina BEC per Futaba Sanwa Hitec ecc. | eBay
Hobbyking le ha anche da "schiacciare" sui cavi e contano 1$ una decina
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 15:27   #335 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Hobbyking le ha anche da "schiacciare" sui cavi e contano 1$ una decina
si infatti.. magari prendendo le lipo è utile ricordarsi delle spinette femmina, io non l'ho fatto e ne ho prese 5 in italia a 10 euro spedite ma già con i fili messi..
  Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 17:16   #336 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 5
Il problema è che io non sarei capace a sostituire gli attacchi esisono magari degli adattatori ? o magari un altra batteria che abbia gli attacchi della rally ? io ora ho il caricabatterie originale losi x le lipo x intenderci quello con led rosso e verde andrebbe cmq bene ?
CavaliereErrante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 23:39   #337 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 73
La xcelorin 250 mah ha già l'attacco compatibile ed anche il cavetto bilanciatore.
Vitelius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 13, 00:28   #338 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da CavaliereErrante Visualizza messaggio
Il problema è che io non sarei capace a sostituire gli attacchi esisono magari degli adattatori ? o magari un altra batteria che abbia gli attacchi della rally ? io ora ho il caricabatterie originale losi x le lipo x intenderci quello con led rosso e verde andrebbe cmq bene ?
non è un lavoro difficile, vanno fatte 2 saldature, se hai paura a farle direttamente sull'elettronica basta farle sui fili tagliando la spina originale e riaggiuntandosi saldando i fili e mettendo 2 pezzettini di termoretraibile.
se non lo sai fare non credo sia difficile trovare qualcuno capace di farlo..

il discorso è che una lipo xcelorin non costa come un' altra lipo da hobbyking, ebay etc..
quasi tutte le lipo hanno la spinetta bec e quella spina losi non ce l'ha nessuna eccetto le lipo losi..
io ho cambiato spina senza rimpianti dopo aver visto quanto costa una lipo losi orig.

LOSI 9825 7.4V 250mAh LiPo: Micro Rally, SCT | eBay

e quanto invece l'equivalente con spinetta bec.

Turnigy nano-tech 260mah 2S 35~70C Lipo Pack

una lipo 2s da 250mah anche prendendola in italia la paghi massimo 10 euro

il caricabatteria andrebbe bene se anche a lui gli metti la spina bec.. io non mi sono posto il probema perchè le lipo hanno comunque la spinetta di bilanciamento.
il mio carichino è un hextronic 8080 vecchissimo.. preso da hobbyking quando ancora non esisteva come negozio.. si è rivelato un ottimo acquisto di basso costo.

Ultima modifica di wrighi : 29 marzo 13 alle ore 00:34
  Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 07:46   #339 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
non essendoci i diff in metallo non e' malvagia come cosa
Eh, a proposito.
Su una sct brushless con le lipo il differenziale posteriore mi è durato una giornata (il pezzo che si consuma è l'ingranaggio di plastica che si vede qui: Losi Complete Rear Gear Box [LOSB1755] | RC Cars & Trucks - A Main Hobbies) però quell'ingranaggio non è venduto separatamente, ma solo con l'intera scatola.

Non c'è verso di trovarne uno di metallo che si adatti?

Grazie,
Francesco
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 01:06   #340 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
avrei bisogno di una info.. la losi rally brushless vi risulta compatibile con la spektrum dx3s di ultima generazione? questa per intenderci..
sto valutando l'acquisto di questa radio e non vorrei troppe sorprese
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Losi Micro-t!!!!!!!!!! oscar Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 22 gennaio 09 15:54
Losi Micro-t!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! oscar Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 05 gennaio 09 22:23
Losi Micro-T Turbo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 29 settembre 08 18:14
Losi micro-b e micro-t.Usi e abusi... Nikos Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 22 aprile 08 13:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002