BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Cerco interrutore per esc Xerun da 150A (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/186857-cerco-interrutore-per-esc-xerun-da-150a.html)

cianoks 19 settembre 10 18:33

Cerco interrutore per esc Xerun da 150A

Ho rotto l'interrutore ma non riesco a trovare il ricambio
Qualcuno mi può aiutare ?????
Grazie
PS:Posso eliminare l'interrutore sull esc come nello scoppio ????
:wink::P:P:wink:

campe89 20 settembre 10 16:28

secondo me il ricambio non lo troverai mai, se non da qualcuno che ha cotto l'esc e ti fà il favore di dartelo.
comunque l'interruttore non fà altro che collegare due cavi per l'accensione e collegare due cavi per il setup, se ho tempo e mi ricordo lo smonto e ti faccio sapere come puoi intervenire.

cosa intendi per
Citazione:

Originalmente inviato da cianoks (Messaggio 2229163)
Posso eliminare l'interrutore sull esc come nello scoppio?

?

cianoks 22 settembre 10 00:33

Citazione:

Originalmente inviato da campe89 (Messaggio 2230371)
secondo me il ricambio non lo troverai mai, se non da qualcuno che ha cotto l'esc e ti fà il favore di dartelo.
comunque l'interruttore non fà altro che collegare due cavi per l'accensione e collegare due cavi per il setup, se ho tempo e mi ricordo lo smonto e ti faccio sapere come puoi intervenire.

cosa intendi per ?

Ti ringrazio molto per la tua risposta
Per quanto riguarda l'eliminazione dell'interrutore mi riferisco a quello che generalmente si faceva nei modelli Off e anche On a scoppio, dove si eliminava l'interruttore del pacco batterie della ricevente,perchè entrando la polvere dopo poco tempo non funzionava più.
PS.Ho un interrutore ,che non ho però mai smontato ed e per un esc Ezrun da 35A ,che sbagliando il collegamento con la batteria ,purtroppo ,da pirla, ho danneggiato.
Ma questo interrutore ha solo due fili (rosso e nero) .
Ciao e grazie ancora:wink::wink:

campe89 22 settembre 10 08:57

beh puoi anche toglierlo e tenere l'esc sempre su on(poi lo spegni staccando la batteria) però non è un bel lavoro e comunque non riusciresti a fare la calibrazione.
se hai l'interruttore, anche se è danneggiato smontalo e vedi come potresti ripristinarlo

cianoks 23 settembre 10 00:07

Citazione:

Originalmente inviato da campe89 (Messaggio 2232895)
beh puoi anche toglierlo e tenere l'esc sempre su on(poi lo spegni staccando la batteria) però non è un bel lavoro e comunque non riusciresti a fare la calibrazione.
se hai l'interruttore, anche se è danneggiato smontalo e vedi come potresti ripristinarlo

Dovrebbe essere simile ad un normale interrutore per elettronica e si potrebbe dissaldarlo e poi sostituirlo (ma bisogna essere bravi con il saldatore ) e poi spero sia facilmente reperibile .
Ciao-_--_-:wacko::wacko:

campe89 23 settembre 10 01:17

ti serve un pulsante e un interruttore, a logica direi che l'interruttore commuta il positivo(rosso) con il negativo(nero), mentre il pulsante commuta il positivo(rosso) con il segnale(bianco). domani se mi ricordo smonto e ti faccio sapere

franlcilo 23 settembre 10 14:51

gli interruttori di tutti gli esc ezrun e xerun sono difettosi, in pratica si dissaldano i fili... (prova a tirarli e vedrai che si staccano).
smontalo e rifai le saldature e vedrai che funziona nuovamente, poi coprilo con un pezzo di guanto in lattice per proteggerlo dalla polvere

t-tommj 23 settembre 10 22:06

Citazione:

Originalmente inviato da campe89 (Messaggio 2232895)

Anche nei MMM si rompono spesso gli interuttori , dopo l' ennesima riparazione ho deciso di tenerlo sempre acceso e staccare le lipo x spegnerlo....fine dei problemi in piu' e' sempre consigliabile spegnere cosi che dall' interruttore, non chiedermi il perche' ma molti sostengono questa teoria, il problema di quell' interruttore li e' che ce' il tastino x la calibrazione e quindi ..forse nemmeno la mia teoria funziona...sai cosa puoi fareB) chiama da Prismalia che loro stanno sostituendo parecchi combo difettosi magari ti salta fuori un ' interruttore :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002