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-alessandro- 28 settembre 10 14:49

slash vxl vs rustler vxl vs athena monster/truggy
 
ciao a tutti,
secondo voi per uno che vuole divertirsi e cazzeggiare quale di questi 3 modelli è più indicato?
io girerei su erba, qualche salto, sterrati e asfalto no pista...
cerco un buon rapporto qualità prezzo, e spendere meno se in maniera sensata non mi fa schifo...li trovo in negozio rispettivamente a :
slash: 409
rustler: 339
athena:249
ora quest'ultimo è molto inferiore ai primi? se si in cosa?cioè è più fragile, molto meno veloce?
il rustler col fatto che sia 2wd ha trazione in off?

altra cosa molto importante..dove potrei vedere girare questi modelli?lo scrivo perchè non ho mai visto girare nulla se non la mia 1/18 e magari vedendoli capirei meglio..io sono della provincia di milano est..
grazie alessandro

paolo1968 28 settembre 10 14:57

Citazione:

Originalmente inviato da -alessandro- (Messaggio 2242483)
ciao a tutti,
secondo voi per uno che vuole divertirsi e cazzeggiare quale di questi 3 modelli è più indicato?
io girerei su erba, qualche salto, sterrati e asfalto no pista...
cerco un buon rapporto qualità prezzo, e spendere meno se in maniera sensata non mi fa schifo...li trovo in negozio rispettivamente a :
slash: 409
rustler: 339
athena:249
ora quest'ultimo è molto inferiore ai primi? se si in cosa?cioè è più fragile, molto meno veloce?
il rustler col fatto che sia 2wd ha trazione in off?

altra cosa molto importante..dove potrei vedere girare questi modelli?lo scrivo perchè non ho mai visto girare nulla se non la mia 1/18 e magari vedendoli capirei meglio..io sono della provincia di milano est..
grazie alessandro

shash e solo slash,ho avuto rustler ma lo slash e unico:P:P

ouendano85 28 settembre 10 15:17

Citazione:

Originalmente inviato da -alessandro- (Messaggio 2242483)
slash: 409
rustler: 339
athena:249

Dal prezzo capisci che i materiali dell'athena non sono paragonabili alla traxxas.
Per il resto lo slash e rustler sono su due categorie differenti.
Lo Slash hai maggiore stabilità e guidabilità, ma il Rustler imppenna :lol:

-alessandro- 28 settembre 10 15:26

paolo cosa ti ha convinto meno del rustler rispetto allo slash?

ouendano ok su quello non ci piove=) ma nel senso che se salti si rompe? cioè all'atto pratico i limiti sono?

jari81 28 settembre 10 15:39

Lo slash è l'utlima moda ma ti deve piacere il genere.. guarda la macchina senza telaio e capirai che la carrozza è bella per il resto è molto minimale come macchina ... ti devono piacere gli short curse altrimenti lascia stare.
Il rustler è tr ai mezzi 2wd piu divertenti in assoluto.. la versione brushelss è anche troppo potente e se impari a guidare quello poi guiderai tutto senza problemi... trazione posteriore divertente un po ovunque.. ci monti le gomme da on e vai su asfalto .. con quelle originali ci fai erba o sterrato.
L'athena.. ottimo entry level .. di certo si trovano con piu facilità i ricambi traxxas ... è un buggy .. quindi basso ... se il tuo obiettivo è divertiri lo farai con qualsiasi modello da te elencato.. di certo le versione vxl della traxxas sono di gran lunga piu potenti del brushless athena.

bloofeld 28 settembre 10 16:43

Ho preso uno Slash da un paio di settimane e non posso fare altro che consigliartelo vivamente, è divertentissimo!!!!!!!!!!!

Colgo l'occasione per chiedere se qualcuno ci ha mai messo delle gomme stradali??????

Francesco63 28 settembre 10 19:06

Io sto aspettando un rustler,vorrei sapere se con le pile in dotazione sono eccellenti oppure devo pensare a sostituirle?
Comunque sia,per divertirsi consigliatemi un altra pila possibilmente da non svenarsi!!!!!
Ciao a tutti.

campe89 28 settembre 10 20:40

vai senza dubbio di lipo, a 2s per un utilizzo "normale", 3s per un utilizzo brutale!

ouendano85 28 settembre 10 22:44

Citazione:

Originalmente inviato da -alessandro- (Messaggio 2242545)
paolo cosa ti ha convinto meno del rustler rispetto allo slash?

ouendano ok su quello non ci piove=) ma nel senso che se salti si rompe? cioè all'atto pratico i limiti sono?

Ci sono alti e salti, poi dipende da come cadi.:wink:

Cmq a parte il telaio di plastica che per rompersi lo devi portare in pista e tirare da matti, per robustezza io intendo:

1. resistenza agli urti "orizzontali" (sbatti con un ostacolo)
2. resistenza del motore e dell'elettronica alle alte temperature
3. resistenza della trasmissione alle forti sollecitazioni

A parte altre cose come le regolazioni sono questi i fattori che fanno la differenza tra i mezzi di marca e le cinesate.

Non sono contro questi "marchi", anzi, permettono a tutti di girare e se li tratti con i guanti durano un bel pò.

Gli urti che prende uno slash (e resta intatto) un buggy HSP (o athena) se li sogna.
C'è da dire che il mini revo nelle prime versioni ha avuto problemi con i diff. poi non so come va adesso. Te lo dico perché il Mini-slash e il Mini-Revo sono nati insieme.

Infine il Rustler se ti piace il tipo di modello è da acquistare a occhi chiusi, mezzo super-collaudato.
Piccolo aneddoto: il primo combo brushless che ho messo sul mio buggy 1/8 ho messo il combo VXL che monta il Rustler..... ti lascio immaginare la potenza della motorizzazione :wink:

Citazione:

Originalmente inviato da Francesco63 (Messaggio 2242851)
Io sto aspettando un rustler,vorrei sapere se con le pile in dotazione sono eccellenti oppure devo pensare a sostituirle?
Comunque sia,per divertirsi consigliatemi un altra pila possibilmente da non svenarsi!!!!!
Ciao a tutti.

Ti diverti anche con le NIMH ma è un peccato visto la potenzialità del mezzo. Cmq per iniziare va anche bene cosi non ti prende di mano :icon_rofl

-alessandro- 29 settembre 10 00:06

jari tu li hai provati entrambi? io ho paura di risparmiare 70 euro (rustler invece che slash) e poi pentirmi... quello che mi lascia un po' cosi è che leggo del rusty potentissimo, ma non continua a pattinare con 2wd? cioè se lo metto su erba o sconnesso se la cava? scalda come lo slash o ci posso girare senza ventole?
ouendano dunque in sostanza per te è un po' il risparmio del pirla stare sull'athena?ma tu l'hai visto girare?
altri modelli sui generis ce ne sono?
comuque su slash e ruslter si può iniziare a girare con le pile di serie o non durano nulla?

miki.t 29 settembre 10 00:33

Citazione:

Originalmente inviato da -alessandro- (Messaggio 2242483)
...
altra cosa molto importante..dove potrei vedere girare questi modelli?lo scrivo perchè non ho mai visto girare nulla se non la mia 1/18 e magari vedendoli capirei meglio..io sono della provincia di milano est..
grazie alessandro

Se non li devi proprio vedere dal vivo penso che su youtube ce ne sono una valanga di filmati per schiarirti le idee.
Restando in tema Traxxas io possiedo il bandit (simile come telaio al rustler) e ne sono molto soddisfatto, però ho scelto questo perchè lo uso spesso su asfalto e mi piace l'idea del baricentro basso.

Ciao

jari81 29 settembre 10 00:47

Citazione:

Originalmente inviato da -alessandro- (Messaggio 2243454)
jari tu li hai provati entrambi? io ho paura di risparmiare 70 euro (rustler invece che slash) e poi pentirmi... quello che mi lascia un po' cosi è che leggo del rusty potentissimo, ma non continua a pattinare con 2wd? cioè se lo metto su erba o sconnesso se la cava? scalda come lo slash o ci posso girare senza ventole?
ouendano dunque in sostanza per te è un po' il risparmio del pirla stare sull'athena?ma tu l'hai visto girare?
altri modelli sui generis ce ne sono?
comuque su slash e ruslter si può iniziare a girare con le pile di serie o non durano nulla?

ho avuto il ruslter e ho provato sia lo slash 2 wd che il 4x4 ... lo slash mi piace ma non me lo vedo a girare su e giù su asfalto .. necessita di belle pistine lisce tipo sghort curse americane appunto .. mentr econ il ruslter ci giravo ovunque .. terra, sabbia, neve, asfalto .. c'ho fatto di tutto.

-alessandro- 29 settembre 10 01:01

si ok ma più che altro vedo video di impennate e scemate del genere sul rustler.. non riesco a capire bene il suo utilizzo dai video..
e come te la cavi off road? ha limiti di trazione?

-alessandro- 29 settembre 10 01:04

jari:
e la direzionalità come è? cioè in accelerazione su erba o terra mentre curvi come risponde?

spot920 29 settembre 10 01:19

Citazione:

Originalmente inviato da -alessandro- (Messaggio 2243556)
jari:
e la direzionalità come è? cioè in accelerazione su erba o terra mentre curvi come risponde?

Ciao, io possiedo il Rusty e quindi sono di parte, posso dirti che se cerchi divertimento senza troppe fisse su traiettoria e direzionalità prendi quelst' ultimo, se invece ti piace un modello guidabile e facile da usare forse è meglio lo slash, il Rusty monta un motore molto sovradimensionato e unito alla trazione 2wd diventa una follia da usare può piacere o intimorire, almeno all'inizio, per dirtene una, se usi le gomme originali su asfalto dopo 2 pile le posteriori sono già da cambiare in off invece tengono abbastanza bene, ma puoi comunque cambiarle con quelle che vuoi tu.

miki.t 29 settembre 10 01:26

Citazione:

Originalmente inviato da spot920 (Messaggio 2243581)
Ciao, io possiedo il Rusty e quindi sono di parte, posso dirti che se cerchi divertimento senza troppe fisse su traiettoria e direzionalità prendi quelst' ultimo, se invece ti piace un modello guidabile e facile da usare forse è meglio lo slash, il Rusty monta un motore molto sovradimensionato e unito alla trazione 2wd diventa una follia da usare può piacere o intimorire, almeno all'inizio, per dirtene una, se usi le gomme originali su asfalto dopo 2 pile le posteriori sono già da cambiare in off invece tengono abbastanza bene, ma puoi comunque cambiarle con quelle che vuoi tu.

Per quanto riguarda le gomme originali hai perfettamente ragione: su asfalto le ho fatte fuori subito sul bandit. Adesso ho montato le anaconda che sono tutta un'altra cosa...

Ciao

-alessandro- 29 settembre 10 01:32

allora ho cercato video sensati e mi sembra andare bene anche in off..mi immaginavo molto peggio...però per caso ho visto video anche dell'e-revo 1/16 :lol:
sembra andare molto bene... ho letto in altre discussioni (sto rompendo l'anima a tutti ma sono un pignolo, vorrei un acquisto che mi soddisfi al 100%) che causa la piccola scala è limitato..però mi sembra che vada bene su erba e terra..ma molto bene..e poi come altezza da terra non mi sembra molto più basso del rustler...che lati negativi ha?

ora come ora se dovessi comprarlo sarei indeciso tra rusler e e-revo 1/16..

tra i due per voi chi ha la meglio come cazzeggio?

jari81 29 settembre 10 10:35

Citazione:

Originalmente inviato da -alessandro- (Messaggio 2243595)
allora ho cercato video sensati e mi sembra andare bene anche in off..mi immaginavo molto peggio...però per caso ho visto video anche dell'e-revo 1/16 :lol:
sembra andare molto bene... ho letto in altre discussioni (sto rompendo l'anima a tutti ma sono un pignolo, vorrei un acquisto che mi soddisfi al 100%) che causa la piccola scala è limitato..però mi sembra che vada bene su erba e terra..ma molto bene..e poi come altezza da terra non mi sembra molto più basso del rustler...che lati negativi ha?

ora come ora se dovessi comprarlo sarei indeciso tra rusler e e-revo 1/16..

tra i due per voi chi ha la meglio come cazzeggio?

alesandro ti rispondo io .. (che tra avuti e presenti di traxxas elettrici il mio garage ne ha visti parecchi). Il con il mio mini e-revo mi ci diverto molto .. però è un mezzo da "cazzeggio" ... su asflato il piccolino è una bomba.. su terra liscia anche .. poi inizia ad andare in crisi .. se l'erba è bassa ok .. se è leggermente piu alta di un campo da golf la macchina inizia a soffrire un po ... va ma l'eletronica inizia a soffrire lo sforzo maggiore... sulla neve mi ha sorpreso.. mai messo giu sulla sabbia della spiaggia e pertanto in questo caso non ti so dire.
Ripeto ... guardati le foto dello slash che trovi su google per capire se veramente ti piace il tipo di mezzo ... idem puoi fare per il rustler.
Tornando alla guidabilità del mezzo, il rustler è scorbutico .. e ovviamente soffre di sottosterzo dovuto alla trazione posteriore. in accelerazione ovviamente fatichi a sterzare ma è proprio li il bello .. in pista mi ci godevo come un matto .. dover frenare prima della curva per caricare l'anteriore e poter sterzare in spazi brevi ... su asfalto poi alla fiera di verona di due anni fa era un gusto derapare in uscita curva ... certo non un mezzo "facile" da pilotare.. ma neanche impossibile.
A questo punto sono tutti e tre mezzi ottimi per "cazzeggio".. studiateli in foto e nei video e poi decidi.

-alessandro- 29 settembre 10 12:05

se tu fossi in me quale prenderesti? (lo chiedo a te perchè ne hai avuti e visti 10000)
allora ripeto sarebbe il mio unico modello (a parte la caster micro), lo usarei su asfalto, erba, salti (ma non quelli estremi con avvitamenti alti 2 metri..) terra..fango e similari forse avrei paura dunque non credo..

per ora dicevo lo slash l'avrei accantonato un attimo..

se l'e revo fosse più alto (gomme da 1/10) il discorso cambierebbe?l'elettronica sarebbe ancora in crisi su erba alta?

campe89 29 settembre 10 12:50

Citazione:

Originalmente inviato da -alessandro- (Messaggio 2243933)
lo usarei su asfalto, erba, salti (ma non quelli estremi con avvitamenti alti 2 metri..)

credo che tu abbia un pò di confusione in testa, se vuoi andare su erba normale escludi subito l'e-revo 1/16 e orientati sugli altri 2

Citazione:

Originalmente inviato da -alessandro- (Messaggio 2243933)
se l'e revo fosse più alto (gomme da 1/10) il discorso cambierebbe?l'elettronica sarebbe ancora in crisi su erba alta?

se metti ruote più grandi riesci più facilmente ad andare sull'erba, ma poi di conseguenza sforzi lo stesso l'elettronica e trasmissione perche il diametro delle gomme aumenta

jari81 29 settembre 10 13:07

Citazione:

Originalmente inviato da -alessandro- (Messaggio 2243933)
se tu fossi in me quale prenderesti? (lo chiedo a te perchè ne hai avuti e visti 10000)
allora ripeto sarebbe il mio unico modello (a parte la caster micro), lo usarei su asfalto, erba, salti (ma non quelli estremi con avvitamenti alti 2 metri..) terra..fango e similari forse avrei paura dunque non credo..

per ora dicevo lo slash l'avrei accantonato un attimo..

se l'e revo fosse più alto (gomme da 1/10) il discorso cambierebbe?l'elettronica sarebbe ancora in crisi su erba alta?

no no non ci siamo .. il revino 1/16 devo montare gomme che gli calzino bene e non gomme "a caso" altrimenti ti bruci l'elettronica ancora prima di iniziare causa diametro diverso dei cerchi ecc ecc.
Tornando a noi ... se io dovessi scegliere tra i 3 (slash ... ma non ci hai detto quale 4x4 2wd ... vxl?, rustler o mine e-revo) io sceglierei il rustler VXL ... paurosamente potente, veloce e divertente. Se invece vuoi una guida pulita e semplice vai di slash 4x4 ... brushless sempre ovviamente.
Se invece la tua scelta è tra ruslter o slash 2wd allora vai di rustler.
il revino è limitato nell'utilizzo nello sconnesso pertanto se questo sarà il tuo unico mezzo io lo scarterei.
Poi io la vedo così .. è chiaro che altri possessori dello slash ti diranno il contrario .. devi decidere tu .

-alessandro- 29 settembre 10 16:16

campe:
ok perfetto afferrato... vendendo gente che monta gomme diverse pensavo fosse una cosa fattibile..=)
jari:
io in origine consideravo lo slash in versione vxl (ma comunque tutti e 3 solo vxl)..
tengo molto in considerazione la tua opinione in quanto hai avuto modo di provare lo slash, hai avuto il rusty (come mai lo hai venduto?) e ora hai l' e-revo..
se prendessi il rustler poi, in un secondo momento, come starei a spese ulteriori?
credo che 2s avanzino come potenza però vorrei molta durata..un'ora senza esagerare col gas è un'utopia? quanto costerebbe la batt per tale durata? posso girare (sempre a 2s) senza ventole da prendere a parte?
e poi; con le pile di serie quanto giro più o meno?

jari81 29 settembre 10 16:33

Citazione:

Originalmente inviato da -alessandro- (Messaggio 2244330)
campe:
ok perfetto afferrato... vendendo gente che monta gomme diverse pensavo fosse una cosa fattibile..=)
jari:
io in origine consideravo lo slash in versione vxl (ma comunque tutti e 3 solo vxl)..
tengo molto in considerazione la tua opinione in quanto hai avuto modo di provare lo slash, hai avuto il rusty (come mai lo hai venduto?) e ora hai l' e-revo..
se prendessi il rustler poi, in un secondo momento, come starei a spese ulteriori?
credo che 2s avanzino come potenza però vorrei molta durata..un'ora senza esagerare col gas è un'utopia? quanto costerebbe la batt per tale durata? posso girare (sempre a 2s) senza ventole da prendere a parte?
e poi; con le pile di serie quanto giro più o meno?

non conosco le batterie di serie.. ho venduto il ruslter per passare alle 1/8 (infatit mi sono preso la losi con i soldi del rustler). PEr correre un oretta vai tranquillo con due batterie 2S da 4000 mah almento .. se prendi turnigyo o simili con 50/60 euro hai entrambi i pacchi.

-alessandro- 29 settembre 10 23:16

dunque anche onesto il prezzo..
a 2s il motore come sta a sollecitazioni, posso girare un oretta di fila?e come prestazioni(sempre 2s)?
ventole varie se ne può fare a meno su questo modello?

paologiusy 29 settembre 10 23:41

Jari, visto che sei cosi disponibile. Ho preso 2 slash 4x4 (quelle piccole) ai bimbi, gli ho messo 2 lipo 2S da 1750, i bimbi son felici e si divertono ma ....

...le abbiamo provate in spiaggia, semplicemente eccezionali, solo che dopo 4 ore di funzionamento 1) le gomme si sono riempite di sabbia 2) a una delle due la sabbia ha mangiato la corona della trasmissione (di plastica) e quasi il pignone (di alluminio)

Come fare per proteggerle ? Perche sulla sabbia sono un spettacolo, mi piacerebbe riportarceli.

jari81 30 settembre 10 00:13

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 2245026)
Jari, visto che sei cosi disponibile. Ho preso 2 slash 4x4 (quelle piccole) ai bimbi, gli ho messo 2 lipo 2S da 1750, i bimbi son felici e si divertono ma ....

...le abbiamo provate in spiaggia, semplicemente eccezionali, solo che dopo 4 ore di funzionamento 1) le gomme si sono riempite di sabbia 2) a una delle due la sabbia ha mangiato la corona della trasmissione (di plastica) e quasi il pignone (di alluminio)

Come fare per proteggerle ? Perche sulla sabbia sono un spettacolo, mi piacerebbe riportarceli.

strano ... sul mio revino la trasmissione è chiusa ... mai messo giù in spiaggia quindi non ti saprei dire.. ma sulla neve mi ci godo da paura... ehehe

Duzzo 30 settembre 10 00:26

Lo slash rispetto al revino ha le gomme dentro la carrozza che favorisce l'innondamento di tutto l'interno di sabbia terra fango ecc l'unica soluzione è ingeniarsi con lexan o griglietta superfine e colla a caldo o idee simili per sigillare il tutto , per le gomme basta nastrare i fori e tenerle ben incollate al cerchio .

paologiusy 30 settembre 10 01:16

Citazione:

Originalmente inviato da jari81 (Messaggio 2245093)
strano ... sul mio revino la trasmissione è chiusa ... mai messo giù in spiaggia quindi non ti saprei dire.. ma sulla neve mi ci godo da paura... ehehe

Citazione:

Originalmente inviato da Duzzo (Messaggio 2245113)
Lo slash rispetto al revino ha le gomme dentro la carrozza che favorisce l'innondamento di tutto l'interno di sabbia terra fango ecc l'unica soluzione è ingeniarsi con lexan o griglietta superfine e colla a caldo o idee simili per sigillare il tutto , per le gomme basta nastrare i fori e tenerle ben incollate al cerchio .

Grazie della pronta risposta a tutti e due.

Il negoziante mi aveva avvisato, niente spiaggia. Putroppo ci ho voluto provare (troppo divertenti :D) ed e' finita cosi.

Tra l'altro le stavamo usando con le carrozzerie della Revo, per cui non e' imputata la carrozzeria . Anche io pensavo la stessa cosa, che con la carrozzeria piu stretta si sporcassero meno, ma a quanto pare non e' proprio cosi.

Ok, mi ingegnero' a tappare tutti i buchi, era la soluzione a cui avevo pensato anche io, ma volevo sentire dei pareri.

Lux2000 25 agosto 11 12:56

MAh secondo me alessandro avra' solo che confusione in testa.... ho letto un po tutti i commenti e alla fine tutti o quasi hanno dato un proprio parere personale anziche' un analisi su cosa un neofita possa guidare o meno...
Se alessandro non ha mai avuto una radio in mano cosa facciamo? Gli diamo un modello da 400€ che se ben alimentato viaggia da paura? Quanto gli dura?

Se non hai esperienza alessandro la scelta, ad ora, piu' sensata e' l' Athena che con 249€ hai tutto e i ricambi si trovano in italia a prezzi ridicoli e ovunque (basta cercare)

Altra considerazione..... 1/10 o 1/16? 2wd o 4wd? Solo alessandro puo' decidere e a meno che tu non abbia qualche pista dove andare a vedere tutti i mezzi, l' unica e' youtube e credimi stiamo parlando di cose ben diverse....

Se dovessi consigliare una persona che non sa nulla di modellismo ed ha pure molta confusione o dubbi su tutto, io direi Athena.

Sul fatto della robustezza..... ok va bene tutto.... tutto si rompe..... quindi non cerchiamo il pelo nell' uovo.

-alessandro- 26 agosto 11 11:56

ciao lux
guarda alla fine ho preso un rustler vxl usato...
il negozio dove volevo acquistarlo (316 euro) alla fine non lo aveva più...
mi è capitata un'offerta di un utente ed ho accettato.. corredato da 2 pacchi 2s 5000 mah 20 ed un imaxb6 come carichino...alla fine la spesa di tutto è stata meno di 270 euro... le batt devono arrivare e la macchina pure...
sai cosa mi ha fatto optare anche per il rustler? il fatto che abbia meno meccanica, dunque , presumo, sia più facile la manutenzione...


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